Logo Disegnamo.it

Autore Topic: il mio primo chiaroscuro  (Letto 3011 volte)

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
il mio primo chiaroscuro
« il: Novembre 18, 2010, 11:38:14 am »
ciao!ieri ho eseguito il mio primo chiaroscuro, seguendo gli esercizi che ci sono sul sito....
Vorrei mettere la foto...ma da piccola ignorante ke sono...non so come fare... :-[
Vorrei inserire la foto principalmente per avere un giudizio da voi, perchè magari a me piace, ma magari a voi potrebbe far skifo! :)
Mi potete dire come poter mettere l'immagine?

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:il mio primo chiaroscuro
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2010, 01:22:08 pm »
che bello....21 visite e nessuna risposta!ma grazie...

Offline [Logan]

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2010, 06:00:10 pm »
E prendiamoci questa responsabilità... tsk.
Scherzo, anch'io sono nuovo... devi andare su un sito di hosting, ad esempio puoi usare uno dei più famosi: http://www.imageshack.us/. Nella pagina a cui ti manda questo link devi schiacciare sul bottone grigio "browse" mediante il quale ti si apre una finestra dove devi scegliere l'immagine che vuoi caricare, quindi la selezioni dal tuo hard disk, clicchi su "apri" e per finire premi sul bottone azzurro "carica adesso". Attendi qualche secondo, dettato dalla velocità della tua connessione e dalla dimensione dell'immagine, e appena ti aggiorna la pagina devi controllare alla lista titolata "link per condividere la tua immagine". Ora se vuoi postare l'immagine diretta devi copiare qua l'indirizzo creato alla voce "collegamento diretto", altrimenti ti fornisce diverse varianti, fra cui quella per il ridimensionamento automatico dovrebbe essere "codice forum" se non erro.
Te l'ho spiegato passo passo perché generalmente sono abituato così quando la gente chiede spiegazioni, assolutamente non dubitando della tua intelligenza. ;_;
In realtà c'è un topic in rilievo nella sezione "disegni e commenti", riguardante ciò che hai chiesto ma la spiegazione è un po' obsoleta perché il sito di imageshack è cambiato da allora.
Sbrigati che son curioso di vedere i chiaroscuri, e poi mi dici dove hai trovato gli esercizi? Che sarò scemo io ma cliccando sul secondo cerchietto dell'homepage non vedo cambiamenti rilevanti...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline joystx_

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Gallery
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2010, 08:43:32 pm »

di questo passo non andrai lontano....
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
Blog
http://joystx.blogspot.com/
Ego
http://joystx.jalbum.net/EGO/

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2010, 01:24:46 pm »

di questo passo non andrai lontano....

scusami joystx...in che senso?non mi sembra di aver detto qualcosa di offensivo!mi sn iscritta in questo sito per apprendere delle tecniche, e chiedere il vostro parere mi sembrava il minimo!
Siccome ho visto la serietà di questo sito, ho pensato bene di fare delle prove a casa e poi di far vedere ciò che ho fatto per essere "giudicata"...
Vedendo ke il mio messaggio era stato visto 21 volte e nessuno ha voluto rispondere, se non ti spiace, un po' mi fa rimanere male!poi, se hai notato, è stato scritto anche in tono scherzoso!mica volevo dire "siete un branco di maleducati"..
Ora vorrei capire la tua frase, cosa significa...

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2010, 01:26:07 pm »
E prendiamoci questa responsabilità... tsk.
Scherzo, anch'io sono nuovo... devi andare su un sito di hosting, ad esempio puoi usare uno dei più famosi: http://www.imageshack.us/. Nella pagina a cui ti manda questo link devi schiacciare sul bottone grigio "browse" mediante il quale ti si apre una finestra dove devi scegliere l'immagine che vuoi caricare, quindi la selezioni dal tuo hard disk, clicchi su "apri" e per finire premi sul bottone azzurro "carica adesso". Attendi qualche secondo, dettato dalla velocità della tua connessione e dalla dimensione dell'immagine, e appena ti aggiorna la pagina devi controllare alla lista titolata "link per condividere la tua immagine". Ora se vuoi postare l'immagine diretta devi copiare qua l'indirizzo creato alla voce "collegamento diretto", altrimenti ti fornisce diverse varianti, fra cui quella per il ridimensionamento automatico dovrebbe essere "codice forum" se non erro.
Te l'ho spiegato passo passo perché generalmente sono abituato così quando la gente chiede spiegazioni, assolutamente non dubitando della tua intelligenza. ;_;
In realtà c'è un topic in rilievo nella sezione "disegni e commenti", riguardante ciò che hai chiesto ma la spiegazione è un po' obsoleta perché il sito di imageshack è cambiato da allora.
Sbrigati che son curioso di vedere i chiaroscuri, e poi mi dici dove hai trovato gli esercizi? Che sarò scemo io ma cliccando sul secondo cerchietto dell'homepage non vedo cambiamenti rilevanti...

Logan, ti ringrazio tantissimo per la tua spiegazione...seguirò passo passo ciò che mi hai detto...ehehehe..spero di riuscirci! :)

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2010, 04:45:09 pm »
caspita Logan, perdonami, ho dimenticato di scriverti dove ho trovato gli esercizi! allllooora, alla home page, ci sta il menù a sinistra, vai dove sta scritto "disegno a mano", poi vai su "matita", alla fine della pagina, in basso a sinistra, c'è scritto in rosso "E ora gli esercizi..."
 :)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline [Logan]

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2010, 12:23:14 pm »
Ah ecco, ora ricordo di aver anche già visto quella voce a fine pagina... Comunque joystx credo ti volesse dire, e non a torto, di non prendertela se non ricevi risposte subito, in un forum i tempi sono questi. Inoltre quelle visite potrebbero provenire da non iscritti che passano di qua solo per leggere le discussioni aperte, oppure di un utente che in quel momento non era dell'umore adatto per rispondere o semplicemente non ne aveva voglia. Dopotutto nessuno ci obbliga. E ti devo confessare che fra i visitatori "muti" verso cui hai fatto quell'ironia (non troppo sottile, e ti dico che dall'esterno non sembravi granché scherzosa, limitazioni di internet D:) ci sono anch'io, ma in quel momento della giornata non avevo tempo per spiegarti per filo e per segno come desideravo fare, quindi ho solo letto rimandando la risposta alla volta successiva. ;D

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2010, 05:40:17 pm »
be, ke dire?mi dispiace tanto...non avevo nessuna intenzione di offendere od obbligare qualcuno a rispondere!mi dispiace ke la mia frase sia stata capita male, come dici tu, "limitazioni di internet"...l'avevo scritta con ironia, ma va be, fa nulla..Chiedo scusa, altro non potrei fare!
Cooomunque, Logan...mica ci sono riuscita ad accedere al sito...bhooooo???forse sbaglio qualcosa io...  ??? ???

Offline [Logan]

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2010, 09:43:01 am »
No problema figurati!
Allora O_ò No è impossibile, lo risolviamo. asd Dimmi cosa fai.

Offline Chiara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2010, 08:46:48 pm »
http://img99.imageshack.us/img99/9618/img0142a.jpg  (questo è il primo primo)

http://img408.imageshack.us/img408/8972/img0147aa.jpg   (questo è il secondo, ma è incompleto)

ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!grazie mille Logan!!!