Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Disegni  (Letto 18524 volte)

Offline ~Ether

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Disegni
« il: Aprile 12, 2011, 11:33:37 pm »
Buonasera!
come ho detto nel topic di presentazione ho 12 anni,ho iniziato a disegnare "seriamente" da poco;per questo non sono molto brava a disegnare.Ho visto i vostri disegni che superano di molto i miei, quindi vi prego di darmi consigli per migliorarmi.
Questo è un disegno rappresentante Yoda di star wars, l'ho fatto sul foglio F4 con una matita HB .

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:Disegni
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2011, 02:27:02 am »
Ciao,
per aver iniziato a disegnare seriamente solo da poco non te la cavi davvero niente male, anzi....
Anche se sono molto più grande di te non sono una grande esperta...ma da quello che vedo e che posso capire hai un'ottima mano, ed un occhio azzeccatissimo per le proporzioni...
hai usato solo una matita HB e te la sei cavata molto bene con le ombreggiature e le tonalità....e poi Yoda credo sia un personaggio che non l'ho mai visto girare per il forum... ;)
Il mio primo consiglio è di non usare mai le dita quando sfumi perché rischi di macchiare la carta e poi il risultato ne risente.
continua così.

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2011, 08:51:02 am »
Se a 12 anni fossi stato capace di disegnare così, forse ora farei un lavoro diverso.
E' evidente che non sei ancora 'smaliziata' e devi ancora fare buona conoscenza con le tue matite, ma la mano è felice.
Prova a raccontarci come hai realizzato il disegno: copiando una fotografia?
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ~Ether

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2011, 02:25:39 pm »