Logo Disegnamo.it

Autore Topic: artista preferito  (Letto 29614 volte)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #105 il: Agosto 13, 2006, 10:48:19 pm »
Citazione da: \"Harlye\"

Un difetto di alcuni che hanno imparato l\'anatomia sui libri di Hogarth.
Hogarth non va preso troppo alla lettera.

Affermazione giustissima...nonostante i suoi manuali siano utilissimi un eccesso di Hogart può portare ad aberrazioni difficilmente rimediabili! :wink:
If you gaze into the abyss the abyss gazes also...

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #106 il: Agosto 14, 2006, 10:34:24 pm »
Caro Rorsc i nomi che citi (da esperto di fumetto,come ti consideri)sono tutti su un pianeta talmente lontano da te,che non riesci a scrutarlo nemmeno con un potente cannocchiale.cerca di essere piu\' umile quando devi parlare di artisti gia\' affermati,non mi risulta che tu sia su quei livelli,quindi meno prosopopea e piu\' umilta\'. :wink:
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #107 il: Agosto 14, 2006, 11:10:42 pm »
Punto primo: Tu di fatto non sai come disegno, chi sono e cosa intendo personalmente per bel fumetto ergo non hai le possibilità oggettive per valutarmi (così come io non ne ho per valutare te).

Punto secondo: se anche io non fossi un disegnatore un fumettista o quant\' altro nulla escluderebbe la mia capacità di valutare correttamente un disegnatore (professionista o non professionista) o che io non abbia le basi teoriche per farlo. Per quanto dal tuo punto di vista tu non voglia ammetterlo per valutare un disegnatore non è necessario essere un disegnatore (così come per essere un critico d\'arte non è necessario essere artisti)

Certamente non sarai tu a farmi cambiare idea su chi è o non è un buon disegnatore secondo il mio metro di giudizio (oh oh...non sarà che fra i nomi che non rientrano fra le mie preferenze ci sei propio tu?).

Quindi almeno per una volta risparmiati la tua acida e spocchiosa frecciatina settimanale e cerca in qualche modo di contribuire costruttivamente alla vita del forum.

Certo che una predica di umiltà da parte di un superbo come te non me la sarei mai aspettata!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline brubecher

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #108 il: Agosto 14, 2006, 11:39:44 pm »
Appunto perche\' nessuno sa come disegni,quindi non sei visibile in nessun tipo di pubblicazione,dovresti capire che un conto e\' dare un qualsivoglia giudizio,altro e\' sentenziare sull\'abilita\' di autori che sono noti a tutti,scelti e pagati da grandi case editrici,con grande competenza,dato che nessuno si sogna di remunerare un lavoro che non abbia riscontro economico oltre che artistico.Non e\' che l\'invidietta,porta a certe valutazioni personali nei loro riguardi?
Sappi che anche vedere in maniera diversa,porta,comunque, un contributo valido alla discussione(o forse pensi che solo i tuoi pareri abbiano peso critico ?)
il tempo passa senza voltarsi apresso.per chi lo ha perso non e\'mai tornato.e tu se devi farlo fallo adesso ,perche\' quando ti penti se n\'e\' andato. (brubecher)

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #109 il: Agosto 14, 2006, 11:51:05 pm »
Le tue sono sterili discussioni non critiche, tu intervieni nel 90% dei casi solo per sollevare polemiche...se questo me lo chiami discorso costruttivo! :roll:

In secondo luogo, ti rendi conto che lo stesso discorso che tu rivolgi a me potrei farlo io a te?
In fondo qui nessuno sa come disegni tu...è facile spacciarsi per professionisti celandosi dietro un nick e continuando a ripetere ogni due post che si è frequentata una scuola di fumetto con un grande maestro (quasi le qualità del maestro si trasferiscano magicamente all\'allievo...ridicolo).
Ergo finchè non avrai l\'onestà artistica di gettare la tua maschera e di qualificarti  i tuoi discorsi sull\'invidia nei confronti di grandi professionisti varranno per me quanto per te.

E poi che discorsi fai?
Perchè io dovrei invidiare disegnatori che non mi piacciono? Piuttosto si invidia chi ha uno stile che ami o che vorresti raggiungere non chi ti diturba visivamente (e professionista o non professionista, strapagato o non strapagato a me Castellini fa questo effetto ma tutto ciò senza alcuna invidia)...dovresti renderti conto tu stesso che le tue argomentazioni non hanno fondamento.

E poi visto che tu ti permetti di criticare le  mie preferenze in fatto di autori posso benissimo ricambiarti il favore.
Ad esempio a te non piace Paolo Bacilieri (secondo me tu capisci solo il disegnino classico e precisino nonchè vecchia scuola) beh a questo punto permetti a me di fare una bella risata... :wink:

Offline °Katoblepa°

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/Kat0blepa/
artista preferito
« Risposta #110 il: Agosto 15, 2006, 12:34:37 am »
Citazione
Caro Rorsc i nomi che citi (da esperto di fumetto,come ti consideri)sono tutti su un pianeta talmente lontano da te,che bla bla bla

:shock:

Ahahah, ad ogni forum il suo....

Offline Rorschach

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
artista preferito
« Risposta #111 il: Agosto 15, 2006, 12:58:49 am »
Purtroppo...adesso sarebbe meglio ritornare in topic però.
Bru se hai altro da dirmi lo puoi benissimo fare attraverso PM.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline disegnatore_folle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:artista preferito
« Risposta #112 il: Settembre 20, 2011, 02:48:58 pm »
i miei artisti preferiti?
Euclide, Archimede, Dante e Galileo;
e buonanotte al secchio, in 4 nomi c'e' il destino di mezza umanita'  ;D  ;D
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Ottobre 09, 2011, 01:38:59 am »
Il mio preferito è Dalì. Guardando al passato mi piace Caravaggio e Canova.
La vera forza risiede nell'anima.

Offline AnimaLibera

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Novembre 04, 2011, 09:28:44 pm »
raffaello, antonello da messina, leonardo, michelangelo buonarroti, donatello

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #115 il: Novembre 05, 2011, 08:41:44 pm »
Scopro dei mostri ogni giorno che sorge( mi allineo alla pazzia che alberga ultimamente) ma sceglierne uno, no, non saprei