Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [SFIDA] Mostri! - Votazione  (Letto 11011 volte)

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:[SFIDA] Mostri! - Votazione
« Risposta #30 il: Aprile 29, 2011, 06:45:44 pm »
Fanne uno anche tu, più voci sono meglio di una....

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #31 il: Aprile 29, 2011, 06:47:31 pm »
cioè, dovrei chiedere di votare anche se non hanno partecipato? Votate, ma solo se ne avete voglia

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 29, 2011, 06:50:07 pm »
Si si, ovviamente, solo se ne hanno voglia.....
Mi chiedevo solo che non fosse chiaro a tutti, che possono votare anche senza dover partecipare...
Personalmente sono curiosa di leggere più opinioni....

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 29, 2011, 06:53:02 pm »
beh, tutti i dieci votanti attuali dovremmo commentare, tranne Maine e  Mts (con il suo pc part.time: ironica, molto ironica) che hanno già commentato

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2011, 12:34:07 am »
non è che ci sono pochi votanti, è che ci sono tante opere :)
In futuro limitatevi ad una sola entry per partecipante, almeno :P
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2011, 09:01:45 am »
Francamente, Strato, 10 non mi pare un grande numero di votanti. Se togli chi ha partecipato con un disegno ne rimangono ben pochi: E' stato un esperimento, chiaro, ma possiamo tranquillamente rifare il tutto dandoci un tema per il disegno, un tempo per realizzare, e la possibilità di commentare da subito. Il 'contest' perde un po' di significato se non esiste una giuria. Comunque aspettiamo il 4 prima di tirare le somme.
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 30, 2011, 11:05:05 pm »
Mah, neanche così pochi, bisogna sempre confrontarli con gli utenti attivi...
Io non ho ancora votato comunque :P
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 02, 2011, 03:45:13 pm »
io devo ancora inserire i miei commenti ma aspetto la chiusura

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 02, 2011, 04:05:32 pm »
Idem

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 02, 2011, 04:35:28 pm »
io devo ancora inserire i miei commenti ma aspetto la chiusura
Non vedo l'ora di acclamare il vincitore e  di commentare i lavori  ;D  , sarebbe bello farlo adesso  ,ma...... :-\  Se ne parlerà a contest chiuso

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2011, 11:20:51 pm »
La sfida ormai si è conclusa e i due vincitori acclamati (Poi decidano loro in che modo fare) Non credo che in qs manciata di minuti le votazioni possano ancora variare, quindi posso tranquillamente postare i miei commenti e dichiarare per chi ho votato. Prima però vorrei ringraziare Mts per il commento  (avevo detto che avrei parlato solo alla fine di tutto) Denota una buona capacità di sintesi e analisi, inaspettato (mi aspettavo più kk, boh, ecc, scusa Mts)
Premetto che non è stato facile decidere, il livello dei disegni  era veramente  buono, per cui faccio i complimenti a tutti. Se avessi potuto dare un voto ad ognuno di voi avrei dato un voto a tutti, ma dura lex, sed lex, quindi mi adeguo.  Avrei dato in voto a Franz (adesso vado per ordine di apparizione) per l' indiscussa abilità tecnica che gli permette di affrontare con estrema disinvoltura luci, ombre, particolari e la capacità di produrre espressioni terrificanti senza mai apparire grottesche, originali e reali allo stesso tempo.
Avrei dato un voto A Fleur  perché mi piace molto il suo stile decorativo, fiorito, che rende i suoi disegni immediatamente riconoscibili, oltre alla pienezza di forme delle  sue donne felliniane, atipiche, ma affascinanti. Nota aggiuntiva: l' impegno a utilizzare anche il mezzo scritto per accompagnare i suoi disegni
Avrei dato un voto a Cama per la capacità di inventare una storia e concluderla con un mostro surreale. Originale e con finale a sorpresa
Avrei dato un voto a Maiine per la capacità di immaginare un personaggio inquietante, dall' atmosfera noire e di realizzarlo con buona padronanza di tecnica
Avrei dato un voto a Mely per la visione onirica, una scena complessa che ha unito a un' indiscussa  capacità descrittiva una notevole capacità tecnica
Avrei dato un voto a Needle per l' originalità del suo mostro, l' unico a non essere antropomorfo. Di fatto una "cosa" diventata mostro, grazie all' atmosfera surreale e alla bravura di Needle
Alla fine, per un quid in più, ho scelto Fleur

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2011, 10:33:24 am »
Vado anch'io coi commenti, ma visto che Ulisse ha messo in luce tutti i pregi io mi concentrerò sui difetti*

Premessa: ho votato Maiine perché l'ho trovato il più inquietante, quello che mi comunicava un messaggio più forte degli altri.

Franzc: disegno A (che nella mia personale classifica è al secondo posto) è molto bello. Non ci sono dubbi sulla padronanza tecnica. Lo trovo però troppo decontestualizzato. Come se fosse una vignetta di un fumetto ma tolta dalla pagina non riesce a comunicare appieno il suo messaggio
Franzc: disegno B la testa è un po' troppo complessa, non mi è piaciuto molto, un po' troppo statico.

Ulisse30: un po' di delusione, ammetto. Le code sono bellissime e anche la composizione mi piace. Ma il 'corpo' e le mani non mi sono piaciute ... spero di vedere altro a breve. Il testo (ed è un po' quello che ti dicevo in altro post) secondo me sarebbe stato da aggiungere nell'illustrazione. Il testo può far parte di un disegno e se fatto bene lo completa.

Ellfleur: entrambi. Li trovo belli ma monotoni ... speravo in qualche invenzione nuova, sono esattamente uguali a tutti gli altri che hai postato ... per il testo vale quello detto a Ulisse30.

Maiine: E' quello che mi piace di più. Anche la composizione 'fotografica' del mostro sul muro mi piace. La tecnica è migliorabile ma comunica bene

Mely: ammetto che parto prevenuto dalla tecnica che non mi piace di suo. Un buon esercizio ma la donna in primo piano non mi convince ...

Needle: mi ricordava i mostri di 'allegro ma non troppo'** ma paga è un po' troppo morbido e confuso come mostro. Faccio un po' fatica ad immaginarmelo...

bene... adesso che mi sono fatto degli amici fuggo :-). Anzi no aspetto il giudizio sulla mia che adesso sconterà anche l'effetto vendetta-tremenda-vendetta :-)

* sempre mie opinioni, non prendetevela, siam qui per migliorare e le critiche sono fatte per questo :-)
**  da vedere : http://www.youtube.com/watch?v=aSEJC-cVPuA

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 04, 2011, 12:16:02 pm »
Inizio con il dire che è stata una bella esperienza e che i lavori son pregevoli
FRANZC ha fatto dei bellissimi lavori ,sarebbe inutile discutere di tecnica dato che la trovo eccelsa .Posso dire che dei due il secondo   mi ha colpito di meno a livello " estetico ",per me è un mostro un  po' moderno  ;)
ULISSE 30 ha fatto una sirena particolare ,deliziosa la scelta dei colori ,la colorazione delle squame dimostra una conoscenza del colore che non è poco.Un lavoro fatto con cura  ,brava  :)
ELFLEUR ha fatto dei mostri speciali. Come ho detto hai una fantasia invidiabile  .Del primo mi è piaciuto la severità del volto del demone e la faccia sadica della sacerdotessa  :) Del secondo l'idea della  testa mozzata e la corona
CAMA 75 a fatto un lavoro che tra tutti mi ha meno entusiasmato , personalmente lo trovo sciapo (questo ho pensato la  prima volta che l' ho visto)
MAIINEha fatto un mostro inquietante (mi ricorda il film The Ring)Mi piace l' incarnato ,le venuzze blu sulla bocca e il sangue sciropposo.Gli occhi forse dovrebbero esser più profondi, brava :)
NEEDLE hai fatto un mostro adorabile (mamma mostro con i piccoli ;D ) mirabile le graduzioni di colore dell' acqua ,le tonalità forti sul corpo del mosto,la nitidezza , la cura dei contorni e quei bagliori sferici di luce in prossimità dei tentacoli
Adesso che ho espresso il mio pare posso dire che ho votato il Licantropo di Franzc  8) Bella l' identazione  ,oltre la tecnica che è perfetta ,dal tratto delicato..... . Hai fatto un classico mostro,mi hai fatto paura ,bravo! e bravi tutti ;D
« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 12:42:37 pm da Mely »

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 04, 2011, 12:32:26 pm »
Vado anch'io coi commenti, ma visto che Ulisse ha messo in luce tutti i pregi io mi concentrerò sui difetti*

Premessa: ho votato Maiine perché l'ho trovato il più inquietante, quello che mi comunicava un messaggio più forte degli altri.

Franzc: disegno A (che nella mia personale classifica è al secondo posto) è molto bello. Non ci sono dubbi sulla padronanza tecnica. Lo trovo però troppo decontestualizzato. Come se fosse una vignetta di un fumetto ma tolta dalla pagina non riesce a comunicare appieno il suo messaggio
Franzc: disegno B la testa è un po' troppo complessa, non mi è piaciuto molto, un po' troppo statico.

Ulisse30: un po' di delusione, ammetto. Le code sono bellissime e anche la composizione mi piace. Ma il 'corpo' e le mani non mi sono piaciute ... spero di vedere altro a breve. Il testo (ed è un po' quello che ti dicevo in altro post) secondo me sarebbe stato da aggiungere nell'illustrazione. Il testo può far parte di un disegno e se fatto bene lo completa.

Ellfleur: entrambi. Li trovo belli ma monotoni ... speravo in qualche invenzione nuova, sono esattamente uguali a tutti gli altri che hai postato ... per il testo vale quello detto a Ulisse30.

Maiine: E' quello che mi piace di più. Anche la composizione 'fotografica' del mostro sul muro mi piace. La tecnica è migliorabile ma comunica bene

Mely: ammetto che parto prevenuto dalla tecnica che non mi piace di suo. Un buon esercizio ma la donna in primo piano non mi convince ...

Needle: mi ricordava i mostri di 'allegro ma non troppo'** ma paga è un po' troppo morbido e confuso come mostro. Faccio un po' fatica ad immaginarmelo...

bene... adesso che mi sono fatto degli amici fuggo :-). Anzi no aspetto il giudizio sulla mia che adesso sconterà anche l'effetto vendetta-tremenda-vendetta :-)

* sempre mie opinioni, non prendetevela, siam qui per migliorare e le critiche sono fatte per questo :-)
**  da vedere : http://www.youtube.com/watch?v=aSEJC-cVPuA
Cama 75 apprezzo   :D Sì  ,è vero ci sono parecchi errori, però  non hai fatto nessuna critica costruttiva. Cosa mi consigli di fare ? Tu come lo faresti ?Sai ,questa è la mi seconda esperienza con i pastelli  :-[ quindi per me è normale che commetta  imperfezioni più o meno gravi (ne ho fatti molti   :-[  ) di colorazione e di anatomia .Vorrei imparare ,magari da qualche  tuo lavoro a pastello   ;)  Insegnami :-[ 
« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 12:36:10 pm da Mely »

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #44 il: Maggio 04, 2011, 02:14:48 pm »
@Mely: purtroppo come dicevo il pastello (e simili) non mi piace, per cui non posso darti consigli né tantomeno farti vedere dei miei lavori :-) La donna ha, a mio parere, delle proporzioni sbagliate (testa/busto/gambe) e nel complesso non mi piace.
Comunque come dicevo è quello che 'non ho votato' per i motivi più legati alla tecnica che non mi appassiona...

Beninteso che ho molto apprezzato la volontà di tutti di partecipare al contest (era sottointeso ma lo ribadisco). C'è chi si è messo in gioco di più e chi di meno. Sono d'accordo su molte delle note positive espresse da Ulisse e penso anche che con qualche critica in più il prossimo contest possa essere migliore.

Fin'ora ho ricevuto critiche riguardo alla tecnica ('La tecnica digitale però è da perfezionare') e al fatto che fosse 'sciapo' (la prima volta che lo si vede. La seconda?  ;D).
Io di solito mi concentro sul raccontare una storia per cui mi ha fatto piacere il commento di Ulisse e per la prossima volta mi focalizzerò un po' di più su tecnica e 'sale'! :-)