Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [SFIDA] Mostri! - Votazione  (Letto 11040 volte)

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
[SFIDA] Mostri! - Votazione
« il: Aprile 24, 2011, 02:04:12 am »
A) Franzc

B) Franzc 2

C) Ulisse30

"SIRENE
Nella mitologia greca, demoni marini per metà donna e per metà uccelli. Si credeva fossero tre: Leucosia, Ligea e Partenope. Forse in origine avevano le stesse funzioni mitiche delle Muse, poi, grazie all'influenza dell'Odissea, dove vengono menzionate per la prima volta, assumono la parte di incantatrici anziché ispiratrici del genere umano. Nell'ambito dell'orfismo le sirene venivano viste come angeli che nell'aldilà dilettavano col loro canto gli abitanti dei Campi Elisi. La raffigurazione delle sirene come donne con la parte inferiore del corpo a forma di pesce, appare solo nell'età medievale a causa dell'influsso delle tradizioni germaniche."

D) Elfleur 1

"Sacerdotessa rinnegata del passato Impero. Un tempo erano consultate per parlare con gli spiriti antichi, che custodivano i sette segreti dei mondi. Ora, dopo il dissestamento politico dell'Impero da parte dei regni che si sono ribellati al suo giogo che perdurava da secoli, le sacerdotesse vennero bandite dal Nuovo Regno.
Esiliate nelle lande Rosse, all'estremo Sud delle terre d'oriente, hanno stretto un patto con oscure forze demoniache, diventando i diavoli rossi. Come segno del patto oscuro ogni sacerdotessa veniva marchiata dorsalmente con un simbolo, che dava origine a un uovo. Questo uovo ogni volta che si schiudeva dava origine a un demone guida che conferiva degli attributi particolari alla sacerdotessa.
Spinte dal solo desiderio di sangue e vendetta, cercheranno in tutti i modi di ristabilire il vecchio ordine, portando i loro potere ai vertici del Nuovo Regno."

E) Elfleur 2

Oramai il Regno del Nuovo sovrano era finito. Non era passato neanche un anno solare che già il Gigante Urlatore si era preso la testa del Re. Il Gigante è conosciuto in tutto il mondo per la sua ossessione di decapitare e collezionare le teste dei nuovi sovrani, capita anche con quelli vecchi non c'è dubbio. Oltre per questa sua "passione" è conosciuto per la sua fidata mazza detta "MazzaNonDefinita", una mazza che cambia continuamente forma e decorazioni, a seconda di un fattore che non ci è dato di sapere. Si dice che gli si stata regalata dalla Donna delle Porte Rosse, una antica strega che non si vede in giro da molto tempo.
Fatto stà che con l'ultima decapitazione il Gigante passerà i secoli seduto sulla sua poltrona di pelle umana ad ammirare i suoi trofei, collezionati da oltre mille anni.

F) Cama75

G) Maiine

H) Mely

I) Needle

"Si tratta solo di una creatura marina (credo) nata da un misto di un Kraken e di un carciofo, non chiedermi il perché...e non so neanche come scientificamente sia possibile, ma non importa...."
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:[SFIDA] Mostri! - Votazione
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2011, 09:40:17 am »
Tutti belli, adesso bisogna prendersi un po' di tempo per decidere e commentare  :-\
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2011, 09:55:09 am »
Ma quanto tempo? perchè meritano veramente tutti e sono in difficoltà, mi associo a dire bravo a Strato, ha messo giù tutto molto bene e lo ha fatto prima di quanto pensassi e soprattutto onore a tutti perchè siete tutti stati molto bravi

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2011, 09:59:58 am »
E' vero che se si visualizzano i risultati si annulla automaticamente il voto? Se fosse così attenzione a non clikkare su prima di votare, comunque non so a chi dare il voto, sono uno più bello dell' altro

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2011, 10:10:01 am »
davvero belli belli...qui mi sà che si decide con calma anche se un'idea su chi votare già cel'ho :D

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2011, 10:15:30 am »
E' vero che se si visualizzano i risultati si annulla automaticamente il voto?

Non mi pare, sarebbe strano se lo facesse. Cosa te lo fa pensare?
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2011, 10:31:35 am »
davvero belli belli...qui mi sà che si decide con calma anche se un'idea su chi votare già cel'ho :D
Beato te, io sono nel limbo e mi sembra molto difficile per tutta una serie di considerazioni, non possiamo dichiararci tutti vincitori e basta
E' vero che se si visualizzano i risultati si annulla automaticamente il voto?

Non mi pare, sarebbe strano se lo facesse. Cosa te lo fa pensare?
Su alcuni forum è così, si annulla il voto e non si vota più, su forumfree è così, anche se è però specificato. Qui, nel dubbio..

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2011, 11:05:53 am »
Tutti molto belli   8) ma sono stati ordinati in base alla tipologia?No per togliere dubbi : il mio è fatto con pastelli  a olio su carta viola  :)

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2011, 11:08:05 am »
Dannazione mi piacciono tutti  >:( !Si deve votare per forza uno?  :-\

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2011, 11:19:19 am »
hai proprio ragione, almeno due? Non possiamo?

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2011, 11:34:53 am »
1 voto a testa
10 giorni di tempo

se visualizzate i voti credo perdiate la possibilità di votare, quindi trattenetevi e votate senza farvi condizionare da chi ha già più voti ;)
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2011, 12:02:08 pm »
Grazie per il chiarimento

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2011, 03:10:29 pm »
Appena visti tutti i disegni....
Sono rimasta a bocca aperta, pensavo sarebbe stato più facile scegliere, e invece ci si deve dormire su parecchio....
Bravissimi tutti...

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline Michele the sea

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2011, 04:15:44 pm »
I Disegni di Franzc, come sempre, sono molto precisi e puliti, ormai che la sua mano sia ottima è un dato di fatto. Magari avrei puntato anche su un contesto e non solo sul mostro.

Quello di Ulisse è molto suggestivo come stile e colorazione. Da molto il senso di come venivano rappresentate creature sconosciute e riportate su carta solo con l'aiuto delle voci che le descrivevano.

Elfeur ha un modo di esprimersi molto particolare e originale, e la fantasia in questo campo ha dimostrato di averla ampiamente. Stessa considerazione sul contesto che ho fatto a Franzc.

La creatura di Cama ha una buona resa atmosferica. La tecnica digitale però è da perfezionare.

Maiine ha centrato il bersaglio puntando su un genere di mostro che ha sbancato i botteghini cinematografici dell'Horror anni ?90. Anche se si tratta di un essere mortovivente (suppongo) risulta inanimato.

Mely ha puntato molto sull'atmosfera e poco sul mostro, suggestiva ma lasci troppo all'immaginazione le fatezze delle creature.

La creatura di Needle è immersa in un contesto ben realizzato così come la creatura, anche se fa pensare più ad un contest sulla criptozoologia. In ogni caso la maggior parte dei mostri è stata considerata anche dai criptozoologi.

Premettendo che prendiate le mie critiche come semplice considerazione personale, che mi sentivo di fare per piacere e per dar lustro al vostro impegno, e che mi scuso per non aver inviato il mio lavoro (mi aspettavo si potesse spedire il file direttamente a stratos senza dover passare prima per quegli odiosissimi siti dove linkare i propri lavori), ho deciso di dare il mio voto a Needle, brava :) .

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2011, 04:47:43 pm »
Non ci posso credere Michele,
ti ringrazio tantissimo per il tuo voto, e per il commento graditissimo....
E mi è dispiaciuto non poter vedere la tua creazione per il tema....sarà per la prossima volta...

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto