Logo Disegnamo.it

Autore Topic: [SFIDA] Bianco e Nero - Votazione  (Letto 9431 volte)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
Re:[SFIDA] Bianco e Nero - Votazione
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2011, 03:53:54 pm »
Io, concorrendo, non commento. Fosse mai che qualcuno non ha capito qual'è il mio :-)

A votazioni concluse faro il mio solito messaggio-di-critica-che-tutti-fraintendono-e-mollano-il-forum.

O magari si anima la discussione...

Ps: sono ai minimi storici di tempo da dedicare al disegno e affini, la mia latitanza non è ancora conclusa...

Offline disegnatore_folle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2011, 07:02:24 pm »
A votazioni concluse faro il mio solito messaggio-di-critica-che-tutti-fraintendono-e-mollano-il-forum.
allora sei tu la causa del caos ahahhahaha, dai perche' ti fai probbbbblemi,
dii quello che hai da dire e non ti preoccupare delle conseguenza, siamo tutti adulti e vaccinati e immagino concordiamo tutti sul fatto che conta di piu' una bella discussione anche animata che dei numeri su una tabellina  :)

allora inizio io

disegno A: spettacolare e di impatto, il contrasto forte bianco e nero aiuta ad attirare l'attenzione e si adatta bene al soggetto in questo caso
disegno B: direi un disegno da scoprire, fermarsi al primo sguardo su questo disegno vorrebbe dire secondo me commettere un errore di valutazione, ci sono particolari veramente interessanti, la cosa che e' un po' mancata secondo me e' la visione di insieme
disegno C: molto bello, in alcune parti il tratteggio mi sembra un po' affrettato ma nel complesso molto molto bello
disegno D: nel complesso buono ma secondo me un tratto da migliorare, il viso del ragazzo secondo me stona un po' con il resto del disegno, mi piace invece molto la postura data ad entrambi i personaggi e il modo di realizzare le braccia e i toraci.
disegno E: disegno fatto da una mano non matura, il tema di fondo sembra essere il contrasto ma in realta' il vero tema di fondo e' il caos... si il caos presente nella mente dell'autore  ;D ;D
disegno F: bello ma.... l'autore avrebbe potuto sforzarsi un po' di piu'  ;D ;D

« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 07:04:44 pm da disegnatore_folle »
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #17 il: Novembre 02, 2011, 07:15:31 pm »
CAMAAAAA......oh, ma sei de coccio!!! Sono già pochi, se aggiungi le tue simpatiche critiche vanno via di nuovo, o magari no, in pochi hanno un temperamento drammatico come il mio e quello di un altro utente ;)

Disegnamo.it

• Sponsor

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 02, 2011, 07:19:25 pm »
mi sta venendo voglia di gettare benzina sul fuoco  ;D, pero' sono nuovo qui dentro e cerchero' di trattenermi...
ancora per qualche giorno  ;D
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Liminale

• Visitatore
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2011, 07:52:47 pm »
Commento pure io allora!

A:
Evito ogni commento visto che voglio i vostri :-D
Mi limito a dire che l'idea era quella di un mastino infernale che rapiva putti per il suo padrone. Il disegno fa parte di una serie di illustrazioni infernali che sto piano piano riprendendo e portando avanti!

B:
Mi piace molto la trama e il segno certosino. In effetti c'è da perdersi dentro questo arabesco di segni. Cosa che mi piace assai.
Non mi convince invece la distorsione del viso e alcuni suo dettagli.

C:
Il disegno che ho votato. Mi ricorda alcune incisioni di Mellan (se vi capita spizzate qualcosa di questo tizio.. che era un mostro con il bulino XD) e ha una una presenza scenica notevole.
Quello che mi fa rimanere perplesso è l'anatomia del braccio sinistro. Sembra avere la spalla slogata. Con qualche attenzione in più migliorerebbe ancora :-)

D:
Qui mi piace la composizione. Molto dinamica. Però ho diversi dubbi dal punto di vista anatomico (soprattuto per le braccia di entrami i personaggi).

E:
Degli altri non ho la minima idea di chi siano gli autori... di questo invece ho un vago sentore :DD  Il Folle qui da prova e testimonianza del suo nick!!
In generale l'idea compositiva ha una sua simmetria, però il tutto risulta comunque molto caotico. Caotico soprattutto a livello di scelte:
• i mezzi toni/grigi di fondo ogni tanto sono sfumati, ogni tanto sono netti. Cercherei anche qui coerenza.
• Spessori e modulazione, anche qui cercherei maggiore coerenza. Per esempio la montagna in fondo ha un segno moolto spesso, mentre per esempio la donnina che è più vicina ha un outline moolto sottile. Sarebbe più logico in generale fare il contrario per non creare problemi visivi.
Insomma diciamo che mi piace e diverte molto l'inventiva, il tema pandesco e anche l'idea di questa cornice animale, però avrei cercato di dare maggiore coerenza a ogni scelta (sia chiaro che per coerenza non dico che fai le cose a casaccio, solo magari di pensare a ogni dettaglio per rendere nel complesso tutto più coerente).

F:
Si, in effetti concordo con il folle, mi sarei aspettato qualcosa di più articolato, però come idea è ironica e mi ha fatto ridere :p In fondo con tutte le cose che uno deve fare alla fine il tempo per disegnare si riduce drasticamente XD

Ora aspetto i commenti anche degli altri!!!
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 07:56:56 pm da Liminale »

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2011, 08:08:59 pm »

E:
Degli altri non ho la minima idea di chi siano gli autori... di questo invece ho un vago sentore :DD  Il Folle qui da prova e testimonianza del suo nick!!
In generale l'idea compositiva ha una sua simmetria, però il tutto risulta comunque molto caotico. Caotico soprattutto a livello di scelte:
• i mezzi toni/grigi di fondo ogni tanto sono sfumati, ogni tanto sono netti. Cercherei anche qui coerenza.
• Spessori e modulazione, anche qui cercherei maggiore coerenza. Per esempio la montagna in fondo ha un segno moolto spesso, mentre per esempio la donnina che è più vicina ha un outline moolto sottile. Sarebbe più logico in generale fare il contrario per non creare problemi visivi.
Insomma diciamo che mi piace e diverte molto l'inventiva, il tema pandesco e anche l'idea di questa cornice animale, però avrei cercato di dare maggiore coerenza a ogni scelta (sia chiaro che per coerenza non dico che fai le cose a casaccio, solo magari di pensare a ogni dettaglio per rendere nel complesso tutto più coerente).

ahhahhaahahhahaa  e ccccc'hai colto nel segno  ;D, l'autore sono io
d'accordo con te su tutto tranne che sulla coerenza, in sostanza il bianco e' nero secondo me e' molto utile per mostrare le differenze e cosi ho fatto un qualcosa un po' di anomalo... in sostanza ogni parte l'ho disegnata come se fosse singola  :), con tratti e caratteristiche diverse dalle altre in modo da esaltare le diferenze  ;D :)  ;D un brodo di forme geometriche  ;D

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2011, 10:55:08 pm »
ahi, dopo aver letto qs supecommenti io mi limiterei a dire:
A- mi piace per il dinamismo della scena, sono immagini asciutte, scattanti e allo stesso tempo molto plastiche, indubbiamente la mano è felice, il disegno maturo, è un' illustrazione completa e contrasto b/n è armonico e ben equilibrato nelle parte vuote e piene, insomma un gran bel lavoro.
B-Mi piace molto l' acconciatura di serpenti e il modus operandi decorativo, la parte più debole risulta anche per me l' asimmetria del volto, però in sè il tutto non è male, potrebbe anche essere  una maschera grottesca un pò deformata
C. Bella prova, figura armonica, forse avrei approfondito più il volume, giocando maggiormente con i toni, ma non sono esperta in b/n
D. bella nella sua interezza l' illustrazione, la faccia del ragazzo, l' acconciatura sono moderni, non so come dire, mentre il resto è più particolare, quasi corpi da satiro e mi sarei aspettata una testa più da satiro, o meno carina e moderna. Comunque bella composizione
E- Qui secondo me c' è un tentativo di mettere insieme più elementi, ma ancora mi appare immaturo nell' insieme, non sono assolutamente in  grado di dare tutte le spiegazioni tecniche che ha dato Liminale, ma le tavole che ho visto prima del contest mi sembravano con un tratto più maturo, una mano più esperta e con uno stile diverso, per cui presumo che ancora ci sia uno stile in definizione, in fase di crescita. Comunque nel campo dell' illustrazione io credo ci stia tutto, per cui il tratto "immaturo" può essere una scelta ben precisa e che diventa testimonianza di quello stile
F-Mano veloce, tratto sicuro, però molto semplice l' esecuzione e visto che ci si gioca il contest in qs unica tavola ci si poteva soffermare maggiormente
ho finito, ripeto, non sono esperta in materia e per me siete stati tutti molto bravi, ho scelto la A perchè mi piaceva più delle altre, insomma è più vicina al mio modo di intendere un' illustrazione.

Disegnamo.it

• Sponsor

Liminale

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2011, 01:21:59 am »
Citazione
ahhahhaahahhahaa  e ccccc'hai colto nel segno  ;D, l'autore sono io
d'accordo con te su tutto tranne che sulla coerenza, in sostanza il bianco e' nero secondo me e' molto utile per mostrare le differenze e cosi ho fatto un qualcosa un po' di anomalo... in sostanza ogni parte l'ho disegnata come se fosse singola  :), con tratti e caratteristiche diverse dalle altre in modo da esaltare le diferenze  ;D :)  ;D un brodo di forme geometriche  ;D

Ora con questa spiegazione inquadro meglio il lavoro e l'idea che c'è dietro :-) Quindi hai cercato di fare un qualcosa che non fosse un'illustrazione unica, ma una somma di elementi che potessero vivere anche da soli/isolati dagli altri. Io per esempio son legato molto al figurativo e una soluzione di questo genere non l'avrei pensata :p
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 01:23:42 am da Liminale »

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2011, 01:29:11 pm »
E- Qui secondo me c' è un tentativo di mettere insieme più elementi, ma ancora mi appare immaturo nell' insieme, non sono assolutamente in  grado di dare tutte le spiegazioni tecniche che ha dato Liminale, ma le tavole che ho visto prima del contest mi sembravano con un tratto più maturo, una mano più esperta e con uno stile diverso, per cui presumo che ancora ci sia uno stile in definizione, in fase di crescita. Comunque nel campo dell' illustrazione io credo ci stia tutto, per cui il tratto "immaturo" può essere una scelta ben precisa e che diventa testimonianza di quello stile
si, in realta' questo disegno e' stato fatto prima delle tavole di cui parlavi, e tra questo e quelle ho apportato molti cambiamenti e fatto molte scelte anche sul modo di disegnare....
grazie per il commento  :)  :) :) :)

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2011, 02:30:09 pm »
Allora dico anche la mia  8)

premessona: a me il disegno 'realistico' e il tratteggio sottile non piacciono. Per cui i disegni B,C e D partono un po' in svantaggio per motivi di gusto personale.

Allora:
Disegno A: Quello che ho votato. Lo stile mi piace molto. L'idea del titolo del contest "Bianco e Nero" mi sembra rispettato nella tecnica e anche dal tema. Se devo trovare delle pecche (le mie critiche sono SEMPRE costruttive, ricordàtelo) il bambino sospeso si fa fatica a vedere. O meglio, l'impatto in figura del mostro è talmente forte che si perdono i contorni degli altri elementi. Che se va bene per lo sfondo ma forse non era richiesto per il bimbo.

Disegno B: Interessante il soggetto. La scansione non gli fa secondo me giustizia (i pezzi 'ritagliati' sugli angoli danno un po' un senso di approssimazione lavorativa) avrei provato a riimpaginarlo magari stringendo un po' più sul volto. L'espressione tra il terrore e la tristezza mi piace, accompagnata da una assimetria che ne accentua la mostruosità.

Disegno C: Avrei preferito uno sfondo totalmente nero, e il volto ha qualcosa che anatomicamente non mi convince...bella però la scelta compositiva della pagina.

Disegno D: Anche qui qualche nota anatomica, ma per il resto lo trovo convincente. Legato ad un immaginario che non è il mio (per cui magari non ne capisco bene tutti i simboli), l'avrei tagliato prima, subito sotto i pantaloni di pelo pubico del personaggio davanti.

Disegno E: Un matto. Quando l'ho visto questo è stato il primo pensiero. Non credo sia facile l'interpretazione del disegno che risulta comunque divertente nella sua follia. Anch'io avrei limitato gli sfumati e cercato di accentuare di più i movimenti dei protagonisti. Comunque per composizioni del genere è difficile dividere l'errore dalla scelta artistica.

Disegno F: eheheh BELLISSIMO DISEGN... no dai si vede che ho avuto poco tempo, venerdì scorso mentre preparavo le valige per il week-end mi sono detto: adesso o mai più e ho spedito un disegno fatto in 5 minuti. Non volevo utilizzare qualcosa di già fatto (il bello dei contest è disegnare cose nuove!) e volevo fare un omaggio ad uno dei personaggi che rappresenta forse il miglior bianco e nero nei fumetti. Almeno sono riuscito a partecipare! Che come diceva qualcuno è molto importante!

Ciao e complimenti a tutti!

Liminale

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2011, 04:37:37 pm »
Disegno A: Quello che ho votato. Lo stile mi piace molto. L'idea del titolo del contest "Bianco e Nero" mi sembra rispettato nella tecnica e anche dal tema. Se devo trovare delle pecche (le mie critiche sono SEMPRE costruttive, ricordàtelo) il bambino sospeso si fa fatica a vedere. O meglio, l'impatto in figura del mostro è talmente forte che si perdono i contorni degli altri elementi. Che se va bene per lo sfondo ma forse non era richiesto per il bimbo.

Figurati, anzi se posto è appunto per avere fedd, commenti e critiche :-)
Hai ragione, l'osservazione che fai infatti era anche una mia perplessità: il mastino è predominante e visto che volevo che anche il puttino avesse il suo spazio avrei in dovuto, in qualche modo, renderlo meno nascosto e maggiormente presente nell'illustrazione. Tutta esperienza per il prossimo lavoro :p

Grazie!
L.

Disegnamo.it

• Sponsor

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2011, 04:40:21 pm »
Disegno E: Un matto. Quando l'ho visto questo è stato il primo pensiero. Non credo sia facile l'interpretazione del disegno che risulta comunque divertente nella sua follia. Anch'io avrei limitato gli sfumati e cercato di accentuare di più i movimenti dei protagonisti. Comunque per composizioni del genere è difficile dividere l'errore dalla scelta artistica.
ahahahah, si in realta' il disegno e' abbastanza da folle
comunque l'idea era quella di una rosa delle correnti fantasy fatta con panda che, similmente alla rosa dei venti per i marinai e i terrestri, serva a descrivere le correnti marine anziche' i venti e per questo viene guardata dai pesci che la consultano; inizialmente volevo mettere anche dei panda piu' piccoli nelle direzioni nord-est, sud-est, ecc..... e mettere dei nomi tipo corrente del golfo o simili, ma poi ho deciso di limitarmi un po'  ;D.
 ;D

Cavolo se il tuo l'hai realizzato in 5 minuti complimenti davvero  :)
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 04:42:01 pm da disegnatore_folle »

Offline AnimaLibera

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2011, 08:44:49 pm »
Allora dico anche la mia  8)

premessona: a me il disegno 'realistico' e il tratteggio sottile non piacciono. Per cui i disegni B,C e D partono un po' in svantaggio per motivi di gusto personale.

Allora:

Disegno B: Interessante il soggetto. La scansione non gli fa secondo me giustizia (i pezzi 'ritagliati' sugli angoli danno un po' un senso di approssimazione lavorativa) avrei provato a riimpaginarlo magari stringendo un po' più sul volto. L'espressione tra il terrore e la tristezza mi piace, accompagnata da una assimetria che ne accentua la mostruosità.

Disegno C: Avrei preferito uno sfondo totalmente nero, e il volto ha qualcosa che anatomicamente non mi convince...bella però la scelta compositiva della pagina.

Disegno D: Anche qui qualche nota anatomica, ma per il resto lo trovo convincente. Legato ad un immaginario che non è il mio (per cui magari non ne capisco bene tutti i simboli), l'avrei tagliato prima, subito sotto i pantaloni di pelo pubico del personaggio davanti.

Disegno F: eheheh BELLISSIMO DISEGN... no dai si vede che ho avuto poco tempo, venerdì scorso mentre preparavo le valige per il week-end mi sono detto: adesso o mai più e ho spedito un disegno fatto in 5 minuti. Non volevo utilizzare qualcosa di già fatto (il bello dei contest è disegnare cose nuove!) e volevo fare un omaggio ad uno dei personaggi che rappresenta forse il miglior bianco e nero nei fumetti. Almeno sono riuscito a partecipare! Che come diceva qualcuno è molto importante!

Ciao e complimenti a tutti!

ciao, ho letto le tue critiche riguardo i miei 3 disegni, e ti ringrazio davvero molto.
Il disegno della "testa di medusa" puoi vederlo meglio e interamente a questo link: http://freesoul93.deviantart.com/art/testa-di-medusa-259207141
ho preferito inviare l'immagine senza bordi (peraltro fatta malissimo lo so), perchè pensavo non si dovessero vedere, di solito anche nei gruppi, molti mi respingono le immagini perchè si vedono i bordi, lo sfondo, e per me è un lavoraccio eliminare tutto, anche perchè sono negata con la computer grafica... cmq mi ha fatto molto piacere che ti sia piaciuto, ci ho messo circa una settimana per finirlo e rifinire tutti i dettagli, è stato un lavoraccio.
Il soggetto non l'ho inventato io, è una rielaborazione della Medusa del Bernini che mi ha colpito tantissimo per la sua espressione e  cosi ho deciso di disegnarla :)
eccola: http://www.corriereromano.it/public/img_bernini_medusa.jpg

per quanto riguarda questo: http://freesoul93.deviantart.com/art/lucifero-259810712
ho letto che c'è qualche problema anatomico, io mi sono resa conto che forse le braccia sono troppo lunghe, secondo te c'è qualche altro problema?
Inizialmente anche io avevo optato per lo sfondo completamente nero, poi però ho deciso di lasciarlo cosi per dargli l'impressione dell'effetto “stampa” a china :)

Non ho capito, che intendi con tagliare prima? Forse si nota troppo il distacco personaggio-sfondo? È vero avrei potuto modificarlo e aggiungergli altri peli, però quella parte all'inizio non volevo nemmeno farla, dopo invece ho pensato che sarebbe stato meglio riempirla per non lasciare vuoti e così è venuto un po' incompleto e poco rifinito, la mia intenzione era ,però, concentrarmi sui due soggetti, che rappresentano akira fudo e amon, akira fudo  è l'uomo, l'essere umano che si è fuso con il demone amon, e questa è la copertina dell'ultimo volume del famosissimo manga DEVILMAN di Go Nagai :)
può sembrare un immagine come altre a prima vista, però chi conosce la storia sa che possono esserci diverse interpretazioni ;)

perdonami per la risposta troppo lunga, ci tenevo a farti sapere le mie opinioni, ti ringrazio ancora moltissimo per le critiche e i commenti :)

Citazione
B:
Mi piace molto la trama e il segno certosino. In effetti c'è da perdersi dentro questo arabesco di segni. Cosa che mi piace assai.
Non mi convince invece la distorsione del viso e alcuni suo dettagli.

C:
Il disegno che ho votato. Mi ricorda alcune incisioni di Mellan (se vi capita spizzate qualcosa di questo tizio.. che era un mostro con il bulino XD) e ha una una presenza scenica notevole.
Quello che mi fa rimanere perplesso è l'anatomia del braccio sinistro. Sembra avere la spalla slogata. Con qualche attenzione in più migliorerebbe ancora :-)

D:
Qui mi piace la composizione. Molto dinamica. Però ho diversi dubbi dal punto di vista anatomico (soprattuto per le braccia di entrami i personaggi).

Ti ringrazio moltissimo per l'apprezzamento, io adoro disegnare i particolari, però questa volta è stata un impresa ardua realizzare tutto per filo e per segno, temevo di non finire più!^^
La distorsione del viso è stato uno dei miei errori, non ho fatto attenzione a disegnare bene il volto, nel frattempo spero di aver migliorato anche questo tipo di svista :)
per quanto riguarda i dettagli posso sapere quali non vanno?

Per il disegno di Lucifero, si, ancora ho moltissimo da imparare sull'anatomia, sono ancora all'inizio, sto cominciando a muovermi meglio con le proporzioni dei volti, però per quanto riguarda articolazioni, braccia, gambe in particolare ancora faccio fatica a realizzare tutto correttamente.
P.S.Grazie mille per il voto :)

Per l'illustrazione di Devilman, stesso discorso :)

allora sei tu la causa del caos ahahhahaha, dai perche' ti fai probbbbblemi,
dii quello che hai da dire e non ti preoccupare delle conseguenza, siamo tutti adulti e vaccinati e immagino concordiamo tutti sul fatto che conta di piu' una bella discussione anche animata che dei numeri su una tabellina  :)

allora inizio io

disegno A: spettacolare e di impatto, il contrasto forte bianco e nero aiuta ad attirare l'attenzione e si adatta bene al soggetto in questo caso
disegno B: direi un disegno da scoprire, fermarsi al primo sguardo su questo disegno vorrebbe dire secondo me commettere un errore di valutazione, ci sono particolari veramente interessanti, la cosa che e' un po' mancata secondo me e' la visione di insieme
disegno C: molto bello, in alcune parti il tratteggio mi sembra un po' affrettato ma nel complesso molto molto bello
disegno D: nel complesso buono ma secondo me un tratto da migliorare, il viso del ragazzo secondo me stona un po' con il resto del disegno, mi piace invece molto la postura data ad entrambi i personaggi e il modo di realizzare le braccia e i toraci.
disegno E: disegno fatto da una mano non matura, il tema di fondo sembra essere il contrasto ma in realta' il vero tema di fondo e' il caos... si il caos presente nella mente dell'autore  ;D ;D
disegno F: bello ma.... l'autore avrebbe potuto sforzarsi un po' di piu'  ;D ;D

ringrazio anche te, disegnatore_folle, sono davvero felice che anche tu hai apprezzato i particolari sperando che aiutino a immedesimarsi e calarsi nel soggetto del disegno, nella scena rappresentata, e cercare di capire anche il significato.
Per gli errori anatomici purtroppo ancora zoppico un pò come ho detto prima, però, sperando che non mi manchi la buona volontà, sicuramente potrò migliorare ancora :)
grazie mille per tutti i pareri :)
« Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 09:10:57 pm da AnimaLibera »

Liminale

• Visitatore
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2011, 11:02:01 pm »
Nel dettaglio mi riferivo alla mandibola sinistra che ha un rigonfiamente molto evidente e che fa perdere volume al volto deformandolo assai. Anzi penso che senza questo rigonfiamento l'asimmetria generale diminuirebbe e di molto.
Poi anche la zona del collo/spalle (anche se secondaria, visto che il focus è il viso) la trovo non troppo definita e questo è un peccato dopo tutta la cura che hai dedicato ai serpenti. Con qualche accorgimento in più e qualche aggiustamento il lavoro guadagnerebbe molto.
Spero che queste osservazioni torneranno utile per i prossimi lavori... e ora su, sotto con il prossimo disegno :D

Offline Shasu Kuqel

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2011, 10:34:18 am »
Altra mia personalissima considerazione, siete tutti uomini, vero? O perlomeno avete scelto soggetti molto maschili...niente fate, farfalle, elfi, gnomi...è diventato un forum tutto al maschile..per qs si parla poco... Dove si vota? Io avrei già scelto
Sono una ragazza e se avessi partecipato non avrei disegnato fate e farfalle hahahah :D
<<Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo.>>(F. Pessoa)