Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Lo spirito con la scure  (Letto 2986 volte)

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« il: Agosto 16, 2006, 03:44:16 am »
Omaggio a un vecchio eroe:

Beh, siccome non se ne può più di tutta sta gente che disegna ricalcando sulle foto, d\'ora in poi solo disegni al di sopra di ogni sospetto e accompagnati da tanto di prove.

Stavolta il tutto è stato fatto con tutti i santi crismi, curando costruzione, prospettiva, luce; per non dare a Rorshach occasione di aprire quella sua boccaccia (anche se qualcosa da ridire ce l\'avrà di sicuro). :D
Ah, teoricamente sto disegno non sarebbe finito, andrebbe inchiostrato o colorato, se me ne viene voglia...

Offline emilio

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2006, 11:43:05 am »
Ciao Harlye, sei un grande! E\' proprio bello, fatto davvero bene. Bravissimo  :)

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
Lo spirito con la scure
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2006, 07:15:59 pm »
mah...
Eppure secondo0 me se porti un pugno di sinistro lo accompagni col piede sinistro, non con il destro, il che non inficia nulla del tuo disegno, ovvio, ma solo della tua capacità di osservazione o dell\'abilità pugilistica di Zagor...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2006, 11:42:08 pm »
Citazione da: \"emilio\"
Ciao Harlye, sei un grande! E\' proprio bello, fatto davvero bene. Bravissimo  :)

Grazie Emilio.

Citazione da: \"Robi_67\"
mah...
Eppure secondo0 me se porti un pugno di sinistro lo accompagni col piede sinistro, non con il destro, il che non inficia nulla del tuo disegno, ovvio, ma solo della tua capacità di osservazione o dell\'abilità pugilistica di Zagor...

Beh, non è proprio così, Il tuo discorso è corretto solo per quel che riguarda il cosidetto Jab, cioè il colpo di sbarramento, che si porta sullo stesso lato di guardia. Poi però il diretto, il montante, il gancio e i colpi offensivi in genere, si portano solitamente col braccio opposto a quello di guardia, in genere il braccio più forte. E comunque facendo sempre il passo in avanti con la gamba opposta in modo da scaricare il peso e ottenere maggiore potenza.
Al limite avresti potuto osservare che, in questo caso, Zagor esegue un movimento da mancino, ma probabilmente, dovendo tenere con la destra la scure, ha imparato a tirar pugni anche con la sinistra.

Offline ladyflami

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://flamy90.spaces.live.com/PersonalSpace/
Lo spirito con la scure
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2006, 12:35:20 am »
ciao Harlye: )
sn nuova nel forum.. nn sarò un artista ma amo il disegno e qnd posso prendo in mano matita e carboncino (non ho ancora iniziato a disegnare niente al pc, preferisco lavori manuali, ma chissà..) posso sl dirti che ho visto tutti i tuoi lavori e ho, soprattutto, letto le critiche.
Bè, non vorrei essere assassinata nel sonno da 8Ball o Rorschach(ihih), ma posso solo dire che a mio avviso tutti i suoi disegni dimostrano solo che sei uno dei migliori del forum, my compliments: )  

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2006, 03:13:23 am »
Citazione da: \"ladyflami\"
sn nuova nel forum.. nn sarò un artista ma amo il disegno e qnd posso prendo in mano matita e carboncino (non ho ancora iniziato a disegnare niente al pc, preferisco lavori manuali, ma chissà..) posso sl dirti che ho visto tutti i tuoi lavori e ho, soprattutto, letto le critiche.
Bè, non vorrei essere assassinata nel sonno da 8Ball o Rorschach(ihih), ma posso solo dire che a mio avviso tutti i suoi disegni dimostrano solo che sei uno dei migliori del forum, my compliments: )  

Ciao ladyflami. Anzitutto benvenuta e grazie dei complimenti, fanno sempre piacere. Non ti preoccupare di 8Ball e Rorschach, nonostante tutto sono sicuro che non sono cattivi. :D  :D  :D

Comunque oggi non riuscivo a dormire ed ecco il risultato:

Offline marte

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2006, 03:27:43 am »
Citazione da: \"ladyflami\"

8ball nn assassina nessuno..al massimo sporca a terra con le sue chine

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #7 il: Agosto 17, 2006, 02:55:39 pm »
Citazione da: \"Harlye\"
per non dare a Rorshach occasione di aprire quella sua boccaccia (anche se qualcosa da ridire ce l\'avrà di sicuro).

Tsk...un paio di cose le dico Zagor non mi piace come personaggio, devi decisamente lavorare di più sulla struttura delle mani e rivedere la colorazione decisamente priva di atmosfera.

Citazione da: \"Harlye\"
Non ti preoccupare di 8Ball e Rorschach, nonostante tutto sono sicuro che non sono cattivi.

No no...non so ottopall ma io sono cattivo eccome! :evil:

@marte: sei il marte di comicusm l\'ideatore di circus? Che ne diresti di presentarti un po\' nella sezione apposita? :)
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline marte

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2006, 05:04:19 pm »
Citazione da: \"Rorschach\"

@marte: sei il marte di comicusm l\'ideatore di circus? Che ne diresti di presentarti un po\' nella sezione apposita? :)

yes i m

se devo presentare qualcosa presento i disegni del mio disegnatore :lol:

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2006, 06:00:07 pm »
Citazione da: \"marte\"

se devo presentare qualcosa presento i disegni del mio disegnatore :lol:

Lo conosco bene il tuo disegnatore (e non sono il solo a conoscerlo su questo forum)... :D

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2006, 06:15:49 pm »
Tsk...un paio di cose le dico Zagor non mi piace come personaggio

Nel senso che non ti piace in genere, o non ti piace come l\'ho disegnato io?

devi decisamente lavorare di più sulla struttura delle mani e rivedere la colorazione decisamente priva di atmosfera.

Che avranno poi \'ste mani. :?:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2006, 06:46:36 pm »
Zagor non mi piace in genere e la tua interpretazione mi sembra un po\' anonima cioè mi è sembrato semplicemente che tu abbia vestito da Zagor un semplice modello anatomico...

Le mani secondo me son proprio bruttine, vedi il pollice nel pugno di Zagor, ancora il pollice e il mignolo nella destra dell\'indiano e poi stai attento ai rapporti di lunghezza fra le dita.

Offline LuPoAlBertO

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2006, 07:47:24 pm »
hu! da non intenditrice, cmq il disegno nel complesso mi piace davvero molto! e trovo interessante vedere tutte le fasi della sua creazione :D

...non e\' che avreste dei libri interessanti da consigliarmi sull\'anatomia, sul come imparare a fare le forme del corpo? (Burne Hogarth; o Christopher Hart potrebbero andare bene?)

grazie :)
..e ancora complimentoni!  :)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2006, 11:54:56 pm »
Per le anatomie Hogart va benissimo, per i primi tempi poi è molto utile la copia dal vero.

Offline Harlye

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Lo spirito con la scure
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2006, 12:42:16 am »
E invece io ti sconsiglio Hogarth per cominciare.
Non che non sia valido, questo disegno, ad es, è costruito con il suo metodo.
Hogarth, tuttavia,  presuppone che si abbiano già delle buone basi (non a caso è un \"corso avanzato di disegno anatomico\").
Inoltre a causa della ricerca su pose estreme le sue anatomie sono spesso esageratamente contorte; potresti ritrovarti a disegnare personaggi che sembreranno colpiti da artrite galoppante.
Se puoi spendere ti consiglio il Lolli-Zocchetta-Peretti (Struttura uomo), costa un pò.
Altrimenti si trovano ancora in qualche cartoleria i volumetti della Collana Leonardo (Vinciana Editrice) che sono validissimi.
Hogarth ti potrà tornare utile in seguito per gli studi sulla spazialità della figura, la sovvraposizione delle masse muscolari..., sopprattutto in un eventuale ambito fumettistico.