Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Ultimo arrivato  (Letto 6797 volte)

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Ultimo arrivato
« il: Settembre 09, 2010, 01:06:56 am »
Volevo dividere con voi il mio ultimo disegno fresco fresco di ... tavoletta grafica ... :P
Alla fine il risutato non mi ha soddisfatto come all'inizio ho pensato...ma è stato cmq un tentativo...
Mi sono ispirata ad una scena del "castello errante di Howl" dello studio Ghibli...Miyazaki (padre e figlio) sono tra i miei registi preferiti...

Uploaded with ImageShack.us

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
Re:Ultimo arrivato
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2010, 05:14:53 pm »
Miyazaki figlio è nullo come regista.
Soprattutto se messo al cospetto del padre.

Intendiamoci: IMHO.

Offline joystx_

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Gallery
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2010, 08:20:25 pm »
il viso sembra quasi in vettoriale mentre i capelli\foglie sono pennellati.
o fai una cosa o ne fai un'altra.
prima di presentare un lavoro, lascialo fermo per qualche giorno e poi riguardalo e lavoraci ancora su.
com'è adesso sembra incompleto.
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
Blog
http://joystx.blogspot.com/
Ego
http://joystx.jalbum.net/EGO/

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2010, 09:22:10 pm »
I capelli dovrebbero essere formati da foglie o qualcos'altro? Comunque sia avresti dovuto applicartici di più (le foglie per esempio hanno delle venature o cose del genere e comunque hanno una superfice liscia ed uniforme), lo so che è noioso perchè è una parte estesa ed abbastanza ripetitiva ma da come lo fai l'aspetto del disegno cambia molto.
Le ciglia sono troppo in contrasto con la pelle (e sono posizionate male) e danno un effetto pixellato sgradevole, la pelle invece mi piace molto anche se avresti dovuto chiaroscurarla di più e magari texurizzarla un po' per darle un aspetto più realistico e mi piace anche come sono colorate le labbra anche se forse  sono un po' piccole, sarebbe stato meglio se le sopracciglia le avessi fatte più scure e magari sul verde e avresti potuto anche disegnare il collo, nel  complesso il disegno è carino e si vede che è paintato con attenzione. naturalmente hai bisogno di molto esercizio. Ah si, l'orecchio è un po' amorfo, la fronte è troppo bombata. Ah, quanto ci hai messo a farlo? Scusa è solo una curiosità. ;D

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2010, 08:30:53 pm »
Wow...quante risposte....un paio di giorni senza internet e il mondo ti crolla addosso...
grazie a tutti per i commenti innanzitutto...

@cama75 secondo me il figlio non ha ancora avuto abbastanza tempo per mostrare quello che sa fare, poi ovviamente paragonato al padre...uno dei migliori registi in assoluto, e non solo del cinema d'animazione (ovviamente imho) :P

@joystx_ in realtà ho iniziato a disegnarlo con l'intento di fare un disegno un pò rozzo, simulando l'effetto dei gessetti e dei pastelli, ma poi il "blending" ha preso il sopravvento su di me e sono finita per seguirlo, almeno per quanta riguarda il viso. All'inizio volevo solo fare il viso, per esercitarmi sulla sfumature fatte direttamente col colore...cosa che non ho mai fatto...ma ho finito per fare anche i capelli/le foglie...senza voglia ed un pò stanca a dire la verità... (@Maline questa è la spiegazione della mancanza delle venature nelle stesse).

@Maiine le ciglia le volevo nerissime, ma il mio errore è stato quello di non rendere la pelle più scura...l'effetto pixellato non ho potuto evitarlo, probabilmente ho usato uno strumento inadeguato  :-[. cmq l'intento no era quello di seguire l'anatomia umana in tutto e per tutto e l'orecchio non lo so ancora fare bene  :-[.....

che dire, tempo permettendo mi cimenterò nell'esercizio di futuri disegni...vediamo cosa ne esce fuori...
credo che in tutto mi ci siano volute 7-8 ore di lavoro (non sempre consecutivo)

Offline joystx_

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Gallery
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2010, 01:32:04 am »
Wow...quante risposte....un paio di giorni senza internet e il mondo ti crolla addosso...
grazie a tutti per i commenti innanzitutto...

@cama75 secondo me il figlio non ha ancora avuto abbastanza tempo per mostrare quello che sa fare, poi ovviamente paragonato al padre...uno dei migliori registi in assoluto, e non solo del cinema d'animazione (ovviamente imho) :P

@joystx_ in realtà ho iniziato a disegnarlo con l'intento di fare un disegno un pò rozzo, simulando l'effetto dei gessetti e dei pastelli, ma poi il "blending" ha preso il sopravvento su di me e sono finita per seguirlo, almeno per quanta riguarda il viso. All'inizio volevo solo fare il viso, per esercitarmi sulla sfumature fatte direttamente col colore...cosa che non ho mai fatto...ma ho finito per fare anche i capelli/le foglie...senza voglia ed un pò stanca a dire la verità... (@Maline questa è la spiegazione della mancanza delle venature nelle stesse).

@Maiine le ciglia le volevo nerissime, ma il mio errore è stato quello di non rendere la pelle più scura...l'effetto pixellato non ho potuto evitarlo, probabilmente ho usato uno strumento inadeguato  :-[. cmq l'intento no era quello di seguire l'anatomia umana in tutto e per tutto e l'orecchio non lo so ancora fare bene  :-[.....

che dire, tempo permettendo mi cimenterò nell'esercizio di futuri disegni...vediamo cosa ne esce fuori...
credo che in tutto mi ci siano volute 7-8 ore di lavoro (non sempre consecutivo)

la prossima volta creato un pennello  fai prima no? invece di disegnare tutte le foglie una per una...
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
Blog
http://joystx.blogspot.com/
Ego
http://joystx.jalbum.net/EGO/

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2010, 01:52:37 am »
Citazione
la prossima volta creato un pennello  fai prima no? invece di disegnare tutte le foglie una per una...

lo so ma l'effetto non sarebbe stato lo stesso no...cmq ci proverò...grazie joystx_

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2011, 03:46:09 am »
Che imbarazzo....non volevo creare un nuovo topic decidendo di continuare quello che avevo gia aperto mesi fà  :-[ e mi è apparsa la scritta:

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic

Ho veramente battuto la fiacca (disegnamente parlando) negli ultimi mesi...
Ho deciso di riproporre il precedente sotto un'altra forma...ancora non perfetta... ma stavolta secondo me migliore.
Ci sarebbe da definire un po meglio il collo...ma non ne ho veramente piu voglia...quindi...
L'idea iniziale era quella di fare un profilo il piu fotorealistico possibile ma mi sono resa conto che era molto difficile (considerando il mio livello) quindi alla fine ho optato per un look piu da illustrazione e stavolta devo dire che sono abbastanza soddisfatta...
Andateci piano con le critiche  ;D

Uploaded with ImageShack.us

Maiine

• Visitatore
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2011, 10:46:32 am »
è molto carino e mi piace molto il modo in cui rendi le sfumature della pelle, io personalmente avrei aggiunto più riflessi nei capelli

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2011, 10:51:12 am »
Bello ma mi convincono poco i batuffoli bianchi e la parte grigia sotto.

I capelli in effetti sono un po' scalpellati sul bordo, forse meritavano una sfumatura

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2011, 04:30:07 pm »
Grazie!

I riflessi effettivamente c'erano ma sono stati schiacciati dallo sfondo ed una successiva sfumatura generale, infatti stavo pensando di giocare un po con le tonalita in un secondo momento...

@ cama75 in effetti hai ragione ad essere poco convinto dei battufoli, inizialmente doveva essere una schiena nuda, poi ho visto che facendo l'effetto pelliccia la cosa era piu veloce, e l'ho lasciata cosi, che ti devo dire sono pigra... ;D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2011, 04:43:09 pm »
Al di là delle raffinatezze stlistiche, ma che potrebbero essere scelte ben precise, a me piace molto l' atmosfera quasi onirica

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2011, 04:50:47 pm »
Al di là delle raffinatezze stlistiche, ma che potrebbero essere scelte ben precise, a me piace molto l' atmosfera quasi onirica

Grazie ulisse30...è stata un'idea dell'ultimo momento...quelle sono le migliori... ;)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2011, 05:02:22 pm »
Si, ma direi che tendenzialmente tendi a demotivarti(da quel pò che lasci intendere) e non ne vedo il motivo, per cui adesso hai un bel tavolo nuovo, delle belle capacità, quindi, adesso poi, se riusciamo a organizzare questo contest, ma anche se non riusciamo, devi assolutamente buttarti a capofitto nella cosa (devi vivere per l' arte!!!!). Ci aggiorniamo poi sul topic pubblicizzare il forum? Fra un pò devo tornare al lavoro ma dopo cena guardo cosa c' è di nuovo

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2011, 05:07:04 pm »
Si, ma direi che tendenzialmente tendi a demotivarti(da quel pò che lasci intendere) e non ne vedo il motivo, per cui adesso hai un bel tavolo nuovo, delle belle capacità, quindi, adesso poi, se riusciamo a organizzare questo contest, ma anche se non riusciamo, devi assolutamente buttarti a capofitto nella cosa (devi vivere per l' arte!!!!). Ci aggiorniamo poi sul topic pubblicizzare il forum? Fra un pò devo tornare al lavoro ma dopo cena guardo cosa c' è di nuovo

Che parole dolcissime...non ho piu niente da dire...buon lavoro

Nel frattempo ho giocato un po con la saturazione dei capelli per far risaltare un po di piu le tonalità....