Logo Disegnamo.it

Autore Topic: 24 Hour Italy Comics Day 2006  (Letto 1250 volte)

Offline EldarDice

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.lospaziobianco.it
24 Hour Italy Comics Day 2006
« il: Settembre 29, 2006, 01:05:12 pm »
Segnalo a tutti coloro che fossero interessati a partecipare o ad assistere...


LoSpazioBianco.it e La Scuola del Fumetto di Milano
presentano



Dopo l\'ottimo successo del primo 24 Hour Italy Comics svoltosi nell\'ottobre del 2005, LoSpazioBianco.it in collaborazione con La Scuola del Fumetto di Milano sono lieti di annunciare la seconda edizione.

<b>DOVE</b>

L\'edizione contemporaneamente al 24 Hour Day 2006, lanciato dagli Stati Uniti per opera di Nat Gertler (collaboratore di Scott McCloud, il famoso autore e ideatore dell’iniziativa), al quale abbiamo deciso di aderire con 7 città italiane:


 * MILANO presso la Scuola del Fumetto in via Savona 10
 * CREMONA presso il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” in Piazza Giovanni XXIII, 1
 * ROMA presso Romics,Festival del fumetto e dell\'animazione alla Fiera in via Cristoforo Colombo, 291
 * NAPOLI presso laScuola Italiana di Comix in Via Atri, 21
 * PALERMO presso la Scuola del Fumetto/Grafimated Cartoon in via G. De Spuches, 6
 * CASALECCHIO DI RENO (BO) presso laPiazza delle Culture della Casa della Conoscenza
 in Via Porrettana, 360; in collaborazione con Il Garage Ermetico e Casacomìx
 * NOVA MILANESE (MI) presso il Centro sociale Togliattiin Via Togliatti, 6

E’ la prima volta che l’Italia partecipa a questo evento mondiale, che per ora vede iscritte 13 nazioni per 73 differenti location.

<b>QUANDO</b>

In tutte le sedi 24hic 2006 si terrà dalle 14.00 di sabato 7 ottobre alle 14.00 di domenica 8 ottobre, con ritrovo e inaugurazione alle 13.00 del sabato.
A Cremona invece l’orario sarà leggermente sfalsato per motivi logistici e sarà dalle 18.00 di sabato 7 ottobre alle 18.00 di domenica 8 ottobre, con ritrovo e inaugurazione alle 17.00 del sabato.

<b>CHI</b>

Novità di quest’anno è <b>l’apertura della manifestazione anche agli autori non professionisti</b>, esordienti o totalmente improvvisati, secondo lo spirito originario del 24Hour Comics.Per ovviare inevitabili limiti logistici chiunque vorrà partecipare in una delle sedi elencate è pregato di contattarci scrivendo a 24hic@lospaziobianco.it.

Per quanto riguarda invece gli autori professionisti o semi professionisti che hanno deciso di partecipare possiamo anticiparvi qualche nome, anche se gli elenchi nelle varie sedi sono in continua evoluzione:

Luca Enoch, Marco Turini, Sergio Gerasi, Giovanni Gualdoni, Alessandro Baronciani, Simon Panella, Luigi Cavenago, Valentina Principe, Michela Da Sacco, Francesca Da Sacco, Fabiano Ambu, Rosa Puglisi, Paolo Parisi, Anna Ciammitti, Alberto Corradi, Giacomo Nanni, Mabel Morri, Francesco Cattani, Nicolò Storai, Roberto Recchioni, Manunta, Elisabetta Melaranci, Werther Dell\'Edera, Riccardo Burchielli, Leomacs, Marco Farinelli, Walter Venturi, Marco Rizzo, Marco Failla, Sergio Algozzino, Giuseppe Franzella, Claudio Stassi, Roberto Di Salvo, Gianluca Gugliotta, Aurelio Mazzara, Massimo Asaro, Giovanni Di Gregorio, Andrea Scoppetta, Alessandro Rak, Paco Desiato, Davide Barzi, Gianluca Foglia, Anna Merli, Marco Moranti, Alessandro Boni, Alessandro Fusari, Claudio Arisi, Elettra Gorni.

Ricordiamo inoltre, per chi lo volesse, che è possibile creare il proprio fumetto di 24 pagine stando comodamente a casa o nel proprio studio e mandando le proprie tavole alla nostra mail, che verranno poi pubblicate come tutte le altre sul nostro sito.

<b>INFO</b>

Per ogni chiarimento o informazione potete scrivere a 24hic@lospaziobianco.it e consultare il sito www.24hic.itwww.24hic.it.

(se avete problemi ad accedere potete anche arrivarci da http://twenty4hic.blog.dada.net