Logo Disegnamo.it

Autore Topic: L's Gallery  (Letto 13716 volte)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
Re:L's Gallery
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2011, 12:07:47 am »
Visto il tuo Bianco e nero ti consiglio una prova con illustrator... e poi il vettoriale ti apre nuovi orizzonti!

Liminale

• Visitatore
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2011, 02:22:45 pm »
Mi piace molto il tuo stile. Prima di fare qualche commento però aspetto di vedere un po' più materiale e confermare le mie impressioni :)

Quindi posta!

Okkey  ;)!!

Visto il tuo Bianco e nero ti consiglio una prova con illustrator... e poi il vettoriale ti apre nuovi orizzonti!

Sperimenterò pure quello allora :-) Grazie del consiglio!

Liminale

• Visitatore
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2011, 07:31:42 am »
Questa illustrazione nasce qualche mesetto fa come omaggio a Bouguereau e ai suoi "angioletti" (chiamiamoli così XD).
Completata in questi giorni durante un paio di sessioni serali :-)
Il personaggio dovrebbe essere androgino... anche secondo voi ho ecceduto con l'ormone femminile?? (deformazione personale  ;D ;D).

L.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 07:38:37 am da Liminale »

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2011, 01:01:27 pm »
beh sì, direi che è più femmina che altro :P
senza contare che puoi anche coprire il davanzale, ma il bacino piatto lascia poco spazio alle interpretazioni :D

non comprendo l'assenza dei piedi O_o
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Liminale

• Visitatore
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2011, 01:12:45 pm »
Eh, eh. Alla fine la bilancia è andata a pesare sempre dove mi porta il cuore (o altro XDDD).
La questione delle bende è una mia nerdata, nel senso che volevo rappresentare un pensiero di Bouguerau dove descrive il disegno come un dipanarsi di una pergamena, e sciogliendola prende forma.
Insomma una cosa iper criptica, che però formalmente mi divertiva e quindi l'ho realizzata.

Liminale

• Visitatore
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2011, 08:25:31 pm »
Questo è uno sketch volante fatto per una mini commissione.
Più che un'illustrazione  direi che è un concept, giusto per definire l'idea e l'atmosfera che mi era stata richiesta :-)
Questo è fatto tutto direttamente con un'unica passata, niente ripasso o riempimento dopo... il tempo era tiranno!! Infatti molte cose potevano esser meglio rifiniti e tante altre sistemate... ma complessivamente quello che contava era l'idea che suggeriva e penso sia arrivata :-)

Anche se consegnato,  commenti/critiche osservazioni gradite come al solito!   

L.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2011, 08:33:52 pm da Liminale »

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2011, 11:18:25 pm »
Mi piace :)
Unico appunto: a mio gusto, hai nascosto troppo la protagonista. Ok, data l'inquadratura e il resto suppongo che fosse voluto... ma così l'illustrazione non sembra darle la giusta importanza. Ma considerando che lo ritieni più un concept che una illu fatta e finita, ci può anche stare.

Ma io sono pignolo 8)
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Disegnamo.it

• Sponsor

Liminale

• Visitatore
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2011, 09:23:52 am »
Pignoleggiate avoja! Se non ci son altri che ti fanno notare le cose, dopo che sei stato tanto su quel lavoro non noti manco le cose più evidenti XD
Si, hai ragione: considerando che la tizia è il fulcro visivo, il lavoro ne avrebbe guadagnato (in leggibilità) se gli avessi dato più spazio. Così in un certo senso si costringe il lettore a fare uno sforzo in più. Ne faccio bagaglio per i prossimi lavori ^^

Con il senno di poi avrei pure aggiustato alcune cose del sedere tagliato del tizio in primo piano... ma il tempo è tiranno :/

L.

Offline Iana

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2011, 09:31:22 am »
Interessante :o
Ognuno possiede un tesoro prezioso: l'unicità della sua anima....

Liminale

• Visitatore
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2011, 11:28:08 am »
Questo che vi sottopongo è un personaggio che fa parte di una serie più ampia con tema demoniaco. Piano piano la svilupperò arricchendola di altri pezzi (uno di questi sarà quello che ho usato per il contest di fine mese ^^)
In questo caso è un musico... con tanto di trombetta incorporata.

edit. Immagine aggiornata!

L.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2011, 09:39:03 pm da Liminale »

Offline disegnatore_folle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2011, 09:45:34 am »
Unico appunto: a mio gusto, hai nascosto troppo la protagonista. Ok, data l'inquadratura e il resto suppongo che fosse voluto... ma così l'illustrazione non sembra darle la giusta importanza. Ma considerando che lo ritieni più un concept che una illu fatta e finita, ci può anche stare.

Ma io sono pignolo 8)
ribatto e controbatto  ;D
se posso permettermi invece a me sembra veramente indovinata.... quello che trasmette a me e' che il protagonista della scena non e' la donna ma il taglio della lama  :)
Mostrare di piu' la protagonista vorrebbe dire spostare l'attenzione dal taglio alla donna  :)
magari ho detto una cavolata
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2011, 10:38:33 am »

Ma io sono pignolo 8)
ribatto e controbatto  ;D
se posso permettermi invece a me sembra veramente indovinata.... quello che trasmette a me e' che il protagonista della scena non e' la donna ma il taglio della lama  :)
Mostrare di piu' la protagonista vorrebbe dire spostare l'attenzione dal taglio alla donna  :)
magari ho detto una cavolata
Si può mostrare un elemento pur senza farlo diventare il protagonista dell'illustrazione: basta impostare l'illustrazione secondo una composizione ponderata. Non c'è niente di sbagliato nel mostrare chi il taglio lo compie, anche nel caso il cui il protagonista è il taglio stesso.
Già il fatto che il corpo tagliato si enormemente in primo piano, gli dà una importanza che difficilmente può essere scalzata, e questo ci consente di "giocare" maggiormente sulle posizioni degli elementi e mostrare altre cose senza timore ^^

Liminale, molto ben fatta l'ultima illu :)
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 10:42:39 am da Stratofortress »

Mio Blogghe

Offline Shasu Kuqel

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2011, 07:10:51 pm »
Ora mi sento uno schifo nel disegno ç_ç Comunque i corpi delle fanciulle mi sembrano un po' strani xD
<<Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo.>>(F. Pessoa)

Liminale

• Visitatore
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2011, 07:30:27 pm »
 :) Grazie a tutti per commenti e osservazioni!
Poi, nel prossimo lavoro mi voglio concentro pure sugli sfondi e non solo sui personaggi (x deformazione mi ritrovo a realizzare più dei concept e studi di personaggi che delle vere illustrazioni!)
Per ora aggiungo solo un altro disegnino di questo personaggio che ogni tanto mi diverto a disegnare (inserisco pure il precedente di cui avevo postato il wip).

L.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 07:39:27 pm da Liminale »

Liminale

• Visitatore
« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2011, 04:35:46 pm »
Questo è un piccolo Sketch che vorrei sviluppare in futuro per un mini progettino. Ora vediamo... come mio solito programmo tanto, ma poi niente arrosto :D

L.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 04:39:58 pm da Liminale »