Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Ricomincio dallo speed painting  (Letto 49504 volte)

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:Ricomincio dallo speed painting
« Risposta #60 il: Febbraio 26, 2011, 10:22:17 am »
YouTube si e' risvegliato da solo! Ma il video non e' montato definitivamente? sbaglio o sivedono i livelli?a me da l'idea di  quando uno scultore prende un pezzo di marmo, un blocco vero e proprio e piano piano scalpella e da la forma che hai mente. Comunque mi sembrano gran bei lavori, anche la faccia allucinata del video a cui si riferiva Needle rimane proprio in mente

La seconda risposta è quella giusta :). Nel video "travel" ho lavorato su un unico livello, volendo dare la sensazione di qualcosa che cambia, un passaggio di pensieri che la musica suggeriva, una sorta di morphing tra un immagine e l'altra...ma ammetto che l'esempio dello scultore è molto più suggestivo :)......grazie

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Febbraio 26, 2011, 10:23:27 am »

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #62 il: Febbraio 26, 2011, 10:35:54 am »
YouTube si e' risvegliato da solo! Ma il video non e' montato definitivamente? sbaglio o sivedono i livelli?a me da l'idea di  quando uno scultore prende un pezzo di marmo, un blocco vero e proprio e piano piano scalpella e da la forma che hai mente. Comunque mi sembrano gran bei lavori, anche la faccia allucinata del video a cui si riferiva Needle rimane proprio in mente

La seconda risposta è quella giusta :). Nel video "travel" ho lavorato su un unico livello, volendo dare la sensazione di qualcosa che cambia, un passaggio di pensieri che la musica suggeriva, una sorta di morphing tra un immagine e l'altra...ma ammetto che l'esempio dello scultore è molto più suggestivo :)......grazie
Si, effettivamente il primo  travel dava l' idea del morphing, ma una curiosità? Nella strada dove si vedono gli uomini di spalle cosa hanno sulla schiena, ho immaginato la qualsiasi (dai fiaschi di vino, agli zampognari..), poi ti lascio in pace e mi eclisso un pò, vedo il mio nome in tutti i posts (e la cosa mi inquieta abbastanza), spero che i recenti iscritti, ma anche i vecchi si mettano a scrivere!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 26, 2011, 10:41:47 am »
Sono maschere tipiche sarde, i mamuthones, e nelle spalle hanno appese decine di campanacci...
scherzi!? Almeno stai contribuendo a ridar vita ad un forum che stava morendo. Se non hai nulla da aggiungere ok, ma se hai da chiedere e da esprimere qualcosa fallo pure ;)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Febbraio 26, 2011, 10:51:54 am »
Sai che forse li avevo già sentiti nominare? Il pedagogista del nido dove lavoro è sardo e sicuramente me ne avrà parlato lui. Lunedì andrò a rispolverare con lui le mie nuove conoscenze. Rispetto a volare un pò basso, ti rendi conto che di lato appare sempre il nome Ulisse? Bleh, io poi odio chi si mette sempre in primo piano (meno male, pensa se no). Certo, sarebbe carino se tutti qualche volta scrivessero. Basta veramente dedicarsi due volte al giorno, ma anche una sola, per mezzora al massimo e non ci sarebbe solo il mio nome, beh adesso il tuo e quello di Needle e qualche sporadico desaparesidos che si aggrega. E' un nuovo inizio, mi sa...

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 26, 2011, 11:10:24 am »
Adoro le tradizioni della mia terra, sono così ancestrali...mi ispirano mistero.
Come ho scritto qualche giorno addietro, tanto tempo fa me ne andai per l'aria di egoismo che si respirava, nessuno si esprimeva se non per postare i propri lavori. Figurati, io abituato a scambiare consigli e opinioni con gli altri soci, a organizzare sfide, e perchè no a sparare cazzate, a volte a beccarmi qualche "sgridata" dai moderatori. Sembra un pò quando un centro commerciale molto frequentato finisce per diventare desolato, magari perkè 200 metri più avanti hanno costruito un centro più grande. Passato di moda.
Spero davvero si possa parlare di una nuova rinascita

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Febbraio 26, 2011, 11:26:31 am »
Si, immagino che sia una terra particolare, del resto tutte le isole vivono una dimensione unica, credo in funzione del mare che le separa dal resto del mondo. Comunque, adesso siamo in quattro, vuoi mettere? In giro ci  sono forum anche molto frequentati in cui gli utenti sono bestie (e sono gentile) e a frequentarli non ti serve assolutamente a niente, anzi. Allora, se devo scegliere fra stare fra tanti cretini per il gusto della folla, allo stare con pochi ma buoni, preferisco l' ultima. Poi se non ci fosse più nessuno, pazienza, il mondo esisteva anche prima dei forum. La cosa che mi ha spinto verso  il forum è il poter parlare di disegni (generalizzo) con chi fa la stessa cosa. Cioè, io ho delle persona fantastiche attorno a me, ma quando comincio a dire, ma secondo te la prospettiva è giusta? Oppure da chi posso andare a mostrare il nuovo progetto, ecc. non sanno come aiutarmi, chiaramente la comunicazione passa attraverso altri codici e poi l' occhio esterno è sempre più obiettivo, meno imparziale. Per questo, nonostante mi rendo conto che sono l' unica a disegnare per bambini e con le tecniche tradizionali non demordo, credo che ognuno di noi possa aiutare l' altro.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 26, 2011, 11:33:18 am »
E' vero che i rami son diversi, ma il tronco è unico. Quindi credo che a nessuno di noi crei qualche problema scendere un pochino alla base dell'albero e discuttere con gli altri ;)......mi rendo conto che la metafora è un pò contorta, ma spero si sia capito il concetto :D

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #68 il: Febbraio 26, 2011, 11:37:49 am »
Condivido ed esorto tutti a continuare a postare  :D

Ps: ma i moderatori ci sono ancora?
Pps: e se organizzassimo un piccolo contest tra di noi. Una illustratrice, uno speed painter e un pseudofumettista che disegnano un ......... *, magari si unirebbe qualcun altro ::)

*scrivere sulla riga un qualsiasi argomento

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 26, 2011, 11:42:47 am »
Saranno nel centro commerciale più grande anche loro? :D

Ad un contest potrei partecipare, ma ho qualche problema tipo: non so quando riesco a connettermi (uso il pc di mia sorella che trovo libero quando lei nn lo usa per lavorare) e altri concorsi a cui sto partecipando. Quindi non so, o siamo molto malleabili coi tempi o altrimenti io partecipo quando ho più tempo

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 26, 2011, 11:45:25 am »
Allora, intanto mi piace questa cosa un pò più animata e sono d' accordissimo sul fare il contest, ho un solo però: adesso non riesco. Devo assolutamente finire delle tavole e fino al 20 di Marzo (lo so è tardi) non posso fare niente. Lavoro come probabilmente tutti voi e disegno finito il lavoro, aggiungi la vita personale e quello che ci ruota attorno e per es. ho dormito quattro ore per disegnare ieri. Poi    mi spieghi bene che tipo di contest e cosa dovrei fare esattamente

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #71 il: Febbraio 26, 2011, 12:24:04 pm »
eheheh vedo che siamo tutti nella stessa barca...

Bazzicavo un po' di tempo fa un forum sul disegno 3D (credo ci fosse anche qualche altro utente di disegnamo.it) e vedevo come la comunità rispondesse molto bene ai contest.

Se fossimo in tanti mi piacerebbe fare un contest a tema bimestrale poi chi c'è, c'è e chi non c'è ciccia.

Visto che intanto lo facciamo noi possiamo proporre (visto che è lunga) 'la pasqua' scadenza 24 aprile. Oppure i '150 dell'unità d'italia'. Oppure ' i mammutones'... ce ne sono di temi...

Se volete cominciamo a stilare un elenco di temi, la scelta del contest la facciamo alla fine della settimana prossima e la 'consegna' possiamo farla a fine marzo?

Cheddite? Apro un nuovo topic?

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Febbraio 26, 2011, 04:03:27 pm »
 24 aprile mi sembra una data ragionevole, ma il contest prevede un vincitore giusto? E con cosa o in che modo si premia? In un altro forum fanno il banner periodicamente  e indicono un contest aperto agli utenti per rifare il banner e chi vince ha il proprio lavoro pubblicato, visibile a tutti appena ti colleghi al forum. Qui cosa metti in palio e poi non sono gli amministratori a dover organizzare il tutto o possiamo farlo noi. Altra cosa: solo quattro persone mi sembrano pochine per un contest, forse bisognerebbe pubblicizzarlo (ammesso che si faccia) con tutti i canali che abbiamo a disposizione

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 26, 2011, 09:01:33 pm »
wow....24 ore lontano dal pc e mi perdo il mondo.....
che bello leggere discussioni cosi tanto animate...che emozione....
vedo che le nostre vite non sono poi cosi tanto diverse...in ciascuna di esse c'è un po di spazio per il disegno nonostante tutto....

sono d'accordissimo (anche se sono magari l'unico utente del forum che non ha ancora postato nulla di decente) con un contest ed il 24 aprile mi sembra piu che ragionevole come deadline (visto che ho un mattone enorme da studiare per quel periodo)...

@ cama75 .. tra ieri ed oggi ho girato un pò per la mia Torino...siccome siamo in tema di 150 anni la città si sta un sacco animando e diventando più bella....e poi i monumenti...che sono una cosa che adoro, puliti e rifiniti a lucido....

@ ulisse30 ..
E' vero che i rami son diversi, ma il tronco è unico. Quindi credo che a nessuno di noi crei qualche problema scendere un pochino alla base dell'albero e discuttere con gli altri ;)
   non mi sento di aggiungere altro....anche perché io mi sento di dover restare ancora per un po alla base dell'albero...

ciao  ;)

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #74 il: Febbraio 27, 2011, 12:41:13 pm »
@ulisse 30: sarebbe bello proporre il banner, ma ci vorrebbe un amministratore che prende qualche decisione, provo a mettere qualche post di risposta nella sezione la sfida di disegnamo .it vediamo se mi rispondono.