Logo Disegnamo.it

Autore Topic: fumetto italiano??  (Letto 1920 volte)

Offline keat

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.enricomanini.com
fumetto italiano??
« il: Agosto 25, 2006, 12:46:03 pm »
Ciao! Io non sono particolarmente esperto di fumetto. Però ho natato che non si parla praticamente niente del fumetto umoristico italiano! Parlando un po\' da profano, diciamo più da lettore che da disegnatore, a me sembra che abbiamo un livello molto alto. Che ne dite voi??

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
fumetto italiano??
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2006, 12:59:09 pm »
Beh...purtroppo il panorama del fumetto umoristico italiano non è così ampio come quello del fumetto realistico o bonelliano.
E\' vero che in questo genere abbiamo grandissimi artisti ma sono impegnati prevalentemente nelle produzioni della Disney italia (per intenderci quella di topolino) al di là di paperi e topi si possono trovare Lupo Alberto (in fase calante ormai da anni secondo me) Cattivik (un ottimo fumetto, disegnato benissimo ma editorialmente poco fortunato) e alcuni personaggi del Giornalino come Pinky, Pallino ecc. Insomma per trovare il fumetto umoristico italiano ad alti livelli bisogna necessariamente guardare al passato e a grandissimi come Bonvi, Jacovitti, Magnus.
Unica eccezione dei giorni nostri Leo Ortolani e il suo spassosissimo Ratman che ti consiglio vivamente di leggere!
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/Kat0blepa/
fumetto italiano??
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2006, 01:01:45 pm »
Citazione
Unica eccezione dei giorni nostri Leo Ortolani e il suo spassosissimo Ratman che ti consiglio vivamente di leggere!

Fantastico Ratman!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline keat

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.enricomanini.com