Logo Disegnamo.it

Autore Topic: i fumetti che state leggendo o che desiderate leggere  (Letto 3209 volte)

Offline disegnatore_folle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
i fumetti che state leggendo o che desiderate leggere
« il: Settembre 20, 2011, 02:15:22 pm »
vorrei iniziare una serie, anche perche' e' da un po' che non ne compro, ma sono molto indeciso,
ultimamente sto girozolando molto sul sito della Bonelli, magari vedro' di approfondire la cosa nella prossima fumettopoli nel prossimo weekend.
In ogni caso vorrei aprire un topic dove in pratica descrivere i fumetti che ognuno sta leggendo o che prevede di leggere, in modo da scambiarci qualche spunto e magari scambiarci anche qualche fumetto.
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
Re:i fumetti che state leggendo o che desiderate leggere
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2011, 05:42:35 pm »
E' uscito questo:

http://www.mangaforever.net/33982/lincal-lintegrale-magic-press

e ho detto tutto.

Non so perché mi viene fuori questa immagine ma citavo la versione completa dell'inca di Moebius!!!!
« Ultima modifica: Settembre 25, 2011, 10:40:16 pm da cama75 »

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2011, 02:43:39 pm »
domani forse vado a Fumettopoli a Milano, magari li' mi verra' la giusta folgorazione  ;D
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2011, 10:11:43 am »
posso citare anche manga?  ;D
Don't Let the Paper be the Boss.

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2011, 10:56:53 am »
ceeeeeeeeerto!!!!!!!!!!!  :)

Offline Maiinieciott

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2011, 04:03:27 pm »
 ;D bene!
Stavo Leggendo Berserk. è fantastico. meraviglioso. ma penso che l'autore aspetterà di diventare vecchio e morire prima di concluderlo e la qualità della trama stava perdendo un po' di qualità (d a n n a t o   m i u r a )

comunque io sto leggendo bakuman.. il disegnatore è lo stesso di death note e infatti i disegni sono belli, ma la trama a lungo andare stanca: in pratica sono due fumettisti (autore e disegnatore) che voglio fare successo, il chè di per se sarebbe anche uno spunto carino, ma tende ad essere ripetitivo. -molto probabilemente non continuerò a leggerlo-
sto leggendo claymore, è davvero bello, una bella trama, poi è fantastico vedere i disegni che migliorano di capitolo in capito -forse potrebbe interessarti il modo in cui è disegnato-. L'ho abbandonato da un po' perchè non uscivano tradotti capitoli nuovi.. -approposito devo controllare -> stesso per beelzebub -molto divertente dovresti leggerlo, parla di un principe dei demoni sulla terra- noritaka -idem, molto divertente ed è sugli sport da combattimento- homunculus- capolavoro incompleto-

Stavo leggendo Zetman.. ma i capitoli tradotti in internet ad un certo punto non si trovano più, anche se è passato molto tempo e forse qualcosa si trova. stesso per vagabond -fantastico-

stavo provando a leggere one piece e bleach . one piece l'ho mollato perchè mi ha scocciato e di bleach sto guardando l'anime e leggere il fumetto mi annoia visto che è praticamende identico, se non peggio, visto che il disegnatore con gli sfondi e le ambientazioni non è che ci sappia fare granchè.

In genere comunque io aspetto che le serie finiscano prima di leggerle. altrimenti anche se sono belle rischio di farle finire del dimenticatoio e poi devo rileggerle daccapo. infatti tutti questi fumetti li ho iniziati un po' di tempo fa e a stento di ricordo per grandi linee quello che succede..  ;D

Don't Let the Paper be the Boss.

Offline Raiza88

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2011, 08:05:13 pm »
Zetman conviene comprarlo, i cap online nn escono velocemente

Se non hai problemi a leggere in inglese vai su mangafox e datti uno sguardo in giro, in alto c'è anche un motore di ricerca organizzato per generi che magari ti può aiutare a scegliere se non altro ;)

Io grazie a quel sito (ma soprattutto a onemanga R.I.P.) ho letto fin troppa roba quindi ti consiglio solo alcuni che ho letto di recente

Quoto in pieno zetman per i disegni, dello stesso autore segnalo anche video girl ai davvero bello dal pdv della storia invece (i disegni erano dei primi quindi si evolve con l'avanzare dei cap)

Di gundam ti consiglio école du ciel, death note penso ti sia famigliare, dello stesso disegnatore (Obata) che blue *omega* dragon, 4 valumetti carini

Intrigante ma anche molto (troppo imho) splatter è battle royal, un manga che vede una classe di ragazzi su isola dove devono uccidersi tutti a vicenda finchè nn ne rimane uno solo vivo (molto molto violento, io l'ho droppato dopo il primo volume XD)

Molto comici in invece sora no otshimono (leggibile solo online, se ti interessa ti fornisco il sito preciso dove trovare gli ultimo capitoli), poi segnalo HISTORY'S STRONGEST DISCIPLE KENICHI (anche l'anime nn è male ma hanno animato solo un terzo di tutta la storia)

Può interessare (ma è pesante da leggere in inglese) gamble fish

In attesa che finisca di leggere "MAHOU SENSEI NEGIMA!" (segnalo anche tutti i lavori dell autore di questo, akamatsu ken) c'ho fairy tales, wolf guy e gantz.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2011, 10:46:27 pm »
Ho appena finito di leggere SuperMan all star di Grant e Quitley. Consiglio, bei disegni e storia interessante anche per i non fan di Superman ( anche se un po' vi deve piacere)

Un po' Moebius un po' Darrow

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2011, 07:44:34 am »
sono stato a fumettopoli ieri, ho preso per 15 euro i primi 10 numeri di Nathan Never della Bonelli
il primo e' del 1991  ;D ;D

c'era solo da andare con libretto degli assegni e caricarsi tutto.... pero' nella fiera di ieri c'era un po' carenza di fumetti italiani, erano quasi tutti manga  :-\

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2011, 09:47:27 am »
;D bene!
Stavo Leggendo Berserk. è fantastico. meraviglioso. ma penso che l'autore aspetterà di diventare vecchio e morire prima di concluderlo e la qualità della trama stava perdendo un po' di qualità (d a n n a t o   m i u r a )
avevo la serie in VHS, molto bello, le ultime puntate un po' estreme

sto leggendo claymore, è davvero bello, una bella trama, poi è fantastico vedere i disegni che migliorano di capitolo in capito -forse potrebbe interessarti il modo in cui è disegnat
mi ritrovo due volumetti di questo manga per caso, in effetti non sembra male
 :)

@Raiza88
alcuni che hai nominato li conosco, molto belli;  provero' a trovare qualcosa alla prossima fiera, ma in ogni caso cerchero' i volumi cartacei, leggerli online non mi appassiona.
« Ultima modifica: Settembre 26, 2011, 01:28:15 pm da disegnatore_folle »

Offline Raiza88

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2011, 06:55:28 pm »
@Raiza88
alcuni che hai nominato li conosco, molto belli;  provero' a trovare qualcosa alla prossima fiera, ma in ogni caso cerchero' i volumi cartacei, leggerli online non mi appassiona.

Si ma non hai idea di quanto fumetti ci sono online e non troverai mai in italiano o anche in inglese sul formato stampato perchè per un motivo o per l'altro non escono dal giappone.

Disegnamo.it

• Sponsor

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2011, 06:50:47 pm »
allora poteresti qualche link  :)

intanto sto saltuariamente leggendo Nathan Never.... molto interessante.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 07:05:52 pm da disegnatore_folle »

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2012, 04:16:24 pm »
Ho comprato i primi 2 volumetti di BLAME!
sono in tutto 3 volumi che sembrano essere una raccolta di volumetti usciti gia' in passato.
Non inizio a leggerlo se non trovo prima il terso  ;D ;D

per il resto vorrei leggere qualcosa di Pazienza e Pratt, ma la sera arrivo a casa troppo stanco.