Logo Disegnamo.it

Autore Topic: filosofia del forum  (Letto 3219 volte)

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
filosofia del forum
« il: Maggio 06, 2011, 06:57:26 pm »
Immagino lo abbiate fatto anche voi, ma quando mi sono iscritto sono andato a leggere il regolamento. Uno degli articoli recita testualmente.
Articolo 5
Sul forum e\' liberamente permesso esprimere la propria opinione e rispettare quelle altrui. Eventuali critiche ad idee e lavori dovranno necessariamente essere sia espresse che riconosciute con il criterio della \"critica costruttiva\" tesa ad accrescere sia moralmente che artisticamente gli utenti.

Fermo restando che il rispetto altrui è una regola fondamentale, e che comportamenti offensivi sono inammissibili, cosa trovate di sbagliato nel testo (che eventualmente si può proporre di cambiare?) 
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:filosofia del forum
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2011, 08:43:20 pm »
francz è normale che sia giusto ciò che c'è scritto lì, non penso che ulisse fosse contro la discussione, forse lei voleva semplicemente che fossimo più attivi perchè ci teneva che nel forum continuasse ad esserci una bella atmosfera. ha reagito troppo male, è vero, non si fa così. però penso di capire cos'è che le faceva male. secondo me ha posto male la questione, ma un qualcosa di giusto c'era.
nessuno è obbligato a fare niente, chiarissimo, ma è un fatto implicito, come quando uno si presenta io do il benvenuto, anche se per esempio non mi importa granchè oppure so che tanto quell'utente non si farà più vivo.. è successo tante volte.
c'è un topic in cui si discute di un argomento amplissimo sicuramente un po' tutti avrebbero qualcosa da dire, io parlavo di una cosa da fare insieme, una cosa del forum, elfleur ha esposto altre iniziative carine, perciò l'ha presa così col fatto che se uno non risponde è perchè non gli importa o non ha niente da dire, il punto è che il forum è ad un punto morto, possiamo tutti fare a meno di un forum, non ci cambia la vita.. ma penso che sia per tutti una cosa piacevole entrarci e vedere cosa c'è di nuovo.. cose così
Don't Let the Paper be the Boss.

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2011, 08:52:44 pm »
Ma è come dici, il forum è un momento piacevole, ma credo che tutti noi si abbia una vita da vivere, una famiglia degli impegni, e può capitare di essere assenti per un periodo. Aggiungo che questo è uno dei forum più garbati in cui mi sono imbattuto. Parlo con cognizione di causa: per qualche anno ho gestito un forum con 5.000 utenti e 220 utenti collegati contemporaneamente. Hai idea di cosa significhi gestire una comunità di questo tipo? Significa incontrare persone con idee completamente diverse. Ma dove sta scritto che due persone che la pensano diversamente debbano litigare? Ho sempre pensato che invece le discussioni arricchiscano, se si ha la pazienza di ascoltare anche le opinioni degli altri.

Mark Twain

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2011, 10:00:39 pm »
ua un forummone ;D di che tipo era?

comunque infatti non è stato giusto litigare, che poi non ha avuto un granchè di litigata visto che non avete discusso poi tanto, ma penso che ulisse ritornerà ci spiegherà perchè è stata così impulsiva, purtroppo a tutti può capitare di avere la luna storta.

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2011, 07:53:05 am »
Il forum è questo, manco a dirlo di appassionati lettori fantasy  ;)
http://www.fantasymagazine.it/forum/

Sì, capita a tutti di avere giornate no. Magari dormendoci su le cose poi si vedono in una diversa prospettiva.

Mark Twain

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2011, 02:23:16 pm »
ua che bel forum!  ;D me lo sto leggendo un po' ma continuerò a spulciarlo per bene  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2011, 02:59:02 pm »
E' vero che sono impulsiva e reattiva alle provocazioni, ma se avessi avuto una padella in mano Franz adesso avrebbe un bernoccolo in testa, così si abbronzava il suo crapone con bernoccolo abbinato. ciao Mainella

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2011, 08:28:10 pm »
Ah, come sempre sono andata off topic e non e' che fosse molto in linea con la filosofia del forum