probabilmente non diro' nulla di nuovo ma per me e' una grande conquista
ieri ho ripreso in mano dei modelli di personaggi fatti con blender per realizzare una scena di un fumetto,
in sostanza:
- ho creato un modello 3D di un personaggio in blender (software per grafica 3D)
- gli ho dato la posizione che desideravo
- ho fatto un copia incolla in GIMP (programma gratuito simile a photoshop)
- e li ho provato a realizzare la scena ricalcando i contorni e disegnando le ombreggiature
una volta realizzato il modello 3D, il tutto mi e' sembrato facile e veloce, a prova quasi di imbranato (come me) visto che in pratica per ricalcare i contorni esistono anche i tracciati in GIMP e quindi se non vi va non per forza dovete farlo a mano libera.... in sostanza una vignetta fatta in 30 minuti, la qualita' e' leggermente migliore rispetto ai miei disegni soliti, ma essendo una prova non ci sono andato molto di fino.
allora le domande sono queste:
Qualcuno ha mai provato a fare una cosa simile?
Essendo Blender 3D gratuito, sapete indicarmi siti dove fare il download di personaggi base gia' fatti
in sostanza, una volta creati i personaggi in Blender 3D praticamente lo sviluppo del fumetto procedera' a velocita' impressionante e i personaggi con qualche modifica possono essere riciclati tra anche successivamente

e soprattutto
che ne pensate?