Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Cercasi disegnatore  (Letto 1870 volte)

Offline Isis

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Cercasi disegnatore
« il: Aprile 17, 2011, 01:53:13 pm »
Salve a tutti!
Sono una illustratrice e colorista digitale e sono alla ricerca di un/a collaboratore/trice per realizzare una serie che ha per base una storia che sto portando avanti da più tempo di quanto non voglia ricordare XD
Ecco alcuni dettagli e per chi fosse interessato mi posti una qualsiasi tavola a matita o a china o retinata *_*

Chara:
Per quanto riguarda i personaggi principali e le creature principali, il chara è pressochè pronto.
Non dovrete inventarvi nulla di loro se non l'abbigliamento personale dei personaggi o le acconciature che potrete scegliere se rimarrà uguale per lo svolgersi della serie o se cambiarlo ad ogni capitolo. A voi la scelta.

Tematica:
Love story, fantasy moderno.
Vi potete sbizzarrire con con le strutture, i paesaggi e le creature fantastiche.
Come già detto potete creare e modificare quello che desiderate, purchè la base dei personaggi/creature prinicipali rimangano intatte.

Numero di tavole e altro per volume:
- Circa 60. Non sotto le 50 non oltre le 70. Avrete circa 20 tavole che potrete usare come meglio credete quindi potrete fare come in alcuni manga dove mettono didascalie laterali o a fine capitolo.
- Colorerò le prime 5/10 tavole del lavoro ad ogni numero.
- La gabbia potrete sceglierla voi (anche se opto per il manga non vi obbligo a seguirla, potrete usare anche quella francese)
- Le dimensioni di stampa sarano quelle dei classici numeri della marvel quindi 17x23 se non erro.
- la copertina sarà rigida ma non è un problema vostro (in quanto illustratrice me ne occuperò io)

Sceneggiatura:
penso sia la cosa più importante!
Ho pronto un soggetto da oltre 500 pagine, quindi potrete sbizzarrirvi come meglio credete! Non obbligo nessuno a seguire una sceneggiatura, basta che rispecchi lo scritto del soggetto! In questo campo siete liberi ma se desiderate una sceneggiatura la creerò qanto prima.

Immagino che si sia giunti ai termini del lavoro XD
Ma questo lo renderò pubblico via pm a chi si candida ^^
fatemi sapere se siete interessati

Maiine

• Visitatore
Re:Cercasi disegnatore
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2011, 02:00:42 pm »
potrei essere interessata, ma ho un domanda, è una tua semplice iniziativa privata?

Offline Isis

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2011, 04:39:49 pm »
Si è una cosa che volevo fare da parecchio tempo!
Siccome parteciperò nuovamente come standista a lucca comics 2011 pensavo di portare qualcosa di "fumettoso" oltre che di scritto.

Disegnamo.it

• Sponsor

Maiine

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2011, 04:42:49 pm »
Si è una cosa che volevo fare da parecchio tempo!
Siccome parteciperò nuovamente come standista a lucca comics 2011 pensavo di portare qualcosa di "fumettoso" oltre che di scritto.

appena trovo una tavoletta che ho fatto te la posto qui magari, niente di che, ma se pensi che valga la pena.. vedi un po'

Offline Isis

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2011, 04:45:31 pm »
XD non ti preoccupare! la guardo sicuramente -_^

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2011, 11:00:42 pm »
Citazione
Ho pronto un soggetto da oltre 500 pagine

cribbio! Il soggetto dovrebbe essere corto e sintetico! :-)

Nutro forti dubbi su iniziative del genere, spero mi dimostriate che mi sbaglio...

Offline Isis

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2011, 12:38:53 pm »
Sorry cama ^^ mi sono espressa male e ho sbagliato termine: Il romanzo è di oltre 500 pagine.
Il soggetto è di circa 6 pagine XD

Per quanto riguarda Maiine mi sono espressa male anche sull'a risposta alla domanda che mi  hai fatto.
Il progetto è personale ma è destinato alla vendita (per questo ti mando un MP) così mi sai dire subito se sei interessata o meno. -_^