Logo Disegnamo.it

Autore Topic: King of Thorn  (Letto 7638 volte)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
King of Thorn
« il: Aprile 07, 2011, 08:19:58 pm »
Oggi vorrei provare a recensire un manga particolare, unico possiamo dire rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi compatrioti: King of Thorn. Perchè dico diverso dagli altri manga in commercio? Forse per lo stile, che ricorda un pò lo stile di alcuni fumetti francesi, bello pieno tondo e mai confuso. Si può dire un misto dei due stili. Sotto metto alcuni esempi per darvi un'idea di quello che dico:

Trama:
Un virus, che pietrifica chi viene contagiato, stà dilagando in maniera inarrestabile nel mondo. Un gruppo di persone vengono selezionati e ibernati, sperando un giorno di poter trovare una cura, ma qualcosa và storto. Le capsule vengono riattivate prima del previsto, e i pazienti si svegliano in un ambiente diverso da quello che avevano lasciato. Mostri di ogni sorta e una fitta vegetazione di rovi ha invaso la struttura che li ospitava. Che cosa è sucesso nel frattempo, mentre erano ibernati? Chi o cosa ha scatenato tutto questo?

Il genere è thriller-horror, senza tagliare le parti più cruenti, anche nel linguaggio, scurrile in determinate situazioni, in quelle più concitate.
Le storie di King of Thorn si dividono in sei volumetti. Il suo punto di forza? La storia; mentre state a leggere il fumetto vi sembra di assistere alla visione di un film pieno d'azione.
Lo consiglio per due motivi; dal punto di vista grafico, non i soliti volti da manga spigolosi e con volti sproporzionati, per le atmosfere che l'autore Yuri Iwahara riesce riesce a farti immergere durante la lettura. E per la storia davvero ben costruita, e non tanto banale, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con colpi di scena e scene di combattimento.
Sotto vi metto i sei volumetti:

Maiine

• Visitatore
Re:King of Thorn
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2011, 08:41:55 pm »
sembra interessante da leggere e bello da guardare, la trama è particolare, ma mi attira principalmente per i disegni (non riesco a leggere un fumetto se non è anche bello da vedere) finito quello che ho gia iniziato mi piacerebbe leggerlo

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2011, 08:45:07 pm »
sembra interessante da leggere e bello da guardare, la trama è particolare, ma mi attira principalmente per i disegni (non riesco a leggere un fumetto se non è anche bello da vedere) finito quello che ho gia iniziato mi piacerebbe leggerlo
guarda se non fosse per l'autore nipponico non lo diresti che è un manga...è davvero ben fatto :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2011, 08:50:20 pm »
Infatti i disegni sembrano più delle illustrazione che manga vero e proprio....
é da tantissimo tempo che non leggo manga...dovrei ricominciare....

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Maiine

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2011, 08:53:05 pm »
vero, è interessante in modo in cui è disegnato, strano il fatto che per una trama così "seriosa" diciamo, l'autore abbia scelto un disegno così morbido, dev'essere particolare. Ma tu hai i volumetti oppure hai letto le scan?

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2011, 08:53:21 pm »
pure io...l'ultimo che lessi era tsubasa ma smisi perchè persi interesse...poi i manga in circolazione se non sono facsimile di naruto non vanno bene...e infatti non ho letto nulla fino a quando non ho scoperto questo manga...un qualcosa diverso dal solito :D

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2011, 08:53:46 pm »
vero, è interessante in modo in cui è disegnato, strano il fatto che per una trama così "seriosa" diciamo, l'autore abbia scelto un disegno così morbido, dev'essere particolare. Ma tu hai i volumetti oppure hai letto le scan?
ho i volumetti

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2011, 08:55:07 pm »
pure io...l'ultimo che lessi era tsubasa ma smisi perchè persi interesse...poi i manga in circolazione se non sono facsimile di naruto non vanno bene...e infatti non ho letto nulla fino a quando non ho scoperto questo manga...un qualcosa diverso dal solito :D

mai letto akira? anche quello è un bel manga

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2011, 08:58:28 pm »

mai letto akira? anche quello è un bel manga
no ho visto solo l'anime...il manga non l'ho mai comprato ma dicono che merita

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2011, 09:33:07 pm »
mi spiace, ma la mia ignoranza in materia manga, anime, ecc. è assolutamente esagerata, altro che commentare la bravura del mangaka (si dice così??)

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2011, 09:35:53 pm »
mi spiace, ma la mia ignoranza in materia manga, anime, ecc. è assolutamente esagerata, altro che commentare la bravura del mangaka (si dice così??)
si giusto mangaka...non devi per forza avere una cultura per le leggere manga o vedere gli anime l'importante è che la storia che l'autore racconta e disegna piaccia :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2011, 09:45:48 pm »
E' un mondo veramente estraneo per me, un giorno magari proverò, non so, non escludo niente nella vita

Maiine

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2011, 09:48:39 pm »
un bel manghino shonen da jump  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2011, 10:09:18 pm »
e dove vado a prenderlo, il manghino?Un pò mi sta bene questo essere un pesce fuori dall' acqua, così imparo a ficcarmi in situazioni completamente estranee. E' come se vi invitassi a leggere

Maiine

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2011, 10:25:43 pm »
e dove vado a prenderlo, il manghino?Un pò mi sta bene questo essere un pesce fuori dall' acqua, così imparo a ficcarmi in situazioni completamente estranee. E' come se vi invitassi a leggere

vabbè era così per dire.. ognuno ha il suo campo, chi quello dei libri illustrati, dei fumetti eh.. occidentali(?), manga, anche animazione, grafica 3d , il mondo è bello perchè è vario (*le percorre un brivido lungo la schiena per la banalità che ha detto*)