Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Recensione di un blog...forse sono OT? DRAWFORCE  (Letto 7620 volte)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:Recensione di un blog...forse sono OT? DRAWFORCE
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2011, 09:28:27 pm »
Grazie per la dritta, andrò a vedere. In realtà stasera ho finito di disegnare il mio mostro, pero' sono molto dubbiosa a riguardo. Certo, recupererei con il colore, ma e' proprio il mostro in s'è che mi blocca. Cioe', quando disegni per bambini quello che assolutamente non fai e' creare figure che possano spaventare i bambini oltremodo e sto cercando di destrutturarmi, ma mi rendo conto che e' faticoso. In realta' e' come chiedere a un cantante rock di cantare all' improvviso in un coro di voci bianche o meglio al contrario, visto mostro/ bambini, pero' non mi sono mai tirata indietro nelle cose e allora vai, so che qualcosa verra' fuori

Maiine

• Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2011, 10:03:38 pm »
Grazie per la dritta, andrò a vedere. In realtà stasera ho finito di disegnare il mio mostro, pero' sono molto dubbiosa a riguardo. Certo, recupererei con il colore, ma e' proprio il mostro in s'è che mi blocca. Cioe', quando disegni per bambini quello che assolutamente non fai e' creare figure che possano spaventare i bambini oltremodo e sto cercando di destrutturarmi, ma mi rendo conto che e' faticoso. In realta' e' come chiedere a un cantante rock di cantare all' improvviso in un coro di voci bianche o meglio al contrario, visto mostro/ bambini, pero' non mi sono mai tirata indietro nelle cose e allora vai, so che qualcosa verra' fuori

Sarei curiosa di vedere com'è  ;D

posso proporti un software che ogni tanto uso:

http://al.chemy.org/

L'ho scaricato e sembra carino, anche se non l'ho ispezionato per benino, però m'è venuta voglia di disegnare

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2011, 10:05:26 pm »
l' ho scaricato anch'io,ma adesso devo capire come funziona. E' per disegnare al computer?

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2011, 10:22:10 pm »
sisi

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2011, 10:24:55 pm »
l' ho scaricato anch'io,ma adesso devo capire come funziona. E' per disegnare al computer?

in un certo senso si....
ma come ti ho detto più che per disegnare in modo definito e definitivo è per creare forme e figure che in un certo senso ti aiutano a focalizzare sulle forme che vengono fuori...
e il risultato come ha detto Maiine è che ti fa venir voglia di disegnare...processi chimici-mentali  ::)
poi una volta che sei soddisfatta con gli scarabocchi esporti in png oppure pdf ed editi il tutto in photoshop o altri programmi.

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2011, 10:26:14 pm »
proverò con calma a capirci qualcosa, grazie

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2011, 10:30:09 pm »
tipiche cose che vengono fuori:

mie stupidaggini con alchemy:

spero di riuscire a svilupparle un giorno...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2011, 10:31:51 pm »
beh, non mi sembrano malvagie, ma poi le sviluppi al computer o le porti su carta?

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2011, 10:41:47 pm »
beh, non mi sembrano malvagie, ma poi le sviluppi al computer o le porti su carta?

io tendo sempre di svilupparle al pc ma nulla vieta che si possa prendere spunto e riportare il tutto su carta.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2011, 10:52:07 pm »
io decisamente lavoro meglio su carta, ho provato a fare qualcosa con photoshop, ma il livello che volevo raggiungere non era quello che ottenevo.Uso photoshop solo per ritoccare o fare piccole modifiche: non mi spiacerebbe un giorno utilizzare tecniche miste, ma forse necessito di un qualche corso avanzato, non so. Un giovane illustratore spagnolo di cui sono follower, a quanto ho capito, utlizza delle textures per gli sfondi e poi disegna ad acrilico sopra e i risultati sono notevoli

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2011, 11:37:38 am »
Alchemy l'avevo recensito sul mio blog tempo fa, guardatevi il video che merita:

http://carlomanara.blogspot.com/2009/09/tutorial-dipingere-con-programmi-free.html

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2011, 11:57:37 am »
già visto un po' di tempo fà, mi ispirano sempre tantissimo questi tipi di video  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2011, 07:11:25 pm »
Alchemy l'avevo recensito sul mio blog tempo fa, guardatevi il video che merita:

http://carlomanara.blogspot.com/2009/09/tutorial-dipingere-con-programmi-free.html
il video merita indubbiamente, ma impiegherei tre mesi a capire come usare il programma e tre anni per fare qualcosa di vagamente decente. Però, una curiosità:ho apprezzato moltissimo la sezione del tuo blog dedicata al ns innominabile (in qs forum non si parla di politica, giusto?), veramente uno spasso!

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2011, 08:31:11 pm »

il video che hai postato è quello di David Revoy...della serie chaos & evolutions, io ho il dvd con tutti i tutorial...non faccio che guardarlo e riguardarlo, il tipo è uno dei miei artisti preferiti...ottima scelta ;)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2011, 09:37:32 am »
@ulisse30: grazie!

@Needle: io molti di quei programmi su Mac non posso installarli, ma l'idea di avere strumenti di alto livello a costo praticamente zero mi fa ben sperare per gli 'hobbisti' che non possono svenarsi per licenze costose!