Logo Disegnamo.it

Autore Topic: :D  (Letto 624 volte)

Offline Shasu Kuqel

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
:D
« il: Agosto 27, 2011, 04:34:25 pm »
Salve a tutti!
Il mio nome è Elsa, ho 19 anni e amo l'arte *-*
Sin'ora ho sempre letto manga e visto anime, ma non mi ero mai interessata al fumetto occidentale e non pensavo che avrei mai letto un fumetto di stampo italiano.
Tutta via dopo aver letto Bakuman (che spiega in linea di massima come diventare mangaka in Giappone), mi sono chiesta come si fa a diventare fumettista in Italia e tra una cosa e l'altra ho capito che se mai vorrò diventare fumettista o disegnare qualcosa che venga pubblicato in Italia, devo conoscere cosa vogliono le case editrici italiane e quindi leggere fumetti italiani.
Detto ciò, parlo solo di un sogno nel cassetto hahaha in realtà non ho mai studiato disegno al liceo (solo storia dell'arte) e all'università farò lingue, quindi diventare manga è solo un sogno o un hobby.
Sono un'amante di tutto ciò che si può definire arte, la musica, il cinema, la letteratura e ovviamente i manga/fumetti.
Anche se disegno da ben otto anni, purtroppo non sono tanto brava da poter realizzare il sogno (e sono anche pigra) ma da un po' di tempo ho deciso di provarci! :D
Spero anche in un vostro sostegno e nei vostri sinceri consigli e sono davvero felice di conoscere così tante persone che non solo disegnano come hobby, ma anche come lavoro, che ci mettono anima e corpo in ogni signola linea!
So che imparerò molto da voi!  ;D
« Ultima modifica: Agosto 27, 2011, 04:39:14 pm da Shasu Kuqel »
<<Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo.>>(F. Pessoa)

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
Re::D
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2011, 11:38:45 am »
Ciao e benvenuta!
diventare fumettista è il sogno di molti, servono pazienza, perseveranza e una buona dose di umiltà... soprattutto per sopportare le critiche. Non è facile ma nemmeno impossibile, se ti impegnerai potrai farcela :) Comincia postando qualcosa sul forum! :D