Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Jonas Fink - L'adolescenza  (Letto 4174 volte)

Offline Limbo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Jonas Fink - L'adolescenza
« il: Novembre 07, 2010, 04:51:56 pm »
Sicuramente molti di voi conosceranno già questo volume..io ne avevo sentito parlare alla lontana, ma l'ho letto solo in questi giorni..
E' stato un caso strano...lo scorso weekend sono stato a Praga,e prima di partire stavo facendo qualche giro in varie librerie per dare uno sguardo a guide e simili...in una vecchia libreria, mentre facevo anche il solito giro nel reparto fumetti, mi ha incuriosito il volume di Giardino, che aveva sulla copertina proprio una strada di Praga...il volume è una edizione vecchiotta, ha ancora il prezzo in lire, ma era addirittura ancora impaccettata..praticamente nuova..
Ho portato il volume subito a casa, ma l'ho letto solo ora, ed è stato davvvero divertente riconoscere le strade della città, così ben ricostruite da Giradino nelle pagine..
E anche la storia è piaciuta molto..non è chiassosa, molto calma, riposante..colma di citazioni letterarie, e storicamente ben inquadrata..
Appena avrò 'occasione cercherò di recuperare anche il primo volume della serie, "l'infanzia"..
So che è previsto anche un proseguio della storia..ma al momento non c'è niente di pubblicato..lo aspetterò con fiducia! ;-)

..simm ée Napul, paisà..!
--------------------------------------
http://limbo4ever.deviantart.com

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
Re:Jonas Fink - L'adolescenza
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2010, 07:50:28 pm »
io il seguito lo aspetto da anni (5,6... non ricordo più)