Logo Disegnamo.it

Autore Topic: tatuaggi: le vostre opinioni  (Letto 10793 volte)

Offline disegnatore_folle

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
tatuaggi: le vostre opinioni
« il: Dicembre 14, 2011, 12:04:30 am »
sono curioso di sapere cosa pensate dei tatuaggi

per voi sono una forma di disegno o d'arte?
avete dei tatuaggi?
vi piacerebbe fare un tatuaggio e se si quale?

ecc...
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Mariangela Licciardello Illustratrice
Re:tatuaggi: le vostre opinioni
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2011, 10:55:59 pm »
non avevo mica visto questo topic...a me piacciono, li considero una forma d' arte se ovviamente sono delle opere d' arte e ho visto in giro belle cose. Non sono contraria a priori a tanti tatuaggi sulla stessa persona, dipende da cosa e da tutto un insieme di cose. Cioè il Mamma pedonami non è il genere a cui mi riferisco. Mi affascinano molto i tatuaggi descritti in Educazione siberiana, anche se poi visti dal vivo in un sito dove mostrava i tatuaggi di ergastolani russi non erano belli esteticamente, ma appunti, carichi della simbologia che rappresentano. Amo i tatuaggi Mehndi, ho un solo tatuaggio e mi ha intrigato l' idea di due piccoli serpenti sui polsi, poi sono diventati uno, poi dal polso è passato al piede, poi il piede è doloroso, poi è arrivato l' inverno e non so...l' idea frulla ma rimane lì

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2011, 05:38:49 pm »
non ho tatuaggi, devo dire che il tatuaggio come forma d'arte mi piace, preferirei avere un unico tatuaggio abbastanza visibile.
Da un punto di vista estetico puo' essere veramente qualcosa di bello ma deve ben intonarsi con le forme della parte di corpo su cui si disegna, in sostanza deve integrarsi molto bene con la tela  ;D.
Su un corpo femminile mi piacciono molto tatuaggi tribali o di creature fantastiche, invece per un uomo li trovo quasi orrendi; non so spiegare il perche'.
In passato sono stato tentato dal farmi un tatuaggio di un animale in bianco e nero dietro la spalla destra, ma non per questioni estetiche, piu' che altro quel tatuaggio avrebbe significato qualcosa per me.

ulisse, a cosa ti riferisci con tatuaggi sull'Educazione siberiana?
"Meglio dunque era lasciar queste vaghezze ai retori e provar il suo intento con dimostrazione necessaria..." (dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2011, 06:32:46 pm »
Non hai letto il libro? Strano..va beh, sono i tatuaggi usati dalla mafia russa e hanno un significato ben preciso...tipo "ho ucciso un uomo" la famiglia a cui si appartiene, ecc, se ricordo bene Salvatores ne farà un film, è un libro maschile, forse, ma a me è piaciuto moltissimo

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2011, 07:34:28 pm »
non ho letto il libro e sui film sono poco aggiornato
ultimamente leggo solo libri tecnici  ;D ;D

un tatuaggio che mi farei e che mi piace molto e' anche quello di un guerriero romano

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2011, 07:40:34 pm »
Indubbiamente bello...

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2011, 07:41:59 pm »
anche se ho visto di molto meglio in qualche studio rende bene l'idea
in questo che ho postato non mi piacciono molto le sfumature

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2011, 08:37:36 pm »
io pensavo fosse il rossore del tatuaggio appena fatto...

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2011, 08:43:21 am »
per esempio la mano che prende il gladio e' fatta male, i contorni forse sono troppo marcati rispetto alle sfumature  :-\
se non e' in una zona troppo nascosta perche' non posti una foto del tuo tatuaggio?
sarebbe bello che ognuno postasse i suoi tatuaggi  :)

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2011, 09:50:33 am »
Non è in una zona nascosta (che sei matto a farlo in una parte del corpo che con gli anni perderà in forza di gravità e sarà terrificante?) ma non ci penso proprio a postarlo...comunque è una banalissima orchidea, piccola e sulla spalla. Dovrei ribatterla perchè adesso sta perdendo i contorni netti e il colore (come i vecchi marinai...troppo sole) ma c' è tempo, magari qs estate. Per avere la perfezione che chiedi o fai te il disegni e trovi un tatuatore in grado di rifarlo identico o ti affidi a un maestro...e chi vuole posti pure il suo tatuaggio ovviamente...

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2011, 09:56:42 am »
 :) be si, il tatuaggio alla fine e' un disegno, la differenza di tecnica e di forme tra un tatuatore e un altro si vede

com'e' nata l'idea di un'orchidea se posso permettermi?  :)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2011, 10:10:29 am »
Niente di che, volevo qualcosa di femminile, però non troppo e non la volevo nè bianca, nè rosa, non so perchè, per cui l' ho fatta fare blu, ma con la foglia verde sembra un serpente aggrovigliato su se stesso (o un broccolo come ha detto una mia cara amica). E comunque ha sicuramente segnato a livello simbolico la rottura di un ordine, un equilibrio

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2011, 10:18:22 am »
un'orchidea blu, sembra un bell'accostamento particolare

ci sono molti che fanno ampliare i tatuaggi, al posto di farsene altri, aggiungono particolari e pezzi in piu' al tatuaggio che gia' hanno.

Offline ulisse30

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2011, 10:32:04 am »
Dici di aggiungere il fiorista? Non è che abbia una schiena grande come un lottatore di sumo, in realtà  :)

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2011, 10:35:06 am »
se ti piace potresti aggiungere un colibri' che succhia il nettare, e poi un serpente che cerca di mangiarsi il colibri'  ;D