Logo Disegnamo.it

Autore Topic: psichedelia  (Letto 806 volte)

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/Kat0blepa/
psichedelia
« il: Agosto 13, 2006, 01:25:10 pm »
Ok, facciamoci coraggio. Vi posto un disegno mio, che ho fatto all\'incirca un anno fa, giusto per testare il vostro grado di cattiveria :P
Scherzo, sono curiosa di sottoporre i miei disegni ad occhi esperti. eccolo qui:

Si tratta della copertina di \"Beatles for sale\" reinterpretata in chiave psichedelica; è colorato con pastelli (quelli per i bambini fra l\'altro). Ed ora, a voi :)

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
psichedelia
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2006, 11:38:42 am »
Non ho molto da dire, non mi intendo molto di psichedelia o effetti del genere... ma mi sembra abbastanza ben fatto :)
Però ti dico che non posso guardarlo troppo a lungo sennò mi fanno male gli occhi :D
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline tissi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.tissi.altervista.org
psichedelia
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2006, 12:03:06 pm »
anche qui come prima,lo considero un buon inizio su cui lavorare ancora :)
magari cercando di migliorare la tecnica rendendo i  tratti + sicuri e decisi e aumentando qualche contrasto.
Il blu può essere ,in certi punti, + scuro così da suggerire l\'idea di altre piccole parti del disegno,dettagli che aiutano la mente e ricostruire il tutto senza bisogno di vederlo.
Curando un pokino gli occhi sicuramente avrai un\'immagine + d\'impatto perchè attirerai l\'attenzione su qualcosa che ,ora come ora, si perde in tutto il resto.
Cerca di scegliere qualche dettaglio rinforzandolo col colore,crea una sorta di punto focale e magari usa i pantone invece dei pastelli,potrebbero aiutarti a ravvivare le tinte e a creare dei giochi grazie ai tratteggi.
Hai mai visto le copertine di A.Pazienza per i vecchi  cd di Vecchioni o simili?
In alcuni casi lui usava i pennarelli quasi psichedelicamente perchè,oltre a sfruttare il colore,sfruttava l\'andamento del tratto ripetendolo molte volte.
Magari può servirti da spunto :wink:
ps:nn ho immagini sottomano ma su googgle se cerchi troverai qualcosa di sicuro
nn perderti d\'animo,è bello sperimentare!coraggio!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
psichedelia
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2006, 12:22:57 pm »
Citazione da: \"tissi\"

Hai mai visto le copertine di A.Pazienza per i vecchi  cd di Vecchioni o simili?
In alcuni casi lui usava i pennarelli quasi psichedelicamente perchè,oltre a sfruttare il colore,sfruttava l\'andamento del tratto ripetendolo molte volte.
Magari può servirti da spunto :wink:

Non posso che quotare anche se per ottenere buoni effetti con i pennarelli ci vuole una tecnica non indifferente.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/Kat0blepa/
psichedelia
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2006, 12:31:42 pm »
Citazione

Non posso che quotare anche se per ottenere buoni effetti con i pennarelli ci vuole una tecnica non indifferente.

Hai ragione...per questo \"bisogna provare...provare...provareprovareprovareprovare...\"(cit.) :P

Io comunque tecnica ne ho davvero poca perchè ho sempre disegnato a livello amatoriale e negli ultimi due anni ho anche trascurato parecchio. Insomma mi ci sono rimessa da poco, ma rimarrò sempre a livello amatoriale. Ho pubblicato qui i miei lavori perchè volevo i pareri di chi è veramente capace, dato che i pareri che mi vengono dati solitamente sono tutt\'altro che oggettivi :P