Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Pdf del contest: ricordate?  (Letto 1989 volte)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Pdf del contest: ricordate?
« il: Aprile 30, 2011, 11:28:15 am »
Allora, si era parlato di una sorta di raccolta di disegni di qs contest di cui mi sarei incaricata io di realizzare (però dovrete accontentarvi delle mie capacità tecniche, per cui se qualcuno si sentisse più qualificato si faccia pure avanti) un pdf. Non abbiamo poi deciso se si fa, se si fa e poi ognuno se lo stampa per i fatti propri, se si vuole stampare on line, ecc. Se siamo ancora d' accordo e se dovessi farlo io, dovremmo stabilire delle cose tipo: per ogni disegno aggiungiamo due righe ( ma anche cinquanta, è tutto da decidere) in cui si fa riferimento a una serie di cose: tecnica, soggetto, materiali usati, ecc, ispirazione. Poi il nome dell' autore, una sorta di biografia ( stringata) o si mantiene il nome di battaglia o si affiancano entrambi? Poi, per la copertina si preferisce il disegno del vincitore o si usa altro? Altra cosa, se si dovesse stampare la risoluzione deve essere a 300 dpi però le immagini sono molto grandi e a quel punto stabilire in quale modo inviarmele. Siti tipo Rapidshare o Megaupload? e poi ancora il pdf finito sarà ancora più grande quindi per stamparlo ancora Rapidshare o Megaupload o ne conoscete altri? Pensateci e poi fatemi sapere, visto che devo incastrare il tutto con altre mie cose da fare

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
Re:Pdf del contest: ricordate?
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2011, 01:05:49 pm »
boh io ti butto due risposte così xD: allora per il disegno d'apertura non è necessario mettere quello del vincitore sene può mettere anche un'altro oppure solo un titolo...per i nomi li può andare a discrezione del singolo se mettere il suo nick o il nome reale...sito per scaricarlo io conosco solo megaupload e ne ho sentito parlare bene quindi si può optare per quello...se aggiungere due righe o meno anche quello a discrezione del singolo (e in questo caso ti può inviare un PM con quello da scrivere)...per i materiali si quello si può fare anche li PM...

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2011, 01:48:23 pm »
Ok,allora si aspettano anche gli altri?  Se non si stampa on line alla fine ognuno si può stampare, se vuole il suo PDF come vuole, altre idee? Per es. di fondo ai disegni mantengo in tutti lo stesso colore ( anche se può fare a pugni con altri disegni)? Oppure uso una texture? Io pensavo a un PDF tipo quello di Illustrati, la rivista in PDF della Logos, che regalano nelle fiere tipo Torino

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2011, 02:04:56 pm »
bè si sentiamo altri pareri...per la texture di fondo boh io lascerei bianco

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2011, 02:12:01 pm »
Ok, ma allora me ne occupo io? Se non si candidano altri, ovviamente. Beh, allora sentiti anche gli altri, parto, pero' con i miei tempi, per fortuna non sono troppi disegni

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2011, 09:06:12 pm »
A me non è chiaro, Ulisse. La realizzazione del pdf per quale scopo? Per raccogliere le immagini? Non sono poche le immagini (eventualmente conviene aspettare per collezionarne altre)?
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2011, 09:45:39 pm »
A me non è chiaro, Ulisse. La realizzazione del pdf per quale scopo? Per raccogliere le immagini? Non sono poche le immagini (eventualmente conviene aspettare per collezionarne altre)?
Ne avevamo parlato prima del contest, anzi eri tu che avevi suggerito la stampa on line, era per avere una sorta di ricordo/ rivista di qs contest in particolare. Ovviamente si deve essere tutti d' accordo, io mi ero offerta di farlo e visto che il contest e' praticamente finito cominciavo a raccogliere le fila. Onestamente non so se più avanti, con cinquanta o meno, insomma con più immagini potrò trovare il tempo, comunque stavo solo onorando quanto avevo dichiarato di fare.Nessun problema in caso contrario, pero' non mi sono inventata adesso la cosa su due piedi ( c'è scritto tutto da qualche parte)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2011, 04:56:23 pm »
Beh?io starei aspettando una qualche risposta

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2011, 07:46:05 pm »
io sono d'accordo, però non potrò essere d'aiuto mi dispiace, e secondo me hostarlo poi su megaupload mi sembra la cosa migliore (rapidshare no lo odio, è cattivo)
Don't Let the Paper be the Boss.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2011, 09:43:31 pm »
Siete due si, uno no, che si fa?

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2011, 12:32:56 am »
vi prego non hostatelo su megaupload...
è veramente odioso,
e poi ti fa aspettare una vita per scaricarlo e non ti fa visualizzare il pdf in anteprima...
meglio dropbox, se voleto lo hosto dal mio.
cmq io sarei d'accordo per il pdf, se serve aiuto conta pure su di me, non voglio però prendermi nessun merito... ;D

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2011, 06:38:00 am »
Il mio parere, e ribadisco che è il mio parere (non ricordo di avere suggerito di stampare online o di raccogliere i disegni, ma sono così rimbambito che potrebbe anche essere) è che la cosa potrebbe avere un senso se i contest fossero numerosi e così i disegni partecipanti.
Fare un pdf per 8 tavole mi pare riduttivo, e comunque non capisco a cosa serva un pdf. Se parlassimo di un libro, e ormai ci sono diversi editori online che consentono di confezionare un libro da soli, allora sarebbe un altro discorso (e un altro tipo di impegno, ovviamente).
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline Mely

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2011, 12:45:50 pm »
Io ringrazio e apprezzo  la disponibilità  di Ulisse  ;)  ma sono della personalissima idea che del Pdf si potrebbe fare  senza ,tra l'altro è un lavoro un  po' noioso  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2011, 01:14:27 pm »
Ok, allora abbiamo scherzato

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2011, 02:29:24 pm »
Anch'io sono per aspettare di avere un po' più di lavori. Comunque durante la mia prolungata e colpevole assenza vedo che Ulisse continua ad animare il forum! Brava!