Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Pubblicizzare il forum e Appello ad amministratori e eventuali contest  (Letto 6115 volte)

Maiine

• Visitatore
Si, il titolo è lunghetto.
Beh per la seconda parte del titolo, niente, fatevi vivi, ci sentiamo persi e soli.
Una pagina esclusivamente per disegnamo.it magari, anche chi ha un proprio profilo potrebbe mettere un po' in mostra il link del forum,mi sembra un'ottima idea, comunque anche tramite facebook,blog, per chi ne ha.
Comunque per chi vuole parlare di queste cose posti qui, così evitiamo gli offtopic. Anche perchè dispiace per la gallery di michele the sea: quanto a spostare i post penso sia sempre roba da amministratori, quindi..

Comunque un buon modo per invogliare la gente a postare eccetera eccetera è inserire più tutorial, quelli del sito, cioè, non sono molto approfonditi diciamo.. magari inserirli stesso nel forum in modo da renderli più interattivi. Organizzare un po' meglio il forum in generale. Anche perchè il numero di iscritti non manca è solo che poi non sono invogliati a partecipare.

Io non conosco la storia di questo forum ma un tempo doveva essere molto frequentato è un peccato che si svuoti.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:Pubblicizzare il forum e Appello ad amministratori e eventuali contest
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2011, 07:50:39 pm »
Nel mio piccolo posso mettere il link sul mio blog, ma gli amministratori sono alle Barbados? Mivsa che sono molto desiderati!

Offline p2

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2011, 09:38:47 pm »
Eccomi... vi leggo sempre.

Dopo il crash di un po' di tempo fa ci sono molte idee in progress ma il tempo e' sempre tiranno.

Accidenti...

:-\
P2

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2011, 09:42:01 pm »
Ciao... ci sono anch'io ma tra lavoro nuovo, Nipponbashi etc etc non ho più seguito nulla -____-
Sorry!

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2011, 09:46:40 pm »
Bene, bene e adesso cosa facciamo? Abbiamo parlato un pò su Ricomincio da speed painting e Cama 75 ha aperto un topic oltre a questo. Le idee ci sono e anche la buona volontà, crash o non crash potremmo ri-iniziare,no?O comunque iniziare a parlarne...

Maiine

• Visitatore
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2011, 10:09:34 pm »
beh prima di cominciare a programmare un contest potremmo semplicemente aprire un topic e vedere chi è disposto a partecipare, se i numeri sono buoni poi proseguiamo con l'organizzare tutto, poi non so, per le altre cose penso ci vorrà un po' di tempo e purtroppo la risistematina del forum va a pesare maggiormente sugli admin purtroppo, ma quanti sono gli amministratori? non ce n'è uno per ogni sezione del forum?

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2011, 10:17:11 pm »
Non ho la più pallida idea, intanto ho aggiunto il link di disegnamo sul mio blog (mi sono portata avanti). ci sono tante cose da programmare e  si, effettivamente hai ragione, potremmo cominciare a vedere che vuole partecipare, ma senza alcun dato (su cosa? per es. o vincoli di varia natura) puoi contare su una ipotetica adesione, e poi se fai un contest è chiaro che devi esserci un premio, anche simbolico, ma che stimoli la gente a partecipare.

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2011, 10:21:30 pm »
e poi se fai un contest è chiaro che devi esserci un premio, anche simbolico, ma che stimoli la gente a partecipare.

le mie più care congratulazioni? ;D

Maiine

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2011, 10:23:55 pm »
No comunque seriamente, mi ricordo che nel topic di michele the sea era stata proposta la pubblicazione sul sito di disegnamo.it del disegno vincitore, sarebbe carino fare così

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2011, 10:46:39 pm »
Si, quello credo sarebbe la cosa che più potrebbe attrarre le persone, avere per un pò il vincitore del contest  sul sito (o meglio la sua illustrazione) garantirebbe a lui la visibilità meritata tra le altre cose...Non so se sia così difficile da fare, dal punto di vista di gestione del sito intendo..

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2011, 11:17:02 pm »
Un disegno in home page, così com'è strutturato il sito, è impossibile. Si potrebbe fare un articolo, una specie di intervista con alcuni lavori pubblicati ed una maglietta disegnamo.it in omaggio.
Ma voi cos'avevate in mente?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2011, 11:39:14 pm »
In un altro forum per esempio è il banner del forum che occupa la parte superiore della home page a cambiare ogni tot di mesi ed è l' illustrazione dell' ultimo vincitore del contest che viene pubblicato, in un altro mettono ( non conosco i termini tecnici scusa) una specie di finestrella con dentro le immagini a scorrimento di tutti coloro che hanno partecipato, con nome , blog, ecc)
Adesso però mi sono accorta di Strato che banna ( scusa è più veloce) che ha scritto tutta una serie di cose nel topic di Michele the sea. Comincio a sentirmi dissociata, cosa fare?
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 11:43:18 pm da ulisse30 »

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2011, 12:52:02 am »
Queste cose non ho idea di come funzionino... dovete chiedere a P2, di certo però non si possono toccare i banner pubblicitari che sono la nostra unica fonte di sostentamento per pagare le spese del sito (visto che di donazioni in 10 anni abbiamo ricevuto 0 !!!)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2011, 03:38:07 pm »
Queste cose non ho idea di come funzionino... dovete chiedere a P2, di certo però non si possono toccare i banner pubblicitari che sono la nostra unica fonte di sostentamento per pagare le spese del sito (visto che di donazioni in 10 anni abbiamo ricevuto 0 !!!)

Calma e sangue freddo, il mod c'è :D

Allora se volete fare una sfida qui c'è la sezione apposita.
http://www.disegnamo.it/forum/index.php/board,15.0.html
Funziona così:
1) si apre nella sezione sfide il topic di "reclutamento", diciamo, in cui si delinea per bene il tema, le modalità di realizzazione, i tempi e se si vuole anche il numero preciso di partecipanti. Nessun vincolo, tranne buon senso e pudore, solite cose :)
2) i partecipanti mandano i disegni tramite pm a un Mod, in questo caso a me in quanto l'unico un po' vivo al momento ;D
3) appena il tempo è scaduto, il creo il topic - sondaggio con tutti i disegni. Ognuno può entrare ed esprimere la preferenza, meglio se accompagnata da un commento.
4) si vincono manciate di gloria :P

Ps in futuro, se avete bisogno di un Mod non fatevi problemi e mandatemi un messaggio privato. Ormai non ho più il tempo di setacciare il forum giorno per giorno, ma se mi chiamate arrivo subito.

Quindi chiudiamo l'off topic qui e aprite pure una discussione nella sezione apposita.
Ok, adesso abbiamo più elementi: sappiamo che dobbiamo fare riferimento a Stratofortress e a P2, direi che possiamo cominciare a tentare di "quagliare", ma mi ricordo male o da qualche parte qualcuno aveva parlato di una sorta di intervista o similare al vincitore (visto che i banner pubblicitari non si toccano)?

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2011, 03:41:00 pm »
L'ho scritto io due post più su? ^^;