Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Salone del Libro di Torino  (Letto 2904 volte)

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Salone del Libro di Torino
« il: Maggio 16, 2011, 07:55:09 pm »
Ciao a tutti....
eccomi finalmente ritornata... con qualche novità anche...
Domenica 15 ho trascinato mio marito al Salone del Libro...non potevo perdermelo anche quest'anno...
Devo dire che è stata un'esperienza davvero interessante...
C'era una bagno di folla, tantissime persone tutti intenti ad andare di qua e di la quasi senza una meta precisa, ma non mi è sembrato per niente caotico..
direi quasi che aleggiava una sensazione di spensieratezza generale...ed una insolita affinità....sembrava quasi che ci si intendesse con uno sguardo...
Ne sono venuta fuori solo con un libro...un romanzo illustrato (un lungo fumetto) di una editrice relativamente giovane:

Tunué - editori dell'immaginario  http://www.tunue.com/ i ragazzi erano davvero gentilissimi.
Il libro si intitola Rughe - dell'autore spagnolo Paco Roera...più avanti vi dico com'è.

Gli stand dei grandi gruppi editoriali erano sempre gli stessi...allestiti bene ed in modo particolare, ma non proponevano minimamente sconti...quello che mi ha colpito erano i piccoli editori e quelli indipendenti....si erano messi d'accordo (quasi tutti) di regalare un libro ad ogni libro comprato...una bella iniziativa...

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:Salone del Libro di Torino
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2011, 08:01:21 pm »
Domenica e' l' ultimo giorno della fiera? Il sabato  invece era stato delirante, ma forse perché io amo poco troppa gente tutta insieme, pero' si ritrovo qualcosa in quello che dici, tutti avevamo in mente gli stessi codici, si faceva parte di un unico grande gruppo, poi va beh, c' erano i ragazzini esaltati, quelli vestiti da grande artista, pero' ci sta, fa parte del personaggio artistico e poi, in zona giochi non si respirava, meglio negli stands degli editori indipendenti. Tinue' si, e' una casa editrice indipendente mi pare, non mi ricordo se pubblica a pagamento o no, verifico

Offline Needle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2011, 08:19:57 pm »
in realtà l'ultimo giorno della fiera era oggi (lunedì)
neanch'io sono una gran amatrice della folla, ma mi sono fatta coraggio e alla fine mi sono divertita

hai visto Ulisse...alla fine il draghetto è sopravvissuto

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2011, 08:30:15 pm »
Si, in qs casi serve un po' di coraggio, in qs cose regredisco all' eta' di due anni c.a

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2011, 10:00:44 pm »
ma al sud sapete se si fanno mostre del genere? mi piacerebbe tanto parteciparvi, dev'essere stato bello
Don't Let the Paper be the Boss.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2011, 10:06:45 pm »
Le più famose e importanti sono Torino e Bologna ( guadagni qualche ora) forse qualcosa minore c' e' in giro, non saprei pero'

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2011, 11:17:59 pm »
ho trovato qs, c' è l' elenco di tutte le fiere libro in Italia nel 2011, c' è anche a Napoli nel mese di Maggio https://spreadsheets.google.com/pub?key=0AqK4LW1TECxxdEJOZWlfQkF2bzluQ3E0c1MxWGJDdEE&hl=it&single=true&gid=0&output=html

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2011, 04:28:15 pm »
ua grazie ulisse  ;D anche se a quella di maggio dubito di porterci andare ma è davvero un opuscolo utilissimo  ;D
Don't Let the Paper be the Boss.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2011, 04:30:50 pm »
Beh, magari più avanti, pero' e' pieno di fiere in tutte le regioni, magari trovi quella che fa per te