Logo Disegnamo.it

Autore Topic: letterista digitale  (Letto 1608 volte)

Offline bloodykisses75

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
letterista digitale
« il: Aprile 06, 2012, 02:32:57 pm »
Ciao a tutti, frequento un corso di fumetto, nell' attesa di diventare a liveli da poterci lavorare, volevo entrare in questo magnifico mondo, facendo magari qualcosa di attinente, dato che sto anche cercando lavoro; ho sentito dire che riuscire a fare il letterista non è poi cosi difficile, dato che oggi (Bonelli a parte) in molti fanno il lettering in maniera digitale ( cosa che ho fatto anche io per alcune tavole che ho fatto) , vorrei sapere magari a chi rivolgermi a livello di indirizzi e se è davvero una strada percorribile lavorativamente parlando...Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Offline Stratofortress

• Moderatore Globale
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:letterista digitale
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2012, 05:17:11 pm »
credo ti convenga orientarti verso altro...
pur ipotizzando che tale figura professionale venga usata (e non credo accada spesso, del lettering se ne può occupare tranquillamente il disegnatore stesso), non credo ci sia un'offerta tale da poter percorrere questa via.
Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che non rompi le scatole o Strato ti banna.

Mio Blogghe

Offline bloodykisses75

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:letterista digitale
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2012, 12:17:37 am »
mm be lo dicevo perchè mi hanno detto che questa cosa esiste...e proprio per questo cercavo più info...:)