Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Non siate troppo severi con i miei disegni...  (Letto 14094 volte)

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non siate troppo severi con i miei disegni...
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2012, 07:05:45 pm »
Un fumetto coreano che leggevo ai tempi delle medie (è uscito nel 1997). Evidentemente lo leggevo solo io perché dopo 15 numeri hanno sospeso la pubblicazione e non ne ho più sentito parlare..peccato, sarà che all'epoca ero un ingenuo fanciullo, ma è uno dei pochi manga che mi siano mai piaciuti.

purtroppo le immagini non sono un granché ma non sono proprio riuscito a trovare di meglio.

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2012, 07:20:38 pm »
Bello!!!! :)
Grazie!!
Per chi non lo sapesse, sulla mano sinistra il ragazzo ha l'ideogramma "Yami", ovvero "Oscurità", mentre sulla schiena c'è metà dell'ideogramma "Kami", "Dio".

Un fumetto coreano che leggevo ai tempi delle medie (è uscito nel 1997). Evidentemente lo leggevo solo io perché dopo 15 numeri hanno sospeso la pubblicazione e non ne ho più sentito parlare..peccato, sarà che all'epoca ero un ingenuo fanciullo, ma è uno dei pochi manga che mi siano mai piaciuti.

purtroppo le immagini non sono un granché ma non sono proprio riuscito a trovare di meglio.
Ah, ok, non gli assomiglia così tanto. Pensavo che fosse identico... Comunque se ti interessa, conosco un manga disegnato con uno stile molto simile - non so se è lo stesso autore, non credo -. Magari lo conosci, si chiama Saiyuki. Io ho guardato un po' dell'anime in francese, ma non molto.

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2012, 07:45:00 pm »
Ah, ok, non gli assomiglia così tanto. Pensavo che fosse identico...
No, no, semplicemente me lo ha ricordato.

Saiyuki non lo conosco proprio, ma non è che sia proprio un patito di manga (anzi..). A parte i vari Akira Toriyama, Tetsuo Hara, Rumiko Takahashi, eccetera sono parecchio ignorante in materia, fatto salvo per alcuni casi rarissimi di manga che, per un motivo o per l'altro, mi piacciono/piaciucchiano (tipo "Fortified School" o "L'emblema di Roto").

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2012, 07:48:10 pm »
Rumiko Takahashi

Intendi Ranma 1/2 o Inuyasha? il primo mi piace per i disegni morbidi e perché è divertente, l'altro invece non mi piace proprio...

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2012, 08:01:23 pm »
Ranma! Inuyasha è tremendo (IMHO)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2012, 01:36:06 pm »
Concordo :) Ma sinceramente preferisco di Rumiko i due oav Mermaid saga....bellissimi
La vera forza risiede nell'anima.

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2012, 05:39:12 pm »
Dico la mia:

Per Rumiko Takahashi direi che Lamù e Ranma sono fantastici, ma anche Maison Ikkoku non era male...

Per i non sfegatati del genere manga consiglio Otomo (punto di riferimento per la manga-invasione 'adulta' del secolo scorso), Taniguchi (vero e proprio feticcio per i nobilitatori del Manga*) e Shirow, a mio parere uno dei migliori disegnatori/fumettisti che arrivano da quella parte del pianeta.

*Viene citato anche ne 'l'eleganza del riccio'

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2012, 07:59:18 pm »
Cama hai ragione!

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2012, 11:40:17 pm »
Ormai siamo completamente off-topic...
Ritorniamo in tema con questo:

Disegnato a mano, colorato con Photoshop CS.
che ve ne pare?

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2012, 02:34:48 am »
I colori sono accesi e per questo davvero belli :) Da migliorare, secondo me, volto e capelli..ci vorrebbero più dettagli e maggiore precisione

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2012, 05:32:25 pm »
Per la serie Wallpapers colorati, ecco una ragazza!
In effetti non ve ne avevo mai mostrata una...
Per creare lo sfondo, ho preso il nero e ho colorato a spirale in modo casuale con una linea da circa 40-50 px (su di un foglio 2500x3000 px), poi ho fatto la stessa cosa con varie gradazioni di rosso, una sopra all'altra, nello stesso verso; con lo strumento Sfumino, ho disturbato la continuità dei bordi delle spirali muovendo a casaccio la penna grafica fino ad ottenere l'effetto che volevo, poi, con Livello->Stile Livello->Sovrapposizione Colore impostato su Tonalità - credo, insomma quello che cambia il colore senza modificare i livelli di bianco e nero - ho cercato il colore che più si intonava con il personaggio rappresentato in primo piano, e infine ho sfumato il tutto per renderlo più omogeneo, e dare anche un leggero senso di profondità.
Aspetto critiche anche qui, eh!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2012, 12:39:51 am »
Bello anche questo :) Sui colori e sullo sfondo niente da ridire, eccetto per il volto e i capelli da migliorare

Offline cama75

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • Ca.Ma. Blog
« Risposta #27 il: Gennaio 29, 2012, 11:00:52 am »
Quando indichi le misure del lavoro in pixel credo sia utile anche avere la definizione in dpi.

Per gli sfondi io uso una tecnica simile di sovrapposizione ma con gli effetti 'clouds' e 'different clouds' + 'blur' di photoshop

L'effetto è più o meno così:

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2012, 12:34:48 pm »
Ah, io non sono così bravo.
Gli sfondi ce creo non sono che il risultato di prove con un po' tutti gli strumenti di Photoshop che trovo, fino a raggiungere un bell'effetto. La sovrapposizione del colore alla fine la uso solamente per avere una tonalità che si addica al disegno in primo piano. Del disegno che hai messo tu, Cama,  riesco al massimo a capire la frase in inglese...  ;D

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2012, 04:54:15 pm »
Ecco qui una spada che ho inventato l'altro giorno, mentre guardavo la TV e non sapevo che fare.
Avvistati un foglio ed una penna, ho scarabocchiato questa - anche se il disegno qui sotto l'ho fatto più tardi, con più precisione -
Era un foglio a quadretti, così, armato di Photoshop e tavoletta grafica, mi sono messo a cancellare i quadretti - se guardate, all'interno della spada ci sono ancora -, perciò non stupitevi se la qualità del disegno non è ottimale  ;D
Ovviamente è tutto fatto a penna, altro fattore che determina una bassa qualità del disegno.
Se guardate bene, vicino all'impugnatura, sulla lama, c'è scritto "dai ryu" in kanji (caratteri giapponesi), ovvero, "grande drago", perché questo è il nome che ho dato alla spada.

Anche qui attendo critiche e commenti!