Logo Disegnamo.it

Autore Topic: MESTRE COMICS 2011  (Letto 1538 volte)

Offline locchan

  • Amministratore
  • Utente Maximo
  • *****
  • Post: 702
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
MESTRE COMICS 2011
« il: Ottobre 22, 2011, 01:19:46 am »
BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI FUMETTO
“MESTRE COMICS 2011 – Terza Edizione”

1) L'Associazione Culturale VENEZIACOMIX indice il bando di partecipazione al concorso nazionale di fumetto “L’invasione dei Comix”, in occasione della edizione 2011 di Mestrecomics.
In collaborazione con: Provincia di Venezia.

2) Il tema del concorso è “LIFE IS BETTER” –Storie contro la droga.
L’autore dovrà utilizzare i personaggi di “MUSCLE”, “BRAINY”, “GOODY”, “SPINNER” (possono essere utilizzati liberamente quanti e quali personaggi si vuole) della campagna “LIFE IS BETTER” che potrà trovare all’indirizzo: http://lifeisbetter.it/?page_id=1501
(i personaggi sono in calce al bando di concorso).

3) La partecipazione è riservata a tutti gli studenti, artisti, disegnatori non professionisti che abbiano compiuto i 18 anni di età, oppure fino al limite di 14 anni con autorizzazione scritta di un genitore. I partecipanti possono anche presentarsi come gruppo (massimo 3 persone), indicando un referente capogruppo e specificando nome della formazione e dati anagrafici dei singoli componenti.

4) Gli elaborati devono pervenire a VENEZIACOMIX, Dorsoduro 2465/D – 30123 Venezia entro e non oltre il 15 novembre 2011.
Caratteristiche richieste: l'opera potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica e pittorica su carta o in computer grafica, dalle dimensioni minime del formato A4 (cm 21x29,7) alle dimensioni massime del formato A3 (cm 42x29,7); dovrà essere totalmente inedita e composta da minimo n. 1 tavola fino ad un massimo di n. 5 tavole. Sono considerate valide, ai fini del concorso, tavole fumetto e/o tavole illustrazione con testo. In caso di opera digitale deve essere inviato oltra ad un cd con l’immagine in jpg a 300 dpi di risoluzione, anche una stampa ad alta qualità dell’immagine stessa.

5) La partecipazione è gratuita. Il partecipante dovrà inserire all’interno della busta con l’opera un foglio con su scritto il proprio nome, cognome, età, residenza, indirizzo mail e numero di cellulare.

6) Gli elaborati resteranno di proprietà dell'Associazione Veneziacomix, che li conserverà nel proprio archivio e nulla deve corrispondere all’autore.

7) Verrà proclamata vincitrice l’opera che otterrà il maggior numero di voti da parte della giuria, composta da 3 professori della Scuola del Fumetto di Venezia. Il giudizio della giuria è insindacabile.

8) Il premio per il primo classificato consiste in una tavola originale di un fumettista che verrà pubblicata sul sito www.mestrecomics.com ed un buono del 15% all’iscrizione del corso di Fumetto Classico Livello Base della Scuola di Fumetto di Venezia; al secondo e terzo classificato il premio è uno sconto del 10% sul Corso di Manga Base organizzato dall’Associazione Veneziacomix..

9) La comunicazione del vincitore e dei meritevoli sarà effettuata durante le premiazioni nella giornata di domenica 4 dicembre 2011 a voce all’interno della fiera e tramite email e pubblicazione della graduatoria sul sito www.veneziacomix.com nel mese successivo.

La premiazione si terrà nella giornata del 4 dicembre presso il Palaplip, in via S. Donà a Mestre (VE).