Logo Disegnamo.it

Autore Topic: niubbo-no-draw  (Letto 97969 volte)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
Re:niubbo-no-draw
« Risposta #60 il: Marzo 21, 2011, 04:47:15 pm »
DA è l'acronimo di deviantArt, e AngryandNaked è una mini serie che se ho tempo pubblicherò sul sito di deviantArt (mini serie piccolo fumetto di una pagina al max), lo stile sarà il più semplice possibile (per quel pochissimo che riesco a fare) e come genere è post apocalittico con mix particolari...
Grazie, a volte non so proprio di cosa parlate... un pò mi sta bene, così imparo a frequentare un forum di (non so come definirvi) illustratori comunque, ma il taglio?
taglio in che senso? di cosa parla?

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #61 il: Marzo 21, 2011, 04:58:20 pm »
Io sto parlando di questo forum, che ha un taglio, una caratteristica, una particolarità: quella di avere preferibilmente come illustratori quelli che si occupano di fumetti, fantasy, manga, ecc. cioè se io spesso non so di cosa parlate è per colpa mia che frequento un forum da un taglio specifico (che io conosco pochissimo)
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 05:18:37 pm da ulisse30 »

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #62 il: Marzo 21, 2011, 05:07:41 pm »
Io sto parlando di questo forum, che ha un taglio, una caratteristica, una particolarità: quella di avere preferibilmente come illustratori quelli che si occupano di fumetti, fantasy, manga, ecc. cioè se io spesso non so di cosa parlate e per colpa mia che frequento un forum da un taglio specifico (che io conosco pochissimo)
afferrato :D...taglio classico nulla di complesso, la classica anti-eroe che combatte contro un impero dittatoriale dopo una guerra nucleare (spera di avere risposto alla domanda o.o)...non sarà perfetto anche perchè non ho mai fatto un fumetto in vita mia la userà come campo di prova

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 21, 2011, 05:23:06 pm »
Beh, grazie,  si, adesso è tutto più chiaro, e in bocca al lupo per  il tuo primo fumetto, poi ci dirai dove andare a vederlo ( a me lo spiegherai piano, piano, come fai con un bambino o a un vecchio rimbambito)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #64 il: Marzo 21, 2011, 05:26:26 pm »
Beh, grazie,  si, adesso è tutto più chiaro, e in bocca al lupo per  il tuo primo fumetto, poi ci dirai dove andare a vederlo ( a me lo spiegherai piano, piano, come fai con un bambino o a un vecchio rimbambito)
crepi! grazie! poi farò sapere :D ...

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 21, 2011, 05:30:35 pm »
ok, adesso ci converrà per un pò disegnare a tutti, altrimenti altro che mostro per il contest!

Maiine

• Visitatore
« Risposta #66 il: Marzo 21, 2011, 08:54:33 pm »
a parte la scritta "rage" sullo spadone, che non mi convince tantissimo, è bello il disegno, ed è anche simpatica l'espressione  ;D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #67 il: Marzo 21, 2011, 09:39:11 pm »
a parte la scritta "rage" sullo spadone, che non mi convince tantissimo, è bello il disegno, ed è anche simpatica l'espressione  ;D
no ma la scritta è solo di "presentazione", da copertina ecco :)...nel fumetto non credo di metterla...come mai non convince? la calligrafia?

Maiine

• Visitatore
« Risposta #68 il: Marzo 21, 2011, 10:58:34 pm »
no ma la scritta è solo di "presentazione", da copertina ecco :)...nel fumetto non credo di metterla...come mai non convince? la calligrafia?

forse un po' le lettere g ed e non mi convincono e poi non so non sembrano "impresse" sullo spadone, cioè per le prime due lettere sembra che tu abbia seguito la forma della spada cosa che non c'è nella g (o almeno non del tutto)  e nelle punte della lettera e , comunque se è solo di presentazione non fa niente sono solo dei dettaglini di poco conto, non volevo fare la pignola  ;D

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Marzo 22, 2011, 12:39:56 am »
non sono praticissimo a fare critiche quindi di sicuro potrei involontariamente offenderti, scusa in anticipo...
Bello come stile, l'anatomia pure e l'espressione mi piace, ma non mi convince la lineart , è troppo "appuntita" per il corpo di una donna le linee devono essere meno dirette e più curve.
la spada invece ha una prospettiva sbagliata, prova con questo trucco: disegna l'oggetto che vuoi disegnare di scorcio su un foglio di carta , in modo che si vede dritto, poi basta girare il foglio finche non trovi l'angolazione a te più giusta.

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #70 il: Marzo 22, 2011, 07:28:18 am »
@Maiine si l'idea era quella delle lettere impresse nella lama ma non ci ho dato molto peso se erano perfette o meno visto che sono solo di presentazione :D

@Jedader il fatto di farla spigolosa diciamo che farebbe parte del mio stile, fare un pò i personaggi in questa maniera dovrebbe essere nello stile che ancora stò cercando, e sopratutto di perfezionarlo (e aggiungo un'altro sopratutto devo imparare per bene l'anatomia umana per bene). Stò cercando uno stile semplice e veloce (e mi stò rendendo conto che non è affatto semplice :( ma non si demorde :) )
Grazie per il suggerimento in questi giorni lo proverò :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Marzo 22, 2011, 07:31:13 am »
Anche per me la spigolosita' dei tratti e' apparsa subito come una caratteristica stlustica propria del disegno, ricercata, voluta insomma, non casuale

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #72 il: Marzo 22, 2011, 07:38:40 am »
Anche per me la spigolosita' dei tratti e' apparsa subito come una caratteristica stlustica propria del disegno, ricercata, voluta insomma, non casuale
anche perchè i personaggi un pochino spigolosi mi hanno sempre un pò incuriosito, mi danno l'impressione di avere un carattere "forte"

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Marzo 22, 2011, 07:43:22 am »
In ogni caso i tuoi disegni sono già sempre riconoscibili, per cui hai già un tuo stile che chiaramente andrai affinando con il tempo. Adesso scappo al lavoro, stasera se ti interessa posto un link che ho appena scoperto dove ci sono un sacco di posizioni, che puoi ruotare, cioe se c' e' un uomo che salta, lo puoi ruotare su se stesso e vedere da tutte le angolazioni il movimento

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #74 il: Marzo 22, 2011, 07:50:46 am »
In ogni caso i tuoi disegni sono già sempre riconoscibili, per cui hai già un tuo stile che chiaramente andrai affinando con il tempo. Adesso scappo al lavoro, stasera se ti interessa posto un link che ho appena scoperto dove ci sono un sacco di posizioni, che puoi ruotare, cioe se c' e' un uomo che salta, lo puoi ruotare su se stesso e vedere da tutte le angolazioni il movimento
ok tra poco scappo pure io :D...sarà posemaniac? http://www.posemaniacs.com/