Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Problema con la penna della tavoletta grafica!  (Letto 6722 volte)

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Problema con la penna della tavoletta grafica!
« il: Gennaio 17, 2012, 04:31:00 pm »
Scusate, non sapevo dove mettere questo topic, però è una domanda veloce...
La penna della mia Wacom Bamboo pen & touch formato A6, non so perché, improvvisamente ha cominciato a dare un problema: quando uso la gomma, la tavoletta la riconosce come punta, perciò se sto usando il pennello e per cancellare uso la gomma della penna, il programma usa sempre il pennello...
Fino a poco fa funzionava... Sapete dirmi, se non perché sia successo, almeno come rimediare? Ho girato in lungo e in largo pannello di controllo e impostazioni Wacom Bamboo, ma niente.
Lo so, non è niente di così grave, però la Wacom è un'ottima marca, e mi sembra strano che in una settimana già stia dando problemi...

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con la penna della tavoletta grafica!
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2012, 12:56:55 pm »
Di solito è un problema di driver. Io ad esempio ho appena preso una Bamboo Fun Pen&Touch M (magari appena riesco apro un post) che funziona perfettamente a parte che mi manda in crash il computer se provo ad aprire il Bamboo Dock. Pare che sia un problema di compatibilità tra il software e il sistema operativo (OSX Lion del Mac).
Prova a disinstallarla e reinstallare la versione aggiornata che trovi sul sito della Wacom. Se anche così ti continua a dare lo stesso problema contatta la Wacom e piegagli il problema. Puoi farlo direttamente dal loro sito e di solito rispondono abbastanza velocemente.
Se anche così non risolvi mi sa che ti conviene andare in un centro assistenza.

Offline Zak

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con la penna della tavoletta grafica!
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2012, 05:37:18 pm »
Grazie AleS, ma non so perché, inspiegabilmente, la penna ha ripreso a funzionare bene spegnendo e riaccendendo il computer...
Forse si trattava di una combinazione di tasti che non conoscevo e che ha disattivato la funzione Gomma, però alla riaccensione è tornato all'impostazione default...
Grazie comunque e scusa per il disturbo.
Al prossimo topic!