Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Maiine Gallery  (Letto 30650 volte)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:Maiine Gallery
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2011, 04:22:23 pm »
Si, probabilmente a colori perderebbe in drammaticità, comunque brava, il necromorfo è proprio orrido (sai che non sapevo esistessero necromorfi, mi state aprendo un mondo nuovo, necromorfi, paleoillustrazioni, e chissà cosa altro ancora.

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2011, 07:39:39 pm »
Beh che dire  per me è bello,non so perchè ma mi ricorda lo stile presente in Dylan Dog .  Quanto è carino il necromorfo , si presenta in maniera  impeccabile (Scherzo ;))

Maiine

• Visitatore
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2011, 08:54:44 pm »
Beh che dire  per me è bello,non so perchè ma mi ricorda lo stile presente in Dylan Dog .  Quanto è carino il necromorfo , si presenta in maniera  impeccabile (Scherzo ;))

ahah grazie  ;D si l'ho ritratto nel suo momento migliore

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2011, 09:04:22 pm »
Una piccola illustrazione fatta con Paint tool sai

Uploaded with ImageShack.us

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2011, 09:18:27 pm »
Autoritratto? La trovo divertente e frizzante. Non conosco le caratteristche stilistiche che dovrebbe o potrebbe avere una tavola in qs stlle, a me piace e mi piace molto l' ombreggiatura data alla maglia. Da proprio un' idea di profondità 

Maiine

• Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2011, 09:23:34 pm »
grazie! no non è un autoritratto  ;D Comunque si può dire che va verso uno stile manga

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2011, 09:48:40 pm »
Lo sai che mi sto facendo una cultura alternativa alla mia? io comunque sono assolutamente aperta a ogni nuovo tipo di conoscenza e vi ringrazio perchè trovo utile scambiarsi le "conoscenze" reciproche, incoraggiare a fare meglio ognuno di noi piuttosto che sottolineare l 'alluce ritorto del piede sinistro!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2011, 09:50:49 pm »
Carino, ma se posso permettermi trovo un po' troppo falsate le proporzioni degli oggetti (sedia/tavolo).
E' un disegno fatto 'di pancia' ma se riesci a rimettere un po' di 'testa' su quei due oggetti può migliorare molto!

Molti manga hanno un disegno quasi maniacale degli oggetti. Un livello di particolari che in effetti sembra essere in totale disaccordo con la costruzione dei volti che sono molto più 'grafici'. E' anche in questo la bellezza di alcuni manga, secondo me, un difficile miscuglio (le contaminazioni care ad Ulisse30!!) che ormai è una loro caratteristica peculiare!

Maiine

• Visitatore
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2011, 09:59:42 pm »
Lo sai che mi sto facendo una cultura alternativa alla mia? io comunque sono assolutamente aperta a ogni nuovo tipo di conoscenza e vi ringrazio perchè trovo utile scambiarsi le "conoscenze" reciproche, incoraggiare a fare meglio ognuno di noi piuttosto che sottolineare l 'alluce ritorto del piede sinistro!

vabbè anche dare dritte sotto il punto di vista anatomico serve sempre, apparte l'incoraggiamento che è sempre importante

Carino, ma se posso permettermi trovo un po' troppo falsate le proporzioni degli oggetti (sedia/tavolo).
E' un disegno fatto 'di pancia' ma se riesci a rimettere un po' di 'testa' su quei due oggetti può migliorare molto!

Molti manga hanno un disegno quasi maniacale degli oggetti. Un livello di particolari che in effetti sembra essere in totale disaccordo con la costruzione dei volti che sono molto più 'grafici'. E' anche in questo la bellezza di alcuni manga, secondo me, un difficile miscuglio (le contaminazioni care ad Ulisse30!!) che ormai è una loro caratteristica peculiare!

l'ambiente la scrivania eccetera sono stati aggiunti dopo in effetti e sono stati fatti in modo molto approssimativo, ho molti problemi in con l'oggettistica in generale e la prospettiva, anche se mi piacerebbe molto migliorare sotto questo punto di vista ( e anche gli altri), grazie per i consigli!

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2011, 10:45:25 pm »
Ciao,
tralasciando le proporzioni e le definizioni degli oggetti sul tavolo, qualcuno ha già commentato, anatomicamente ci sono tanti difetti, sia su quest'ultimo lavoro che sul primo.
In particolare sull'ultimo la mano sinistra è in una posizione completamente innaturale, non potrebbe torcersi in quel modo ed anche le gambe ed i piedi hanno qualcosa che non mi convince. I calzini non rendono, la stoffa sembra troppo rigida mentre le dita della mano destra appaiono un po' troppo "cicciottelle", ma forse è voluto.
La colorazione non è malvagia ma non si adatta allo sfondo scuro... sembra abbia un faro davanti, dovrebbe essere più in penombra.

Spero che queste critiche possano aiutarti a migliorare :)

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2011, 01:10:46 am »
Secondo me dove eccelli è davvero la colorazione, riesci a dare vita propria alla tavola.

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2011, 02:08:56 pm »
Ciao,
tralasciando le proporzioni e le definizioni degli oggetti sul tavolo, qualcuno ha già commentato, anatomicamente ci sono tanti difetti, sia su quest'ultimo lavoro che sul primo.
In particolare sull'ultimo la mano sinistra è in una posizione completamente innaturale, non potrebbe torcersi in quel modo ed anche le gambe ed i piedi hanno qualcosa che non mi convince. I calzini non rendono, la stoffa sembra troppo rigida mentre le dita della mano destra appaiono un po' troppo "cicciottelle", ma forse è voluto.
La colorazione non è malvagia ma non si adatta allo sfondo scuro... sembra abbia un faro davanti, dovrebbe essere più in penombra.

Spero che queste critiche possano aiutarti a migliorare :)

qualsiasi critica che non sia fine a se stessa aiuta sempre a migliorare, effettivamente neanche a me piace come è venuto il calzino (che poi a parte un calzino sopra il pantalone è un po' strano), ho un problema su come rendere la stoffa e le pieghe che crea in generale, anzi se qualcuno magari me ne spiega un po' le dinamiche apprezzerei molto anche perchè non viene mai come vorrei

Maiine

• Visitatore
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2011, 02:10:40 pm »
Secondo me dove eccelli è davvero la colorazione, riesci a dare vita propria alla tavola.

Grazie! è fin troppo per delle illustrazioni così modeste

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2011, 11:17:55 am »
Il necromorfo di deadspace mi piace molto. Ho un debole per tutto ciò che è fantasy, fantascienza oppure horror.
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Maiine

• Visitatore
« Risposta #29 il: Marzo 05, 2011, 11:23:19 am »
Il necromorfo di deadspace mi piace molto. Ho un debole per tutto ciò che è fantasy, fantascienza oppure horror.

Grazie! anche per me sono le cose che mi diverte di più disegnare  ;D