Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Il clima post- contest mi ha stufato!  (Letto 12259 volte)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Il clima post- contest mi ha stufato!
« il: Maggio 04, 2011, 05:31:03 pm »
A me qs post contest mi sta annoiando, non si può far qualcosa per ritornare ad antiche armonie? Uffa, finite in fretta qs critiche ( visto che di critiche costruttive, distruttive, chiamatele come volete) si tratta. I vincitori sono stati acclamati, a meno che ci voglia la nomina ufficiale di un admin, non so, qualcuno prepari le maglie e le interviste (?), poi può ritornare quel clima divertente che mi piace?
Grazie, Ulisse ringrazia

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
Re:Il clima post- contest mi ha stufato!
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2011, 05:55:31 pm »
boh nn so continuiamo a postare disegni come al solito :D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2011, 05:57:51 pm »
si, dopotutto il forum nasce per quello, no? Qualcuno sa dove è finita Needle? Comincio a sospettare che non esista più!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2011, 06:03:09 pm »
Se qualcuno la sente la blocchi, io non riesco a mandare mp e non riesco a contattarla

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2011, 06:08:40 pm »
maggio è un brutto mese, proprio brutto, tutti a fare "i fiorellini (allergica alla massima potenza), il sole" aghr, non ho la forza neanche di guardarmi in faccia, sto trascurando il disegno e tutto il resto, cioè videogioco un po' ma giusto perchè voglio far svagare un po' il cervellino
Don't Let the Paper be the Boss.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2011, 06:12:49 pm »
si, per chi è allergico è terribile, io intanto festeggio il compleanno di mia sorella

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2011, 06:23:14 pm »
se dico una cosa mi prendete per polemico?

posto i disegni nel forum - > mi fanno una critica che non gradisco - > me ne sbatto e continuo a postare i disegni come prima

posto i disegni nel forum - > mi fanno i complimenti - > ringrazio e continuo a postare i disegni come prima

l'atteggiamento non porta ad un miglioramento.
Credo che molti di voi portino (o abbiano intenzione di portare) i lavori ad un editore o simile. Prepararsi alla critica è utile. Quanti di voi si sono visti rispedire indietro i lavori o peggio nemmeno si sono visti dare una risposta. Approfittiamo delle critiche/consigli sono l'unica cosa che fa crescere.

Se guardando un disegno uno dice 'non mi piace' posso bollarlo come 'antipatico'. Ma in realtà quello su cui mi devo concentrare è: se facessi un libro lui non lo comprerebbe.

Detto questo: tutti a criticare i miei disegni, giuro che non solo non mi offendo, ma mi sono iscritto per questo !!!! :-)

Fine.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2011, 06:33:57 pm »
La tua osservazione non fa una grinza, ma tu vedi i disegni in funzione di un fumetto e non fai male, perchè probabilmente il forum ha un taglio fumettistico, per cui è importante l' anatomia e non la colorazione e più ancora delle tecniche tradizionali le tecniche digitali. io vedo i disegni i disegni in funzione dell' illustrazione e quindi per me l' anatomia non è importante, o perlomeno, lo è , ma non necessariamente. Ti mostrerei le figure umane di illustratori famosissimi,(non fumettisti) e ti assicuro che c' è da perdersi. Quello che però volevo dire qui, e l' ho ribadito con un topic dal titolo volutamente provocatorio, era che a me piaceva una comunità di artisti che si sostiene a vicenda e fa niente se a volte è poco tecnica, ma giudica con il cuore e a volte chiacchiera anche di cose che non sono inerenti. Probabilmente mi sono sbagliata e non c' è nessun problema, voi continuate per la vostra strada e io per la mia. Il mondo non si fermerà per questo. Comunque mi piace quando ti sforzi (so che è faticoso) di stare sopra le parti (mi spiace, come sempre mi dimentico le citazioni, mi rivolgevo a Cama)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2011, 06:48:41 pm »
 ;)

Comunque la comunità è bella se è sincera. Il mio disegno non è piaciuto a molti ma ho sempre pensato lo si dicesse con il sorriso sulle labbra e con l'idea che chi scrive possa pensare che posso fare meglio.

La tua sirena ha una coda meravigliosa. Il frammento che avevi postato mi aveva entusiasmato. Mi piacerebbe che ci facessi vedere come hai fatto le singole scaglie e come hai scelto i colori.
E penso che dirti questo ti faccia piacere.
Ma penso che possa farti piacere anche sapere che speravo in qualcosa di più, perché ho intravisto quello di cui sei capace e il corpo della sirena meritava più attenzione o forse andava ripensato.
E mi piacerebbe vedertelo ridisegnare.

punto.

E adesso vado a disegnare (forse) che c'è un concorso che mi fa molta gola:
http://www.verticalismi.it/narnia-invasion-feat-diegozilla/

Ps: lo posto anche nell'apposita sezione

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2011, 07:06:02 pm »
Cama, ripeto, potrei aver fatto  precise scelte stilistiche  e scelto appositamente perchè la mia sirena (che a me continua a piacere molto, indipendentemente dal risultato del contest) sia stata fatta così, volendo potremmo riparlarne, ma a che pro? Per me vale quello che è: ultimo classificato e amen. Ma cosa importa, passo avanti (lo so, sono molto sicura in alcune cose, ingiustamente, probabile, ma rimango sicura di me e ringrazio la mia mamma per qs) quello che non mi piace e sai che non è la prima volta che lo dico, è il clima, brutto, bruttissimo che vedo, vada per i suggerimenti, ma stop. Le critiche costruttive si accettano, faticosamente, a quattr' occhi, da persone con cui hai un rapporto duraturo. Io devo stimare e fidarmi di chi mi fa una critica e reagisco istintivamente d' impulso, poi, se stimo e ho una conoscenza di lunga data allora ci ripenso e magari guardo con occhio diverso il mio lavoro,ma forse ho una mentalità troppo femminile, per cui se per voi va bene un forum dove si postano disegni e si criticano i difetti del disegno va bene, non è certo Ulisse a cambiare il corso delle cose. Adesso buona cena e domani pensiamo a nuove cose, io lo sto già facendo
« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 09:41:16 pm da ulisse30 »

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2011, 08:49:30 pm »
io. ho. una. idea.

contest? qualcuno ogni tanto, ma...

e sse il forum di disegnamo.it facesse un lavoro di collaborazione? a scopo anche propagandistico? da rilegare in un pdf con tutte le nostre belle opere e pubblicato nel sito? (siamo bravi tanto, certo le nostre illustrazioni sono state mille volte più belle di quelle che ho visto nel nipponbashi, fidatevi) su un tema? lavoriamo insieme, ci passiamo le immagini e le miglioriamo a vicentda? (tipo anche se uno fa un disegno a mano qualcun'altro può aiutare e fare un ritocchino del colore con photoshop) secondo me è carina come idea  :-[ sostenetemi

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2011, 09:06:09 pm »
perchè no...facciamo tornare in auge questo forum su!

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2011, 09:06:45 pm »
E' un' idea bella e solare come te, non so se gli altri appoggeranno, a me piace. E poi ci sono anche collaborazioni pubblicate di qs tipo, libri fatti a più mani, ma a parte quello questo si che sarebbe una comunità, altro che storie

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2011, 09:09:53 pm »
mi piacerebbe un sacco, però non ne facciamo uno solo ciascuno, tipo 3 e li dividiamo per generi   ;D

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2011, 09:11:30 pm »
ok ho avuto un'idea folle: chiedere al nostro admin di raccogliere in una apposita sezione a seconda che siano illustrazione e altri in ordine alfabetico ogni autore che c'è in circolazione da creare una specie di database online...no?