Logo Disegnamo.it

Autore Topic: concorso Disegna la tua copertina  (Letto 4110 volte)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
concorso Disegna la tua copertina
« il: Gennaio 22, 2011, 09:42:02 pm »
ciao a tutti, se a qualcuno potesse interessare posto il link relativo al concorso Disegna la tua copertina indetto dalla casa editrice Freaks. http://www.freaksedizioni.it/illustrazioni.htm. Il concorso scade il 20 febbraio, dai e in bocca al lupo

Offline joystx_

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Gallery
Re:concorso Disegna la tua copertina
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2011, 12:19:38 am »
grazie per la segnalazione.
ma provo a dire la mia: il compenso per questo concorso consiste nella pubblicazione della propria opera?

è come se mi faccio riparare l'auto dal mio meccanico e lo pago dicendogli che dirò a tutti quelli che conosco che l'auto me l'ha aggiustata lui.

secondo me è una presa per il culo. il lavoro di illustratore è un lavoro e per tanto DEVE essere retribuito.

dal sito:
4) Si può partecipare con elaborati che riguardino diversi temi:
- L'amore
- Il paesaggio
- Il gatto

come dire che questi sono i libri che hanno in programma di pubblicare ma che non hanno chi gli disegna aggratis la copertina..... ma fatemi il piacere.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2011, 12:24:29 am da joystx_ »
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
Blog
http://joystx.blogspot.com/
Ego
http://joystx.jalbum.net/EGO/

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2011, 12:44:45 am »
La tua considerazione ha sicuramente un senso, perlomeno pero' non si paga niente per partecipare, mentre in molti concorsi paghi anche salato e poi ciccia. Comunque lasciamo il libero arbitrio agli altri, magari e' un' opportunità per qualcuno, ai primissimi inizi o magari no.

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2011, 10:41:34 am »
anche io quando ho letto il bando ho pensato quello che ha detto joystx,anche se io vorrei provarci giusto perchè mi sembra un concorso senza troppe pretese, e poi sarebbe il primo a cui parteciperei, però non ho capito una cosa: il nome del vincitore poi viene segnalato sulla copertina del libro come illustratore?

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2011, 10:53:08 am »
Non ho letto benissimo il bando, ma penso tu possa contattare la casa editrice per saperlo. Sicuramente l' impegno che viene richiesto in questo concorso è diverso da quello richiesto in altri. Può comunque essere un 'opportunità, capire un pò come vanno le cose, chissà essere comunque notati, non so, io non rifiuterei a priori, perlomeno finchè non si ha una potenza contrattuale A proposito se qualcuno fosse interessato al mega concorso, ma non so se l' avete già postato, segnalo anche il IV concorso Compostela, scadenza 28 Febbraio 2011, certo qui si vincono parecchi soldi (12.000 euro) e si parla di un progetto libro, ma l' impegno è veramente notevole. Ma come ho detto prima il libero arbitrio per me la fa da padrone, sempre

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2011, 12:32:29 pm »
Ciao,

se volete farvi un po' di curriculum e avete disegni già fatti forse forse un pensierino ce lo farei.
(io non parteciperò, visto che la pubblicazione di una copertina di un libro in curriculum ce l'ho e non mi ha fruttato chissà quanti contatti :-)

comunque mandaci invece un po' di riferimenti per l'altro concorso, decisamente più 'succoso' ;-)

Ps: avrei voglia di parlare un po' più diffusamente di come voi vi approciate ai concorsi, apriamo un post?

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2011, 10:02:42 pm »
Allora, vi allego il link del concorso di Compostela dove è spiegato in italiano in che modo partecipare al concorso http://www.kalandraka.it/IV_Premio_Comopstela_regolamento.pdf Poi, se qualcuno fosse interessato al concorso consiglierei di dare un' occhiata al catalogo della casa editrice spagnola Kalandraka, che in genere pubblica il libro del/dei  vincitori del concorso (l' ultimo l'hanno vinto una coppia di spagnoli). L' impegno chiaramente è notevole, come notevole è la cifra che si vince, oltre a una gran bella notorietà. Insomma, chi volesse provi pure, se poi vogliamo aprire un topic sui concorsi, perchè no? Il confronto è sempre interessante