Area Didattica > Recensioni

King of Thorn

(1/7) > >>

ElFleur:
Oggi vorrei provare a recensire un manga particolare, unico possiamo dire rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi compatrioti: King of Thorn. Perchè dico diverso dagli altri manga in commercio? Forse per lo stile, che ricorda un pò lo stile di alcuni fumetti francesi, bello pieno tondo e mai confuso. Si può dire un misto dei due stili. Sotto metto alcuni esempi per darvi un'idea di quello che dico:


Trama:
Un virus, che pietrifica chi viene contagiato, stà dilagando in maniera inarrestabile nel mondo. Un gruppo di persone vengono selezionati e ibernati, sperando un giorno di poter trovare una cura, ma qualcosa và storto. Le capsule vengono riattivate prima del previsto, e i pazienti si svegliano in un ambiente diverso da quello che avevano lasciato. Mostri di ogni sorta e una fitta vegetazione di rovi ha invaso la struttura che li ospitava. Che cosa è sucesso nel frattempo, mentre erano ibernati? Chi o cosa ha scatenato tutto questo?

Il genere è thriller-horror, senza tagliare le parti più cruenti, anche nel linguaggio, scurrile in determinate situazioni, in quelle più concitate.
Le storie di King of Thorn si dividono in sei volumetti. Il suo punto di forza? La storia; mentre state a leggere il fumetto vi sembra di assistere alla visione di un film pieno d'azione.
Lo consiglio per due motivi; dal punto di vista grafico, non i soliti volti da manga spigolosi e con volti sproporzionati, per le atmosfere che l'autore Yuri Iwahara riesce riesce a farti immergere durante la lettura. E per la storia davvero ben costruita, e non tanto banale, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con colpi di scena e scene di combattimento.
Sotto vi metto i sei volumetti:

Maiine:
sembra interessante da leggere e bello da guardare, la trama è particolare, ma mi attira principalmente per i disegni (non riesco a leggere un fumetto se non è anche bello da vedere) finito quello che ho gia iniziato mi piacerebbe leggerlo

ElFleur:

--- Citazione da: Maiine - Aprile 07, 2011, 08:41:55 pm ---sembra interessante da leggere e bello da guardare, la trama è particolare, ma mi attira principalmente per i disegni (non riesco a leggere un fumetto se non è anche bello da vedere) finito quello che ho gia iniziato mi piacerebbe leggerlo

--- Termina citazione ---
guarda se non fosse per l'autore nipponico non lo diresti che è un manga...è davvero ben fatto :D

Needle:
Infatti i disegni sembrano più delle illustrazione che manga vero e proprio....
é da tantissimo tempo che non leggo manga...dovrei ricominciare....

Maiine:
vero, è interessante in modo in cui è disegnato, strano il fatto che per una trama così "seriosa" diciamo, l'autore abbia scelto un disegno così morbido, dev'essere particolare. Ma tu hai i volumetti oppure hai letto le scan?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa