Logo Disegnamo.it

Autore Topic: niubbo-no-draw  (Letto 97743 volte)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
niubbo-no-draw
« il: Luglio 20, 2010, 11:26:16 am »
Hola a tutti! sono lunSu (così mi identifico in web) sono un autodidatta da sempre appassionato di disegno (sopratutto di fumetti)...vi posterò un pò di disegni poco a poco e spero che vi piacciano :)

(sono più che altro sketch)
« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 11:18:19 am da ElFleur »

Offline ivanzar82

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Disegni e schizzi
Re:niubbo-no-draw
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2010, 05:00:01 pm »
ciao!
mi piace molto l'espressione del viso..è roba tua?
Mi trovate anche qui    o qui 

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2010, 05:21:12 pm »
certo tutta farina del mio sacco :D...tutti i disegni che ho nel mio blog e che faccio sono frutto della mia mente o fantasia, come la si vuole chiamare :) (più fantasia và)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ivanzar82

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Disegni e schizzi
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2010, 07:02:46 pm »
bravo allora!  :)
dovresti postare anche qualche disegno completo..son curioso  ;)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2010, 07:42:32 pm »
grazie :)!
uno completo cel'ho

cmq nella mia indole ora come ora nn ne completo molti, (sono tutti sketch infatti, alcuni rifiniti e puliti per farli vedere meglio), anche perchè mi stò esercitando ben bene sull'anatomia...una volta che l'ho imparata per bene ne farò di più di disegni completi

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2010, 08:20:22 pm »
Approfondisci lo studio dei volumi delle figure, delle anatomie, dei vestiti ed esercitati l'inchiostrazione. Nelle matite vedo molto potenziale che viene però soffocato dai problemi che ti ho elencato :)
Sei a un buon livello, hai bisogno di esercitarti per rinforzare i punti deboli :)
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2010, 08:27:35 pm »
grazie!ok lo farò :)
guarda sono le stesse cose che mi ha detto il direttore della scuola comic quando andai a fare il colloquio...non riesco a mantenere lo stesso tratto che ho dato con la matita con la china...come vedi dal disegno inchiostrato ho aggiunto quelle righette piccole qua e là per dare una sensazione, tra virgolette, di volume ma nn basta T_T...infatti la maggior parte delle volte li lascio a matita
da autodidatta è difficile ma lavorerò sodo *_*

edit: strato ho visto il tuo blog: disegni strabene *___* fumettista?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zara

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://zzanthia.deviantart.com/
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2010, 09:16:26 pm »

Sei a un buon livello, hai bisogno di esercitarti per rinforzare i punti deboli :)
Quoto. Veramente promettente! ma il viso manga nel secondo disegno ...no! Proprio non ci sta  ;)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2010, 09:24:04 pm »
grazie!eh lo sò xD...era ancora l'epoca in cui facevo volti manga...ora mi stò un pò spostando cercando di farli assomigliare più o meno ai volti reali...più o meno come stile simile a quello francese ma con uno stile tutto mio ovviamente ci stò lavorando poco a poco :)

Offline ivanzar82

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Disegni e schizzi
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2010, 11:23:31 pm »
cmq nella mia indole ora come ora nn ne completo molti, (sono tutti sketch infatti, alcuni rifiniti e puliti per farli vedere meglio), anche perchè mi stò esercitando ben bene sull'anatomia...una volta che l'ho imparata per bene ne farò di più di disegni completi
bhe ti do un piccolo consiglio (da un autodidatta come te..quindi prendilo con le pinze).. non esercitarti una cosa per volta...ma fai un po tutto insieme.. sia perchè guadagni tempo sia perchè non rovinerai dei bei disegni a matita(ottenuti con tanto esercizio) con le prime inchistrazioni o le prime colorazioni..
minchia come mi spiego male!!
si capisce quello che volevo dire?? ;D

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2010, 11:33:44 pm »
sisi ho capito :)...fare tutte le cose importanti passo passo...solo che ho questo chiodo fisso dell'anatomia che la devo imparare a tutti i costi perfettamente e nn mi soffermo molto su, per esempio, come fare le sfumature ecc...cmq prenderò in considerazione il tuo consiglio :)

bè la posso mettere così: tra un'esercitazione e l'altra di anatomia mi faccio da parte una disegnino piccolo piccolo dove mi esercito con le sfumature e altre tecniche...buona idea...grazie!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2010, 11:50:14 pm »
ho aggiunto quelle righette piccole qua e là per dare una sensazione, tra virgolette, di volume ma nn basta T_T...infatti la maggior parte delle volte li lascio a matita
eheh lo facevo pure io agli inizi, ma le righette messe così non funzionano, devi aver ben presente che stiamo parlando di superfici per lo più cilindriche, tonde, con volumi da definire e non piatte :) aiutati guardando delle foto, non per copiare e basta, ma per capire come le luci, le ombre, le pieghe dei vestiti e quant'altro formano i volumi. Molto dipende anche dall'inchiostrazione, linee più spesse o meno spesse servono a delineare i volumi in maniera molto più efficace di quanto possa fare una linea senza variazione di spessore.

Citazione
da autodidatta è difficile ma lavorerò sodo *_*
Difficile, ma non impossibile te l'assicuro :D (autodidatta pure io)

Citazione
edit: strato ho visto il tuo blog: disegni strabene *___* fumettista?
grazie, ma ancora ne ho di strada da fare :) fumettista, ci proviamo... per ora illustratore, colorista, aspirante concept designer... qualunque cosa l'importante è non stare mai fermi e tentare in vari campi ;)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2010, 12:03:23 am da Stratofortress »
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2010, 06:20:01 pm »

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2010, 10:38:40 pm »
Se ti può essere utile per l'anatomia, dai una sbirciatina qui
http://www.fineart.sk/index.php?s=32&cat=12
E' una buona base di partenza. Ricorda che anche se disegni in stile manga le basi sono uguali per tutti ;) quindi la strada da seguire è: imparare l'anatomia e poi deformare/stilizzare in base al proprio stile. Impara anche a crearti un "manichino" per le varie parti del corpo su cui costruire il disegno finale, ti aiuterà moltissimo. Nel tuo disegno vedo errori che con un po' di metodo nello studio anatomico scompariranno in breve tempo :)

Mio Blogghe

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2010, 09:15:56 am »
va bieeen!!! grazie per il link :)