Spazio per gli Utenti > La Sfida di Disegnamo.it

[SFIDA] Il mito di Orfeo - votazione

(1/8) > >>

Stratofortress:
Disegno A

Disegno B

In questo disegno, realizzato su foglio semplice a penna e poi invertiti i colori tramite Paint, ho rappresentato Orfeo in una posa classica ispirandomi ad un'antica statua d'Apollo. Il momento disegnato è quello in cui Orfeo perde per sempre la sua amata Euridice, la quale si è smaterializzata davanti ai suoi occhi. Una sensazione di angoscia e tormento invade Orfeo, che immerso in una profonda oscurità, tende anch'egli a smaterializzarsi. Il buio che lo avvolge è il buio della sua anima disgiunta da Euridice. Il disegno rende nel complesso l'effetto di una raffigurazione su un antico vaso greco, basata sul contrasto tra bianco e nero, che è poi un contrasto che si ripercuote da sempre sulla vita dell'essere umano manifestandosi nel bene e nel male, nel più e nel meno. 

Disegno C

Disegno D

Disegno E

Guyver89:
Complimenti a tutti i disegnatori :) Dalle vostre matite sono usciti davvero dei disegni aprezzabili..

ulisse30:
Si, complimenti a tutti, non era facile e tutti avete tirato fuori aspetti  diversissimi fra loro. Ho votato uno in particolare, chiaro, ma sono stata indecisa parecchio perché anche un altro  mi ispirava molto. In ogni caso sono tutti bel lavori. Di nuovo complimenti :)

cama75:
Bravi a tutti (tranne a me che stavolta ero troppo indietro per presentare qualcosa...).

disegnatore_folle:
uella', finalmente riesco a vedere i lavori presentati
 ;D ;D be' uno gia' lo conoscevo, ma complimenti a tutti gli altri

indeciso nella votazione tra 2 ma mi piacciono praticamente tutti
 :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa