Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [SFIDA] La musica nel disegno!  (Letto 13362 volte)

Offline Sisil

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re: sorry
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2006, 02:39:21 pm »
Mmm, capisco perfettamente quello che dice aleinad....inventare di sana pianta è piuttosto difficile, soprattutto per una alle prime armi come me...! :oops:
anche se la canzone serve da spunto (e da ispirazione), alla fine il disegno lo dovrei creare io...poi il termine per la presentazione dei lavori mi sembra troppo vicino...per il resto, anche se l\'idea mi alletta molto, ad essere proprio sincera sincera, partecipare a questa sfida insieme ad altri grandi di questo forum mi sembrerebbe a dir poco presuntuoso da parte mia...so che alla fine lo si fa per divertimento, ma credo che sia anche normale voler fare una bella figura.....detto questo, mi complimento con chi ha avuto questa bella ideuzza, e mi auguro di vedere entro breve dei bellissimi disegni!
P.S. mi è venuta la fissa degli avatar...prima la banana, ora noto questo cagnolino scicchissimo! è troppo tenero...!  :D

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
[SFIDA] La musica nel disegno!
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2006, 03:00:46 pm »
Ottimo ottimo ottimo ottimo ottimo... l\'ho detto ottimo?
Bellissima questa sfida!
Per quanto riguarda la scelta della canzone trovo giusto lasciare libertà all\'autore poichè ognuno di noi \"sente\" in maniera diversa un genere musicale e sarebbe oltremodo difficoltoso trovare un brano adatto allo stesso tempo agli amanti del rock, del jazz, del rap o di qualsivoglia altro tipo di musica...
Com\'è ovvio che sia occorre tenere a mente anche il risvolto della medaglia, ovvero la possibilità che la maggiore o minore inclinazione verso questo o quel genere da parte dei votanti possa incidere sui risultati finali, certo questa evenienza potrebbe rappresentare un\'incognita, però a mio parere la bellezza della sfida è tale da fare almeno un tentativo.
Inoltre proprio questa sfida più che le altre darebbe modo di testare il nuovo sistema di votazione (non più a sondaggio mi auguro) e responsabilizzare l\'utenza del forum: non solo l\'autore dovrebbe commentare la propria scelta (allegando anche il testo della canzone magari) ma anche l\'utente nell\'atto di votare dovrebbe lasciarne una motivazione chiara e accettabile.
Ritengo infine superfluo chiedere ai partecipanti di scegliere gruppi o interpreti nel possibile conosciuti e di non andare a pescare antiche danze maori o canti popolari tratti da sagre paesane tirolesi... :)

Offline walaby

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arte-graf-mania.com
« Risposta #17 il: Ottobre 04, 2006, 03:33:29 pm »
Citazione da: \"Turgeon\"
Ottimo ottimo ottimo ottimo ottimo... l\'ho detto ottimo?
Bellissima questa sfida!
Per quanto riguarda la scelta della canzone trovo giusto lasciare libertà all\'autore poichè ognuno di noi \"sente\" in maniera diversa un genere musicale e sarebbe oltremodo difficoltoso trovare un brano adatto allo stesso tempo agli amanti del rock, del jazz, del rap o di qualsivoglia altro tipo di musica...
Com\'è ovvio che sia occorre tenere a mente anche il risvolto della medaglia, ovvero la possibilità che la maggiore o minore inclinazione verso questo o quel genere da parte dei votanti possa incidere sui risultati finali, certo questa evenienza potrebbe rappresentare un\'incognita, però a mio parere la bellezza della sfida è tale da fare almeno un tentativo.
Inoltre proprio questa sfida più che le altre darebbe modo di testare il nuovo sistema di votazione (non più a sondaggio mi auguro) e responsabilizzare l\'utenza del forum: non solo l\'autore dovrebbe commentare la propria scelta (allegando anche il testo della canzone magari) ma anche l\'utente nell\'atto di votare dovrebbe lasciarne una motivazione chiara e accettabile.
Ritengo infine superfluo chiedere ai partecipanti di scegliere gruppi o interpreti nel possibile conosciuti e di non andare a pescare antiche danze maori o canti popolari tratti da sagre paesane tirolesi... :)

Come si può obiettare qualcosa? Sempre saggio e preparato, il grande Turgeon...  :)...vedrai che vien fuori una bella sfida! :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Turgeon

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2006, 03:57:51 pm »
Troppo buono walaby.
Complimenti a te e a Mrs Fujima per l\'idea e la messa in atto della sfida :wink:

Au revoir

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://ilbestiario.blogspot.com
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2006, 09:19:38 pm »
L\'idea è stata solo di walaby, io mi son solo limitata a pescarla tra i suggerimenti nel post dedicato.  8)

Beh, certamente in questa sfida si possono testare le modifiche al sistema di votazione che erano state indicate eoni fa in un altro post: quando sarà il momento di votare dovrò rileggermelo.  :P
Out of the dimness opposite equals advance.... Always substance and increase,
Always a knit of identity.... always distinction.... always a breed of life.

Whitman

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2006, 09:21:37 pm »
Citazione da: \"Sisil\"

P.S. mi è venuta la fissa degli avatar...prima la banana, ora noto questo cagnolino scicchissimo! è troppo tenero...!  :D

Cagnolino scicchissimo?!?!?
Lui è Fluffy, il distruttore di mondi!!!  :twisted:

A parte gli scherzi, se il tempo dato vi sembra troppo poco, possiamo sempre spostare la data di consegna. Siamo disponibilissimi in tal senso!
Diteci voi!  8)

Whitman

Offline Aleinad

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2006, 09:21:19 am »
Citazione da: \"MrsFujima\"
Citazione da: \"Sisil\"

A parte gli scherzi, se il tempo dato vi sembra troppo poco, possiamo sempre spostare la data di consegna. Siamo disponibilissimi in tal senso!
Diteci voi!  8)

A me piacerebbe molto partecipare e ho già in testa qualche idea...in effetti il 18 è prestino...anche se siamo solo al 5/10, ma visto il poco tempo a disposizione che ho in generale, credo che nn riuscirei a rispettare nessuna data, quindi fate voi!
Rimane sempre la sezione dei commenti!
La natura ci rende ciò che le diamo...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Tina

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.cartaepenna.net
Anch\'io sono per una nuova data di consegna...
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2006, 09:40:19 am »
Anche se ho una idea già abbastanza buona di quello che farò, trovo comunque un pò vicina la scadenza...

Grazie.
Tina

Offline MrsFujima

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 05, 2006, 09:48:32 am »
Allora andrebbe bene posticipare la data di consegna al primo novembre?
Così avreste quasi un mese per finirlo.

Whitman

Offline Tina

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.cartaepenna.net
Per me va benissimo...
« Risposta #24 il: Ottobre 05, 2006, 09:59:49 am »
Se va bene anche per gli altri... io ci sto...

Tina

Offline masaniello

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 05, 2006, 12:02:36 pm »
Azz... al primo novembre! Va bene :D Comunque ho già consegnato, ho fatto solo un piccolo papocchio inviando una seconda volta il disegno con relativo commento poiché nel primo e-mail mancava un link.
.. e non Dio ma qualcuno che per noi l\'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Lita

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2006, 10:43:19 am »
ma deve essere per forza una canzone?
io ho 2 pezzi al quale sono molto \"affezionata\", di cui uno non è una canzone ma è tutto musicale (si tratta di Pat Metheny) ma che secondo
me ispira moltissime immagini...si potrebbe aggiungere un commento
a questo?
comunque sia non so se riuscirò ad avere il tempo per fare qualcosa...
 :roll:
Lita

Offline Sisil

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2006, 12:04:08 pm »
Citazione da: \"MrsFujima\"

Diteci voi!  8)

distruttore di mondi???e come, con un attacco mille coccole?!!è troppo supertenerissimooo!!!!
comunque vedo che è stata posticipata la data di consegna, meglio..così magari alla sfida parteciperà qualcun altro e io mi potrò rifare gli occhi!!(ancora di più)  :D

Offline Robi_67

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.arviland.com
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2006, 12:15:20 am »
Se esistesse un corso di seghe mentali alcuni qui potrebbero esserne docenti emeriti.
Fate il disegno che volete e legatelo come vi pare a qualunque cosa \"udibile\", tanto al momento di votare gli amici decideranno che siete deficienti ed il voto lo daranno ad un altro.
Non capisco cosa ci sia da cavillare, usate pure Pat Methney nel suo miglior assolo strumentale, i nove decimi di noi non avranno mai sentito il pezzo, ergo non capiranno il disegno, ergo non lo voteranno, non è una gara di \"Solo\" disegno, è una gara di interpetazione.
Resta da dire che se faccio un disegno su un pezzo astruso e i due che lo hano ascoltato mi dicono che sono bravissimo io sono contento così, chi partecipa lo fa per gratificarsi, e non solo chi vince viene gratificato.
Infine, Sisil, io sono appena entrato in gara \"uno contro uno\" con Nura, che è sicuramente più bravo ed esperto di me, ma il piacere di fare un disegno, di farlo vedere in giro, nonchè il fatto che senza una scadenza non disegnerei mai, sono motivi sufficienti per farlo, non è che prima di accettare mi sono chiesto se ero all\'altezza, altrimenti alle sfide qui dentro dovrebbero partecipare solo Zara, Masaniello e pochi altri...

Offline RandolphCarter

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.scrignodicarter.cjb.net
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2006, 12:40:39 pm »
Citazione da: \"masaniello\"
Azz... al primo novembre! Va bene :D Comunque ho già consegnato.

Pure io!!!

Va bene se mi sono ispirato a musica MOOOOOOOOOOOOOOOLTO di nicchia?  :P