Logo Disegnamo.it

Autore Topic: I miei tentativi  (Letto 25772 volte)

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
I miei tentativi
« il: Marzo 01, 2011, 01:43:14 am »
Ciao , ecco alcuni miei disegni     
http://img690.imageshack.us/i/fyjm001.jpg/ 
http://img251.imageshack.us/i/kk001b.jpg/
http://img151.imageshack.us/f/fh001u.jpg/   siate critici e obiettivi..... datemi dei consigli "Please"  ;D

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:I miei tentativi
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2011, 03:28:21 am »
Caspita Mely, sei davvero brava/o ( :-[)
Anch'io sono nuova nel disegno e non credo di potermi vantare di darti dei consigli, ma da quello che posso capire ed apprezzare vedo che mai un modo tutto tuo di disegnare...
Mi piace molto il primo disegno, quello a graffite, il viso è davvero molto espressivo anche se devo dire che anche il disegno di Liv Tyler è fatto bene, a parte l'occhio destro forse che sembra piu piccolo dell'altro, per quanto io trovi molto difficile disegnare con le matite colorate....
Per quanto riguarda il gatto, beh in questo caso non sarei obbiettiva perchè io adoro i gatti cmq siano fatti...
Ciao

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Grazie Needle
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2011, 09:49:34 am »
Grazie per avermi risposto,la tua osservazione mi è stata utile.Hai ragione:avrei dovuto passare un po' di colore scuro sull' occhio destro . D'altronde sono sempre una principiante .  Scusa ancora, posso sapere quale tecnica utilizzi per fare i tuoi disegni ,mi riferisco al profilo di donna avvolto dalle bolle. Sai ,mi  ha incuriosito l 'incarnato  .   Mi piace ,il disegno  è molto elegante e favoloso. Brava!!

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2011, 10:41:51 am »
Sono tutti molto belli, complimenti, non ho da fare particolari critiche, magari i colori del secondo un po' più sfumati  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2011, 03:27:27 pm »
comunque un bella mano!bravo/a!

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2011, 04:38:11 pm »
Grazie per avermi risposto,la tua osservazione mi è stata utile.Hai ragione:avrei dovuto passare un po' di colore scuro sull' occhio destro . D'altronde sono sempre una principiante .  Scusa ancora, posso sapere quale tecnica utilizzi per fare i tuoi disegni ,mi riferisco al profilo di donna avvolto dalle bolle. Sai ,mi  ha incuriosito l 'incarnato  .   Mi piace ,il disegno  è molto elegante e favoloso. Brava!!

Hey non ti devi scusare cosi tanto, secondo me sei bravissima, e poi pensando che sei alle prime armi i risultati che hai raggiunto si vedono eccome...
Per i miei disegni (dire "miei" è un eufemismo, forse dovrei dire "mio" - il mio repertorio e un po latente ultimamente) sto provando a fare tutto al pc con la tavoletta grafica ... in effetti per l'incarnato ho sudato tanto anche perche non conoscendo nessuna tecnica la cosa diventava molto lunga...grazie dei tuoi complimenti....
Continua a postare.... ;)

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2011, 09:35:13 am »
Bella mano....aspetto altri disegni per poter dare un giudizio + preciso ;)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2011, 05:19:18 am »
Mi piace molto il bianco-nero, dove mi pare tu abbia già sviluppato uno stile personale, un po' meno il colore, anche se nel gatto (il più riuscito, secondo me) la ricerca di originalità è evidente.
Nel complesso mi sembrano dei buoni lavori.
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2011, 12:40:23 pm »
Ciao a tutti!Vi ringrazio in ritardo per aver prestato attenzione e commentato i primi disegni che ho postato.Ecco 2miei vecchi disegni dai quali si deduce chiaramente che ho molto entusiasmo nel fare, ma haimè ,scarsa capacità tecnica dato che non ho mai studiato disegno :-[ ;comunque, spero attraverso i vostri commenti e suggerimenti di imparare qualcosa ;)

( il braccio è venuto un po' a cavolo , ma va bene comunque) 

« Ultima modifica: Giugno 03, 2011, 10:10:37 pm da Mely »

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2011, 04:23:19 pm »
 A me sembra che comunque, nonostante tu li definisca scarabocchi, siano delle buone tavole, anche se vecchie: insomma devi assolutamente continuare

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2011, 04:41:40 pm »
hai una vera vocazione per i gatti!!!
a me piace moltissimo il viso della madre nel secondo disegno...dice praticamente tutto!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2011, 05:03:37 pm »
Ehilà come va'  ;D!, spero bene ....comunque ieri sera ho iniziato questo disegno ,di cui mi sono già precocemente stufata ::) ::) anche perchè ho avuto il mio primo "tormentato" approccio con quell' impasto appiccicaticcio che voi esperti-amanti disegnatori chiamate "gomma pane" . Potete dirmi come voi la usate ?.....e se volete, come completereste il disegno e con quali tecniche? http://img695.imageshack.us/i/kitimanna.jpg/

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2011, 05:18:35 pm »
Ah, preziosissima gommapane! Al contrario della gomma tradizionale, ti consente di cancellare evitando di impregnare di grafite le fibre della carta (oppure non asportandole). Io la uso picchiettandola sulla carta, dopo che le ho dato la forma che mi occorre. Ne esistono di diversi colori e densità. Ti conviene fare qualche prova, visto che il costo non è elevato.

Sul disegno direi che dovresti proseguire così come hai completato l'occhio sinistro (destro per chi guarda il disegno), ma sono gusti personali (l'occhio sinistro è posizionato un tantino più in basso di quanto dovrebbe)  ;)
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2011, 05:43:58 pm »
Grazie del consiglio maestro ;D(se mi posso permettere) hai  ragione  ::)le poporzioni.... forse,forse ::) dovrei iniziare a prendere l'abitudine di disegnare con la griglia preparatrice ,si chiama così? bhe... il problema  è che  non so come si faccia di preciso

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2011, 06:21:42 pm »