Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Maiine Gallery  (Letto 30626 volte)

Maiine

• Visitatore
Re:Maiine Gallery
« Risposta #30 il: Marzo 11, 2011, 08:56:55 pm »
Questa è l'immagine ipoteticamente finita, ma non mi convince per niente, anzi, poi il formato era piccolo e tante altre cose

Uploaded with ImageShack.us

Sempre lo stesso disegno, ma un po' meno carico

Ditemi magari anche quali tra le due preferite,  o qualsiasi altro tipo di commento, che sono sempre ben accettati

ps. lo sfondo è messo a caso giusto per non lasciare uno sfondo monotono monocromatico

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #31 il: Marzo 11, 2011, 09:07:59 pm »
Devo dire che vedendo questo e il necromorfo, mi chiedo come avevi proposto il mare ( non sto confondendo con altri, vero?) come tema del contest. Inquietante  lo e' e parecchio, non capisco cosa intendi per più carico, pero' sto guardando con il tel.  e lo schermo permette una buonavisione ma non come sul Mac, ad ogni modo, la parte che più preferisco e' quella degli occhi, per il resto sai che non sono un'esperta, ma mi sembra un altro mostro di un certo peso

Maiine

• Visitatore
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2011, 09:19:41 pm »
Devo dire che vedendo questo e il necromorfo, mi chiedo come avevi proposto il mare ( non sto confondendo con altri, vero?) come tema del contest. Inquietante  lo e' e parecchio, non capisco cosa intendi per più carico, pero' sto guardando con il tel.  e lo schermo permette una buonavisione ma non come sul Mac, ad ogni modo, la parte che più preferisco e' quella degli occhi, per il resto sai che non sono un'esperta, ma mi sembra un altro mostro di un certo peso

Avevo proposto il mare perchè mi piaccono molto anche le cose piene di colori, diciamo che mi piacerebbe riuscire a rendere tutto ciò che immagino, comunque con più carico intendevo con un po' più di contrasti, con un chiaroscuro più definito, in questo senso, comunque grazie per il commento e per aver visto il disegno  ;D anche se magari non sono molto gradevoli però in seguito farò sicuramente qualcosa di più simpatico  ;D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2011, 10:47:31 pm »
No, non intendevo che non sono gradevoli, direi che sei molto in linea con i mostri e poi non considero bello un disegno solo perché ritrae farfalline, anzi. Posso pero' darti sempre un piccolo contributo e dato solo su un gusto estetico personale, per la  non conoscenza della tecnica, a me comunque sembra un buon lavoro( gli esperti ti diranno se c' e' qualcosa da migliorare) io no. Per me va gia' bene così, con il pennello l' avrei fatto più molliccio ( ma non so se era nei tuoi intenti) intanto vado a fare una scatola che mi hanno appioppato da fare all' ultimo momento e in pochissimo tempo. Peccato che sia più grande di me e scomodissima da fare! 

Maiine

• Visitatore
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2011, 10:54:02 pm »
No, non intendevo che non sono gradevoli, direi che sei molto in linea con i mostri e poi non considero bello un disegno solo perché ritrae farfalline, anzi. Posso pero' darti sempre un piccolo contributo e dato solo su un gusto estetico personale, per la  non conoscenza della tecnica, a me comunque sembra un buon lavoro( gli esperti ti diranno se c' e' qualcosa da migliorare) io no. Per me va gia' bene così, con il pennello l' avrei fatto più molliccio ( ma non so se era nei tuoi intenti) intanto vado a fare una scatola che mi hanno appioppato da fare all' ultimo momento e in pochissimo tempo. Peccato che sia più grande di me e scomodissima da fare!

Non preoccuparti, non avevo inteso il tuo commento in modo negativo, lo dicevo un po' in generale, sai come proposito personale  ;D buona scatola

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 11, 2011, 10:59:02 pm »
Ok, pero' e' bella qs versatilità. In qs sere ho provato a disegnare qualche mostro e hanno sempre la faccia da scemi, sara' proprio da ridere. Ma non voglio occuparti lo spazio con divagazioni...aspetto altri commenti tecnici così imparo anch'io il mondo digitale!

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 12, 2011, 02:07:06 am »
wow, il tuo mostro è veramente spaventoso...
davvero...mi piace moltissimo la scelta del colore per la pelle, secondo me è un grigio azzeccattissimo, poi sei stata bravissima a riportare le pieghe della pelle sul collo...ma il punto migliore è la bava che scende dal dente superiore, niente da dire...
A me cmq piace di più la versione piu carica...fa più paura ed è molto più impressionante...

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 12, 2011, 11:34:27 am »
Preferisco decisamente  il primo perché il maggiore contrasto rende ,a mio avviso,  più evidente ed espressiva la fredda ,ruvida pelle  sauresca ricca di bozzi ..... ;)Il tuo mostro mi sembra  a metà tra Alien e un Gargoyle ;) .....Beh,che  dire ,sei propio brava! peccato che io non sappia fare lo stesso :sai,con il computer sono propio negata  :-[

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 12, 2011, 05:44:50 pm »
Meglio il primo anche per me.
E' un mostro, quindi per quanto riguarda l'anatomia va tutto bene. Il braccio destro però mi lascia perplesso: la pelle si raggrinzisce come se non ci fossero muscoli (il braccio sinistro non dà la stessa sensazione).
Ormai sei in piena fase creativa da contest  ;D
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Maiine

• Visitatore
« Risposta #39 il: Marzo 12, 2011, 09:52:14 pm »
grazie a tutti quanti per i commenti e sono contenta delle critiche positive, comunque anche a me ha sempre convinto di più il primo ;D anche se la modifica a dire la verità è stata fatta all'ultimo minuto =O

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 12, 2011, 10:34:24 pm »
Riguardo il necromorfo ti dico che è fatto benissimo e preferisco il primo, ma secondo me quando si disegna una creatura "immonda" bisogna andare anche un pò  a caso, nel senso che ok basarsi sull'anatomia umana ma rendendola più deforme possibile secondo me da un altra impressione , se devo fare un esempio di necromorfi cito quelli del videogioco dead space, cioè una cosa di tutt'altro mondo.
comunque continua cosi ^_^

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2011, 03:51:47 pm »
Anche a me piace più il primo.

forse manca un pochino di profondità...forse caricherei di più le ombre...non so...

Maiine

• Visitatore
« Risposta #42 il: Aprile 11, 2011, 10:10:26 pm »
E' solo una line art e ci ho lasciato apposta lo schizzo sotto perchè, beh lo trovavo carino, lo finirò? lo colorerò? naturalmente no, chissà.

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2011, 11:17:38 am »
E' solo una line art e ci ho lasciato apposta lo schizzo sotto perchè, beh lo trovavo carino, lo finirò? lo colorerò? naturalmente no, chissà.

bello bello *___*

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2011, 10:11:48 pm »
bello, bello, molto bello
mi piace tantissimo Maiine...
sarebbe un peccato non finirlo....
Sei stata davvero brava in questo disegno....le proporzioni dei corpi, per quello che ne possa capire io sono perfette...anche i volti anche se abbozzati sono fatti bene, intriganti...
diventerai una grande mangaka

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto