Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Gli date un\'occhiata?  (Letto 1472 volte)

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« il: Settembre 08, 2006, 10:09:30 am »
Ecco alcuni dei miei disegni...non sono scannerizzati, ma fotografati quindi non rendono molto, ma vorrei cmq un giudizio positivo o negativo che sia.
In più se avete voglia, vorrei farvi vedere un disegno in corso d\'opera che sto facendo e di cui avrei bisogno di un aiuto/consiglio per un particolare che nn mi riesce. Lo potrete trovare in Tecniche di disegno classiche con l\'oggetto motoclista in corso d\'opera.
Le foto sono doppie per tutti e tre i disegni perchè come dicevo prima sono delle foto, nn sapevo quindi scegliere quali si vedessero meglio

grazie

La natura ci rende ciò che le diamo...

Offline Chicchino

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2006, 10:32:26 am »
L\'ultimo, nonostante qualche imperfezione dell\'anatomia (tipo muscoli in tensione nei punti sbagliati e soprattutto la zona lombo-sacrale interminabile...) mi garba di molto...   :D

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2006, 10:48:47 am »
Citazione da: \"Chicchino\"
L\'ultimo, nonostante qualche imperfezione dell\'anatomia (tipo muscoli in tensione nei punti sbagliati e soprattutto la zona lombo-sacrale interminabile...) mi garba di molto...   :D

sinceramente nn avevo fatto caso alla zona lombo-sacrale...più che troppo lunga, a me sembrava troppo curvata. Non ricordo il soggetto perchè questo disegno l\'ho fatto circa 7 anni fa.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Spank

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2006, 11:36:38 am »
Bello anche il leone. MI piace lo stile preciso e i tratti netti. La carta gialla è un artefatto?

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2006, 12:15:55 pm »
Citazione da: \"Spank\"
Bello anche il leone. MI piace lo stile preciso e i tratti netti. La carta gialla è un artefatto?

Grazie tanto  :D
Per quanto riguarda la carta devo dire che la foto (per il leaone fatta senza flah) ha ingiallito molto il disegno, in realtà la carta è la stessa utilizzata per il neonato.

Offline Pepe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2006, 12:17:03 pm »
Non sono male  :wink: , puoi dare sicuramente di +  :wink:

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2006, 12:22:25 pm »
Citazione da: \"Pepe\"
Non sono male  :wink: , puoi dare sicuramente di +  :wink:

ci sto provendo...ma devo dire che questo sito è frequentato da persone veramente brave che possono essere definite artiste.

Io sono ben lontana da questa definizione....

ma ci sto lavorando su! :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Sisil

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2006, 12:25:41 pm »
Anche a me piace molto l\'ultimo disegno, la posa della ragazza sopratutto. Cmq credo che il fatto che siano delle fotografie non rende bene l\'idea e i disegni ci perdono un pò...è vero che puoi fare di meglio, ma già questi sono dei buoni risultati.
Continua così!

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2006, 12:35:45 pm »
Citazione da: \"Sisil\"
Anche a me piace molto l\'ultimo disegno, la posa della ragazza sopratutto. Cmq credo che il fatto che siano delle fotografie non rende bene l\'idea e i disegni ci perdono un pò...è vero che puoi fare di meglio, ma già questi sono dei buoni risultati.
Continua così!

Cercherò infatti passarli allo scanner...

grazie per i complimenti

Offline Pepe

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2006, 06:09:21 am »
Per come mi spiega più di una persona che ho conosciuto , che hanno una buona esperienza del settore mi dissero che per essere artista , bisogna fare tanta ma tanta esperienza in molti anni , costante , insomma è una gavetta molto dura , è come il vecchio detto \" non si finisce mai di imparare \" ... per mè è molto vero tutto ciò .....
Non bisogna poi arrendersi mai  :wink:
Io non so come definirmi ad esempio , se stilista o disegnatrice ....

Ciao  :wink:

Offline KilgoreTrout

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://album.foto.alice.it/marcoharley
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2006, 10:39:47 am »
Ciao Aleinad!!!
Ho visto i tuoi lavori, sei brava!
Molto sinceramente ti dirò che mi piacciono il leone e la figura femminile ( secondo me la migliore..ma perchè le hai tagliato i piedi??? A figura intera sarebbe stata molto meglio) mentre non mi piace il bambino ( personalemnte detesto i ritratti di bambini, ma in questo caso mi sembra che la \"lingua fuori\" non sia così chiara) .
Mi unisco agli altri nell\'esortarti a usare uno scanner, la qualità delle fotografie non è davvero granchè, rischi così di fare apparire i tuoi lavori molto più brutti di quello che sono.
Comunque a me sono piaciuti, per favore continua a disegnare e a postare!!!
Auguri!!!!!!!!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Gli date un\'occhiata?
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2006, 11:04:29 am »
Citazione da: \"KilgoreTrout\"
Ciao Aleinad!!!
Ho visto i tuoi lavori, sei brava!
Molto sinceramente ti dirò che mi piacciono il leone e la figura femminile ( secondo me la migliore..ma perchè le hai tagliato i piedi??? A figura intera sarebbe stata molto meglio) mentre non mi piace il bambino ( personalemnte detesto i ritratti di bambini, ma in questo caso mi sembra che la \"lingua fuori\" non sia così chiara) .
Mi unisco agli altri nell\'esortarti a usare uno scanner, la qualità delle fotografie non è davvero granchè, rischi così di fare apparire i tuoi lavori molto più brutti di quello che sono.
Comunque a me sono piaciuti, per favore continua a disegnare e a postare!!!
Auguri!!!!!!!!

Ciao,
grazie per i complimenti!
Davvero non ti piace il bambino? nn perchè sia fantastico, ma credevo che tra i tre fosse quello che mi era venuto meglio sia per prospettive che per tridimensionalità...sono d\'accordo anche io cmq sulla lingua di fuori. A primo impatto sembra una bocca aperta, poi se la vedi meglio capisci che è una lingua...

Molte grazie per i tuoi giudizi, è molto importante per me capire dove sbaglio e correggere i miei errori, non ho mai fatto vedere i miei disegni a nessuno o per lo meno non a persona che disegnano e che quindi hanno un occhio clinico.

Ora ti saluto

Ciao Ciao