Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Non siate troppo severi con i miei disegni...  (Letto 14095 volte)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
Re:Non siate troppo severi con i miei disegni...
« Risposta #30 il: Febbraio 07, 2012, 06:15:27 pm »
Bella spada :)
La vera forza risiede nell'anima.

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 07, 2012, 06:42:27 pm »
Niente male, bravo! Tra l'altro è molto curata nei dettagli.
Avanzo solo una critica (anzi, più che una critica direi un'opinione) a livello filosofico/concettuale. La spada si chiama "grande drago", giusto? E allora, cavolo, da un nome del genere mi aspetto qualcosa di imponente!
Banalmente, prova a farla più grande: esagera questo aspetto e fallo diventare una peculiarità. Basta ridurre la dimensione dell'elsa in rapporto alla lama ed è fatta!

Per capirci, la spada di Gatsu (Berserk) si chiama Zambato, che, non a caso, significa "spada taglia-cavalli":

p.s: secondo me dovresti trovarti una firma fissa invece di cambiarla ad ogni disegno ;)

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 07, 2012, 11:43:34 pm »
La spada si chiama "grande drago", giusto? E allora, cavolo, da un nome del genere mi aspetto qualcosa di imponente!
Banalmente, prova a farla più grande: esagera questo aspetto e fallo diventare una peculiarità. Basta ridurre la dimensione dell'elsa in rapporto alla lama ed è fatta!

Capisco perfettamente quello che intendi, ma il nome "Dai Ryu no Katana" (spada del grande drago) si riferisce solo al fatto che dentro di essa è racchiuso lo spirito di un drago molto potente. Non per niente l'ho chiamata Dai Ryu no Katana e non Ryu no Dai Katana.

p.s: secondo me dovresti trovarti una firma fissa invece di cambiarla ad ogni disegno ;)
Beh, non sono mai stato bravo nelle firme, quindi finché non mi viene un'idea concreta continuerò a fare firme con il mio nome disegnato in modo artistico (nel disegno della spada è una benda, se ci fai caso)

Last but no least, metto un altro disegno - anche questo a penna su di un quaderno - nel quale, sempre non avendo che fare, ho provato a riprodurre un occhio il più realisticamente possibile.

Come sempre critiche e commenti, critiche e commenti.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2012, 12:55:04 am »
Carino zak :)

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2012, 10:43:07 pm »
Visto che la Dai Ryu è piaciuta - ed è il secondo disegno in cui la rappresento, quindi è appena nata! -, penso che questa vi piacerà:

Si chiama Yami, ed è la più alta concentrazione di oscurità immaginabile: la parte nera della spada non riflette la luce.

Il disegno è fatto a mano su carta, poi è stato passato allo scanner e colorato, come sempre, su Photoshop CS.
Lo sfondo mi è uscito molto meglio di come me lo aspettavo...

Anche qui, ovviamente attendo critiche e commenti, e finisco con l'aggiungere che questa spada ha più o meno tre o quattro anni.

E stavolta l'ho fatto come si deve, su di un foglio A4 candido come la neve e l'ho inchiostrato con il pennino superfine per avere un disegno il più possibile pulito.  8)

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2012, 11:24:40 pm »
La spada è molto molto ben fatta! Potrebbe tranquillamente essere l'illustrazione di un manga, davvero bravo!

Bello anche l'occhio, forse il sopracciglio è un po' troppo "spettinato", ma la forma e l'iride sono molto curati.

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 09, 2012, 12:36:06 am »
Concordo con Ales :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 09, 2012, 05:53:16 pm »
E allora continuiamo all'insegna delle spade!
Eccone una più giovane, avrà sì e no cinque-sei mesi:

Offline BLOOD-EYE

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • My web site
« Risposta #38 il: Febbraio 10, 2012, 01:21:02 pm »
dunque,
secondo me se vuoi fare un charcter sulle spade devi concentrare l'atenzione su quelle.
I Background che inserisci sembrano avere più importanza delle spade, che non spiccano più di tanto.
Sarebbe più interessante se facessi la spada in diversi punti di vista, con un BG che non fosse un pugno nell'occhio, perchè le idee sono molto carine.

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2012, 10:47:32 am »
Bella anche questa spada :)

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2012, 06:17:25 pm »
dunque,
secondo me se vuoi fare un charcter sulle spade devi concentrare l'atenzione su quelle.
I Background che inserisci sembrano avere più importanza delle spade, che non spiccano più di tanto.
Sarebbe più interessante se facessi la spada in diversi punti di vista, con un BG che non fosse un pugno nell'occhio, perchè le idee sono molto carine.

Non credo di aver capito esattamente cosa intendi dire... Per dare più importanza alle spade che agli sfondi cerco di usare sempre la sfocatura, in modo da dare un effetto pseudo-3D e di mostrare la spada, che rimane in primo piano anche grazie al bagliore che segue il contorno dell'arma... E poi gli sfondi che faccio io non sono pensati così come sono: mi limito a usare gli effetti Filtro di Photoshop e combinarli per creare un effetto che si accordi al meglio con il soggetto del disegno...
Comunque, se ti capita di tornare su questo topic e ti va di specificare meglio, penso che riuscirò a trarre più vantaggi da queste tue critiche. Grazie comunque per le rettifiche.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 15, 2012, 04:24:32 pm »
Dopo un pausa di riflessione dal PC (ma non dai fogli), eccomi di nuovo in rete con i miei disegni:

Ho provato a fare uno sfondo, ma ho subito rinunciato;

Questo è il risultato di tutta la mia rabbia nell'usare una povera matita 4B, oramai in fin di vita - l'ho temperata circa 5-6 volte -...

Che ne pensate?

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 16, 2012, 02:10:00 am »
Davvero tetro quell'occhio... :)

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 16, 2012, 05:27:20 pm »
Davvero tetro quell'occhio... :)

Meno male, era questo il mio intento...
Comunque l'effetto che fa dal vivo è molto più bello, questo l'ho scannerizzato in B&W quindi è un po' uno schifo...

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 16, 2012, 06:36:32 pm »
Già lo scanner riduce la qualità per non parlare delle foto :D