Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Una tipa (disegno a matita)  (Letto 1071 volte)

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/Kat0blepa/
Una tipa (disegno a matita)
« il: Agosto 20, 2006, 04:20:00 pm »
Temo che non ci sia bisogno di specificare (sigh) che non l\'ho copiato e che è frutto del mio cervello. So già che le mani e i piedi fanno abbastanza schifo... e sono sicura che voi troverete altri 3450 errori. Dunque fatelo! :D

Offline LacrimeNere

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2006, 10:21:12 pm »
uhm..ti sei scelta una posa piuttosto ardua!!
Il viso non mi convince molto,le labbra sporgono troppo..
Le gambe non danno il senso di profondità,e i piedi sono rettangolari..

Offline KilgoreTrout

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://album.foto.alice.it/marcoharley
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2006, 11:51:24 am »
Non ti buttare così giù!
Si, in effetti. i piedi delle donne (o degli uomini) non sono così che hanno le dita tutte allo stesso livello! (togliti le scarpe e guarda i tuoi!) E anche le caviglie sono enormi. Ma la posa che hai scelto è davvero troppo difficile da rendere.
Hai la passione, la volontà, il coraggio di buttarti: queste sono le cose indispensabili, per il resto alla tecnica ci si arriva.
Suggerimento: comprati un bel manuale di anatomia per artisti, ci sono anche un sacco di \"trucchetti\" ( forme geometriche, rapporti, proporzioni) per disegnare alla perfezione piedi, mani, gambe, braccia, visi, ecc.ecc.
E vai avanti!
Kilgore

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2006, 01:00:00 pm »
Citazione da: \"KilgoreTrout\"
Non ti buttare così giù!
Si, in effetti. i piedi delle donne (o degli uomini) non sono così che hanno le dita tutte allo stesso livello! (togliti le scarpe e guarda i tuoi!) E anche le caviglie sono enormi. Ma la posa che hai scelto è davvero troppo difficile da rendere.

Citazione
Suggerimento: comprati un bel manuale di anatomia per artisti, ci sono anche un sacco di \"trucchetti\" ( forme geometriche, rapporti, proporzioni) per disegnare alla perfezione piedi, mani, gambe, braccia, visi, ecc.ecc.

Si, hai ragionissima. Solo che non so se avrei la pazienza di mettermi a studiare l\'anatomia, anche se sarebbe l\'unico modo di impararla!

Citazione
Hai la passione, la volontà, il coraggio di buttarti: queste sono le cose indispensabili, per il resto alla tecnica ci si arriva.

Citazione
E vai avanti!

Ti ringrazio tantissimo :°)

Offline kristy00kr

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Una tipa (disegno a matita)
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2006, 02:12:27 pm »
saròdura (ma leggi lo stesso  :) )

il tuo disegno nelle linee risulta molto \"elementare\". ma questo dipende credo dalla mancata attenzione ai particolari (che si risolve con l\'esercizio). A causa del chiaroscuro poco curato il senso di profondità risulta assente.(gli scanner in questi casi non aiutano, lo so). x fortuna l\'esercizio può aiutarti a migliorare i tuoi lavori.
in ogni caso.........

......l\'anatomia è la cosa credo più difficile da disegnare (anche se i soggetti derivano dalla fantasia). comunque trovo notevole il solo fatto che tu lavori a mano, dal momento che sempre più gente affascinata dalle nuove tecniche di lavoro al computer vi si perda....XD

W IL CARBONCINO (e il talento quando c\'è)

8) continua a disegnare 8)

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re: Una tipa (disegno a matita)
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2006, 03:26:27 pm »
Citazione da: \"kristy00kr\"
saròdura (ma leggi lo stesso  :) )

Sei stata tutt\'altro che dura e mi ritrovo nelle tue critiche, conosco i miei limiti :D

Citazione
il tuo disegno nelle linee risulta molto \"elementare\". ma questo dipende credo dalla mancata attenzione ai particolari (che si risolve con l\'esercizio). A causa del chiaroscuro poco curato il senso di profondità risulta assente.(gli scanner in questi casi non aiutano, lo so). x fortuna l\'esercizio può aiutarti a migliorare i tuoi lavori.
in ogni caso.........

In effetti avevo fatto del chiaroscuro usando la matita che avevo usato per il resto del disegno, di cui poi ho ripassato i tratti principali con una matita più morbida. E\' stato un errore perchè nel momento in cui l\'ho digitalizzata, i tratti più chiari sono scomparsi.

Ti ringrazio comunque, continuerò di certo a disegnare ed esercitarmi :D