Rigirare il disegno mi mette in crisi...più che altro, vanno rigirati entrambi, originale e foglio su cui si disegna? non perchè se cosi fosse va benone...io ho provato a rigirare solo l originale notando particolari che con la foto nella corretta posizione non notavo, ma diventa estremamente più complesso per il cervello rigirare l immagine da mettere sul foglio.....
Evo: secondo me dovresti fermarti di più su un disegno, senza fretta....non è un rimprovero, guarda i miei disegni Bob Marley è stato il primo fatto su un foglio di 30cmX48, l ho fatto in un pomeriggio perchè avevo fretta di vederlo finito...ma non si può paragonare ad altri dove per finirli ho impiegato giorni (mi riferisco dopo quanti giorni ho finito...non le ore effettive che non le ho mai contate)...
Franzc: sul tuo disegno la bandana, il ciondolo che ci si poggia sopra e la parte alta dei capelli è fatta con un dettaglio assurdo.... sono stato 5 minuti ad osservare la bandana, per vedere su utilizzavi qualche tecnica particolare, ma sono giunto alla conclusione che hai una padronanza nello sfumare degna di lode......una domanda che matite usi?e sopratutto disegni anche su fogli lisci?perche io fino ad ora ho disegnato SOLO su fogli lisci, questo va a mio discapito secondo te?