Non ti seguo molto sui conti...
Fai così:
se vuoi pubblicare (o stampare per te) in linea di massima tieni conto che le pagine devono essere di solito o 12 o 24 o 48, magari qualche tipografo può essere più preciso sul perché ma in linea di massima dipende dalla rilegatura.
Se invece vuoi fare tutto da solo vai su lulu.com (è un sito di stampa on-line, ce ne sono vari, io uso questo). Scegli il formato (es: Libro a fumetti dim 16.82 x 26cm pagine da 68 a 740, quadricromia) e trovi il costo: rilegatura 3,663€ + 0,107€ per pagina. Le somme poi le fa lui. Ti scarichi il file con le dimensioni delle pagine e poi ci lavori.
http://connect.lulu.com/t5/Informazioni-sul-prodotto/Quanto-coster%C3%A0-il-mio-libro-stampato/ta-p/33305Per quanto riguarda la risoluzione lavora a 300 dpi con dimensione in centimetri pari a quella della pagina. Lulu.com, nel file che scarichi, ti segnala anche quanto devi lasciare di margine.
Se disegni su carta e poi scansioni, fatti un foglio con lo stesso rapporto di quello per la stampa, magari grande il doppio se hai difficoltà a lavorare su fogli piccoli. Nell'esempio prenditi un foglio 34x52 e poi lo scali del 50%.
Per il numero di vignette in una tavola non c'è regola. Dylan Dog e simili mi pare ne prevedano 6. Nei Tex, essendo i lettori 'vecchio stampo' non si possono mai scombinare troppo, nei Dylan Dog e Nathan never con i lettori più 'giovani' qualche libertà se la potevano prendere, ma comunque mai come i comics americani.
Spero di essere stato utile anche se sono un po' di corsa :-)