Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ecco il mio primo post  (Letto 2736 volte)

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
ecco il mio primo post
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2006, 03:49:59 pm »
Citazione
io credo che il modo migliore per migliorarsi, scusate il gioco di parole, sia credere in quello che si fa e riprovare e riprovare finchè non si raggiunge il proprio scopo

non solo...anche imparare dagli altri, essere ambizioso e testardo

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2006, 04:06:46 pm »
Citazione da: \"Sisil\"
Antipatico...antipatico e sbruffone....ecco, neanche questo è un forse ma un dato di fatto! 8)  :x

Più che altro ironico e acuto! :P

Ah torniamo in topic.
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline dracostreex

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2006, 06:17:33 pm »
la madonna che macello
errare è una prerogativa dell\'uomo  per questo fanno le matite con la gomma

Homer jay simpson

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Sisil

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2006, 07:15:51 pm »
Citazione da: \"dracostreex\"
la madonna che macello

Eh, eh...scusa :oops: ...capita...vedi però quante cose possono nascere da un \"semplice\" disegno? :roll:
Scusa ancora, ma gli \"ironici e acuti\" non li tollero....cmq ora faccio la brava :oops:  :wink:

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
ecco il mio primo post
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2006, 10:22:37 pm »
Peraltro se il mio amico Gino, 2 anni, pastrocchia una casetta rosa con il tetto marrone io non è che non posso più disegnare casette rosa con il tetto marrone, se ci si limita, e mi pare che sia successo proprio questo, a copiare il soggetto e non tecnica e risultati (quello che invece si fa di solito copiando la Gioconda) anche copiare da chi è meno bravo e meno esperto può servire.
Eppoi mica tutti disegnano per produrre arte, io spesso lo faccio per sfogare la mano mentre cerco mezz\'ora di relax.

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #20 il: Settembre 24, 2006, 12:36:03 am »
Citazione da: \"Robi_67\"

Eppoi mica tutti disegnano per produrre arte

E purtroppo io mi ostino ancora a credere che su questo forum se non arte si punti a produrre qualcosa di almeno professionale.

Ma magari sono le mie aspettative a essere troppo elevate.

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2006, 01:29:01 am »
Citazione da: \"nuratan\"
Lasciando assolutamente perdere lo sfondo e la colorazione, concentrerò le mie opinioni esclusivamente sul DISEGNO!
Ci sono errori di struttura e postura, è come se nelle tue intenzioni ci rafosse stata l\'intenzione di un drago \"deformed\", ma a parere mio non hai ponderato bene le dimensioni! partiamo dal bacino, è come se ne avessi amputato un pezzo,  e considerato che nella posa è un drago pseudo bipede, potresti gurardarti lo scheletro di un tirannosauro, su internet ne trovi a bizzeffe. La coda inoltre è in castrata male, colpa del bacino mancante appunto!... Il busto fondalmente potrebbe funzionare, nel senso stretto del disegno intendo, certo, se in tal caso lo volessi caratterizzare di più (il draghetto intendo) potresti sempre guardarti la cassa toracica del Rex! (secondo me andrebbe ingrossata!)
La testa,  non ha struttura, e la mancanza dello sterno (cledomastoideo), (non l\'hai nemmeno accentuato, bastava quello) non rende credibile la torsione del collo!
Inoltre il personaggio non recita! La posa non è espressiva!
Simpatica la stilizzazione delle cosce e dei piedi, anche se andrebbe rivista un po nelle giunture!
rNonostante la presenza di errori vedo un buon punto di partenza, è un ttto \"gafico\" che  mi fa pensare ad una reale possibilità di sviluppo artistico!
Facci vedere altro su! :)
per me il drago va bene cosi\' com\'e\'.
forse non te lo hanno ancora spiegato,ma i draghi non sono mai esistiti,e di conseguenza l\'anatomia del soggetto,e\' perfetta dato che e\' una rappresentazione soggettiva e non ogettiva, ma sopratutto prodotto di  FANTASIA!Fanno sbellicare dalle risate,le osservazioni sulle sproporzioni anatomiche(pensa che i Cinesi,che sono i principali artefici di raffigurazioni di draghi,li disegnano con l\'anatomia  del serpente,e non disegnano nessuno sterno cledomastoideo)Sulla recitazione fatti qualche ripassino,prima di dare suggerimenti a chichessia ,visto come hai fatto recitare il soggetto del tuo disegno ,postato qui\' di recente,sembrava un manichino fulminato dalla corrente elettrica .

(Nonostante la presenza di errori vedo un buon punto di partenza, è un ttto \"gafico\" che  mi fa pensare ad una reale possibilità di sviluppo artistico!
Facci vedere altro su!)

Ovviamente  questo consiglio;che elargisci ad altri,usalo per te,chi lo sa\',forse potresti avere un qualche sviluppo (artistico?)
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline dracostreex

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2006, 03:04:16 am »
grazie dei consigli ragazzi  ot ormai ho imparato come si colora su photoshop
il mio problema è fare l\'inchiostratura digitale perche perfino scannerizzando i disegni gia inchiostrati il tratto mi viene una schifezza di tratto tutto sgranato

spero di trovarvi soluzione

Homer jay simpson

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2006, 11:53:10 am »
Citazione da: \"brubecher\"
per me il drago va bene cosi\' com\'e\'.
forse non te lo hanno ancora spiegato,ma i draghi non sono mai esistiti,e di conseguenza l\'anatomia del soggetto,e\' perfetta dato che e\' una rappresentazione soggettiva e non ogettiva, ma sopratutto prodotto di  FANTASIA!Fanno sbellicare dalle risate,le osservazioni sulle sproporzioni anatomiche(pensa che i Cinesi,che sono i principali artefici di raffigurazioni di draghi,li disegnano con l\'anatomia  del serpente,e non disegnano nessuno sterno cledomastoideo)Sulla recitazione fatti qualche ripassino,prima di dare suggerimenti a chichessia ,visto come hai fatto recitare il soggetto del tuo disegno ,postato qui\' di recente,sembrava un manichino fulminato dalla corrente elettrica .

(Nonostante la presenza di errori vedo un buon punto di partenza, è un ttto \"gafico\" che  mi fa pensare ad una reale possibilità di sviluppo artistico!
Facci vedere altro su!)

Ovviamente  questo consiglio;che elargisci ad altri,usalo per te,chi lo sa\',forse potresti avere un qualche sviluppo (artistico?)

Scusa se te lo dico bru, ma questo tuo post mi sembra nascere più per spirito di contrasto e contestazione nei confronti di nuratan (con cui non hai dei bei trascorsi) che per reale spirito di critica nei confronti di dracostreex.
Insomma per queste frecciatine personali e le battutine (che tutto sommato lasciano il tempo che trovano) se proprio vuoi ci sono i pm. Dunque se proprio vuoi commentare un disegno parti da presupposti personali senza gettare fango sulle opinioni altrui, che puoi condividere o meno ma che sei tenuto a rispettare.

Per quanto riguarda infine le osservazioni sulle anatomie draghesche potranno anche farti ridere ma tu sei il primo che dovrebbe sapere che anche in personaggi di fantasia bisogna rispettare una certa armonia delle proporzioni per fare in modo che anche il più bizzarro dei personaggi risulti plausibile agli occhi dell\'ossetrvatore.
Nel caso del disegno di dracostreex è innegabile che c\'è una sproporzione evidente fra il corpo e gli arti inferiori che rende il tutto dissonante e fastidioso nel complesso.

Per il resto possibilità di sviluppo artistico o meno ciò che noto io è che di strada da fare ce n\'è ancora tanta.

Offline Sisil

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2006, 12:11:10 pm »
Ehi raga, buona domenica! Di discussioni, anche a causa della sottoscritta, in questo topic ce ne sono state già abbastanza...secondo il mio modestissimo parere, credo che entrambe le teorie, brubecher e rorschach-nuratan, siano veritiere...si tratta semplicemente di filosofie diverse, da cui dracostreeex sarà certamente in grado di trarre il massimo dei vantaggi! personalmente, almeno per quanto riguarda l\'arte, non mi piacciono molto gli schemi, le regole ecc ecc (che talvolta sono ahimè necessarie) preferisco la libertà di espressione anche se questa talvolta dà risultati non proprio soddisfacenti...è vero che l\'armonia delle proporzioni ha la sua importanza, ma non è sempre detto che ciò che è \"perfetto\" sia arte..
P.S. Accidentaccio, ora che ho riletto il msg mi sono accorta di non aver concluso poi molto.. :roll:  :oops:
Eh, vabbè... :D  :roll: !

Offline magnetos

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.paintek.com
ecco il mio primo post
« Risposta #25 il: Settembre 25, 2006, 12:28:50 am »
http://neondragonart.com/dp/tutorials/

click su dragon tutorial  potrebbe esserti utile :)
its not over yet !!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline dracostreex

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ecco il mio primo post
« Risposta #26 il: Settembre 25, 2006, 02:00:09 pm »
grazie magnetos ma era gia tra i miei preferiti

Homer jay simpson