Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Qui puoi CAMBIARE IL FINALE di un film  (Letto 2039 volte)

Offline OzuFilmFestival

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Qui puoi CAMBIARE IL FINALE di un film
« il: Maggio 26, 2011, 10:25:31 pm »
DISEGNA IL TUO FINALE  :D
(premi in denaro e altro!)

Disegna il tuo finale

All'Ozu Film Festival puoi cambiare il finale di un film!

Per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”. Oppure per coloro ai quali piacerebbe vedere una versione rivisitata della propria pellicola preferita. O per chi, semplicemente, vuole giocare un po’, utilizzando le arti cinematografiche e del fumetto.

La XIX^ edizione dell’Ozu Film Festival lancia il nuovo concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”: i partecipanti hanno la possibilità di reinventare attraverso quattro tavole a fumetti la conclusione di una storia a scelta presa dalle infinite passate sul Grande Schermo.

Il tutto viene organizzato assieme alla Scuola Internazionale di Comics, con la supervisione di Stefano Landini, disegnatore professionista (anche per Marvel e DC Comics).

I dieci lavori selezionati come migliori andranno a costituire l’esposizione “Disegna il tuo finale” durante la XIX^ edizione dello Yasujiro Ozu Film Festival Internazionale del Cortometraggio. I tre lavori giudicati come migliori riceveranno una pubblicazione nel catalogo dello stesso Festival oltre a premi specificati (denaro o buoni spesa) nel Bando Ufficiale.

Il simbolo di “DISEGNA IL TUO FINALE” è stato ideato dallo stesso Stefano Landini, che ha declinato il logo del Festival Ozu “utilizzando un cerchio aperto: sta a significare che la parte mancante la si deve creare e l’aggiunta delle due alette va a creare una Omega al rovescio, che indica la fine, intesa come finale”.

Le iscrizioni si chiudono il 30 Giugno 2011.
Il bando lo si trova qui: http://www.ozufilmfestival.com/it/bandi-2011/     8)