Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [b]Come affrontare un manuale di anatomia artistica (che palle)[/b]  (Letto 7296 volte)

Offline joystx_

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Gallery
Io ho un bel po di libri che parlano di anatomia artistica.
L'ultimo è Disegnare il corpo umano di Gribaudo Parragon.
Non è il primo che cerco di affrontare per imparare l'anatomia del corpo umano. Però ho sempre avuto il problema di non avere nessuno che mi seguisse nello studio artistico, visto che sono autodidatta, quindi non so mai cosa "farmene" dei manuali che possiedo.
molte volte ho provato a seguire i consigli che danno, ma quest0ultima per imparare a disegnare il corpo di una persona mi chiede addirittura di affidarmi ad un modello professionista! Io che manco posso permettermi di comprarmi un fumetto.... vabbè torniamo a noi.
Non avendo compreso come si usano i manuali di anatomia artistica mi ritrovo costantemente a dover disegnare ossa. Imparare nomi di ossicini del mio corpo che nemmeno sò di possedere. E tutto questo sembra non avere un'utilità perchè a disegnare un braccio copiandolo, sono capace. Ma se lo devo disegnare in un disegno personale, mi ritrovo sempre punto e a capo.
Quindi sono sempre molto limitato nella rappresentazione del corpo umano e quindi, mi butto sui paesaggi fantastici e non.
Chi mi spiega come funziona il meccanismo?
« Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 03:11:43 pm da joystx_ »
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
Blog
http://joystx.blogspot.com/
Ego
http://joystx.jalbum.net/EGO/

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
Re:Come affrontare un manuale di anatomia artistica (che palle)
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2011, 07:32:59 pm »
Io ho un bel po di libri che parlano di anatomia artistica.
L'ultimo è Disegnare il corpo umano di Gribaudo Parragon.