Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Jedader's Gallery  (Letto 18402 volte)

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Jedader's Gallery
« il: Marzo 12, 2011, 07:35:48 pm »
qui metto i miei disegni man mano che li faccio ... o quando mi ricordo di metterli :P
diciamo che io sono uno dedito sopratutto allo stile furry (animali antropomorfi) quindi il 90% sarà sopratutto quello  :D

fatto tempo fa, è il primo che mi ha dato delle soddisfazioni personali., ispirandomi sopratutto ad una cosa : due cani con entrambi il nome Kiba
la proprietaria di uno dei duer kiba: io e *** abbiamo due kiba solo che uno e mr.border, l'altro è mr. cocker.la mia mente malata dopo questa frase  :D

questo invece è piuttosto recente, fatto in campeggio per pura noia, fatto su un quaderno perchè non avevo altro in mano, notare il fucile del tizio senza un grilletto!

Il nome di questo personaggio è Riosto , il protagonista di un fumetto che sto progettando (a parte le apparenze, questa è un immagine del suo passato, il lavoro che fa oggi lo mostrerò meglio in futuro XD)

questa è la reference di colui che mi rappresenta quando mi "intrufolo nei disegni"

questo invece è la mia "forma animalesca" che dorme (uno dei miei hobby maggiori... la mattina)

questo invece era una prova per le zampotte animalesche
indovinate chi è XD

tentativi con le teste umane, di "vario" tipo
e da come avrete capito sono uno che spreca fogli da schizzo.

infine, una cosa nata da uno stupido gioco di parole

con un grandissimo colpo di scena! XD
con questo è tutto per oggi, alla prossima

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:Jedader's Gallery
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2011, 09:28:45 pm »
Innanzitutto benvenuto, certo la prima cosa che salta all' occhio è che possiedi un grande senso dell' umorismo e non è cosa da poco riuscire a far ridere, la seconda è la tua sperimentazione e la ricerca della tua strada, per cui anche se due anni di disegno adesso ti sembrano tanti, in realtà hai appena iniziato. Da educatrice di nido ti dirò:un pò mi stupiscono gli animali antropomorfi da uno studente di liceo psicopedagogico (i tuoi prof lo sanno?). Niente di male, certo, ma sai come la pensano i pedagogisti rispetto agli animali di antropomorfi ( ma forse rispetto ai libri per bambini piccoli e sopratutto con animali vestiti da uomo). Ma qui non siamo a scuola e non vorrei che ti sentissi di nuovo a scuola. Bravo per aver postato i tuoi disegni, per averli spiegati, lavora sodo e poi che era il piedone? Brad Pitt in Troy?

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2011, 09:53:09 pm »
Grazie mille!
1.i tuoi prof lo sanno?
2.poi che era il piedone? Brad Pitt in Troy?

1. no, solo la prof di filosofia-sociologia e pedagogia, anche se le chiama "bestie" (non nel senso negativo, ovviamente)
2.se ti riferisci alla lupa con l'arco, è una lei XD non è Achille , è una specie di forma antropomorfa  della leggendaria lupa di Roma u.u

perdona l'ignoranza, ma come pensano esattamente i pedagogisti dei animali antropomorfi? perché questa mi è nuova... ???
« Ultima modifica: Marzo 12, 2011, 09:55:44 pm da Jedader »

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2011, 09:59:47 pm »
sugli animali antropomorfi non posso dirti niente, non mi piace il genere scusa  ;D
sugli umani posso dirti che magari un po' più anatomia per renderli più armoniosi ti aiuterebbe, anche se comunque una cosa molto positiva è che hai uno stile tuo e i tuoi disegni hanno carattere, continua a disegnare ed anche imitare gli autori che più ti piacciono e ti ispirano

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2011, 10:02:28 pm »
Essendo più vecchiotta di te ci sono già passata, ma rispetto a un bambino ( chiaramente ti parlo di bambini) la caricatura dell'animale o antropomorfa o ancora peggio "vestita" da uomo non è considerata pedagogicamente corretta: per es, il pedagogista del mio nido e anche altri pedagogisti che conosco erano per la prima volta soddisfatti di Ratatuille (non  mi ricordo se si scrive così) perchè per la prima volta era un topo topo, non con vestiti o fumettato (Walt Disney) questo però vale soprattutto nella prima fascia d' età. Per questo in un nido di qualità (non voglio offendere i nidi dove ci sono disegni di walt disney e similari, ma così è) non vedrai mai cartoons e similari. Insomma per il bambino piccolo il topo è un topo, anche se lo antropomorfizzi ai fini di un ' illustrazione, però mantieni le sue caratteristiche fisiche, ovviamente un lupo troppo pauroso lo devi per forza ingentilire, però evitare i fronzoli che noi umani usiamo. Scusa per la lezione extra, ma spesso da noi arrivano tirocinanti come te e allora...
la piedona fa capire che conosco un pò di pedagogia, ma meno di personaggi...

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2011, 10:17:16 pm »
Li trovo molto  ironici ...  ;D comunque è sempre l' inizio .

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2011, 11:53:57 pm »
avevo dimenticato di aggiungere questo XD
questa è una prova di "regia" fumetto, quindi niente polemiche se non ho usato lo stile originale u.u
da tempo avevo fatto questa paginetta di fumetto riguardante uno dei libri che mi ha appassionato di più, poi in questi 2 giorni ho fatto l'ho aggiornato un pò in modo da adattarlo al mio stile attuale.

si lo so, il pilota cambia spesso nelle vignette e l'aereoplano del l'ultima non l'ho inchiostrata(ero piuttosto assonato...)

sinceramente all'inizio ho fatto l'ultima vignetta in due parti facendo vedere prince che reagisce alla domanda con lo sguardo triste, ma poi ho riletto nel libro che il piccoletto non sembrava affatto ascoltare le domande del pilota, anzi, era piuttosto schivo e rispondeva con altre domande.

nel caso non si capisca bene, vista la mia scrittura da gallina...

Picc. Princ: andiamo a vedere un tramonto
Il pilota: allora aspettiamo che arrivi
PP: che cosa arriva?
IP: il tramonto
PP: ma io ho vosto 43 tramonti in un giorno
IP: da dove vieni è cosi piccolo che basta spostarsi di poco per vedere il crepuscolo quante volte vuoi
PP: sai... i tramonti si amano quando si è tristi
IP: e il giorno delle 43 volte eri molto triste?
Ma il piccolo principe non rispose
IP: *quando fa cosi, è inutile insistere*

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2011, 03:46:31 pm »
La voglia di fare c'è...consiglierei un po' di disciplina.

Nel senso che per un fumetto, soprattutto quando non si hanno dei mezzi espressivi molto potenti (è solo questione di esercizio eh:-) ) conviene almeno usare delle tecniche e dei modi che non facciano scadere il prodotto subito.

Consigli:

- Usa fogli di carta bianca, se fai un bel disegno su un quaderno, rifallo su un foglio pulito.
- Per le vignette usa stecca e squadra, per i balloon il curvilineo o altri strumenti tecnici (si fa ancora educazione tecnica a scuola?)
- Se hai un computer usalo per il lettering, oppure costruisciti prima le linee per scrivere dritto.
- Ripassa le matite a china e poi cancella la matita, oppure ricalca con carta da lucido.

E poi il classico consiglio: studia l'anatomia. ;-)

Su tutto due cose:
- per fare i fumetti bisogna leggere fumetti, leggili, ricopiali, studiali
- questi libri li ho trovati utilissimi: Scott McCloud (http://scottmccloud.com/) 'fare il fumetto', Il corpo in movimento di Burne Hogarth, altri che mi dicono 'da leggere' e che sono lì in attesa sulla libreria: disegnare con la parte destra del cervello di Betty Edwards e sempre di Mccloud 'Capire il fumetto'.

vabbé mi sono dilungato, alla prossima!!

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2011, 01:13:59 pm »
cama75 grazie dei consigli!
ecco le mie due ultime fatiche, nonchè i primi tentativi di colorare con photoshop (ho un mac , quindi il programma che uso di solito, paint tool sai, è inusabile, mi devo adattare)

questo è un disegno fatto per scherzo dopo una discussione in chat con un amico.
lui: sono andato in lavanderia in pantaloncini per non rimanere senza vestiti
io ho solo peggiorato la situazione XD

questa invece è la reference di un personaggio , Gianni.
vi dico solo due cose di lui: e il direttore di una galleria dadaista (che lui ODIA , ma lo fa perche la paga è buona XD) e diciamo che è dell'altra sponda...

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2011, 02:54:26 pm »
Anch'io ho un mac.

Se vuoi un po' di alternative free a photoshop (tutte linux, un po' meno per mac):
http://carlomanara.blogspot.com/2009/09/tutorial-dipingere-con-programmi-free.html
Sennò mi dicono bene di questo:
http://manga.smithmicro.com/

Ma Photoshop rimane il migliore e più versatile (e più costoso...) :-)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2011, 07:48:01 pm »
Ah, ah...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2011, 12:42:55 am »
il mio ID che uso su deviant art
in pratica è un chibi del mio "io virtuale" che fissa quello che penso sarà l'animale domestico immaginario della gallery: Tix, un essere proveniente dall'iperuranio 

piccola prova di colorazione e di luci e ombre

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2011, 04:59:16 am »
ma che cos'è, un chibi volpino?

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline Jedader

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2011, 09:44:08 am »
è un chibi pantera

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2011, 11:33:23 am »
Non ho voglia di googgolare mi spiegate cos'è un chibi? :-)

Ps: per le ombre cos'hai usato? Io uso un livello sovrapposto in modalità multiply con varie gradazioni di grigio.