Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Samurai Jubei Yagyu  (Letto 2220 volte)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
Samurai Jubei Yagyu
« il: Aprile 17, 2012, 01:10:31 am »
In questi giorni ho visto parecchi anime e film inerenti i samurai e in particolar modo un personaggio storico mi ha colpito: Yagyu Jubei, grande maestro di spada. Ispirandomi a lui ho fatto questo disegno...per chi è interessato al personaggio ecco alcuni titoli: Ninja Scroll (1993), Ninja Resurrection (1997), Samurai Reincarnation (1981), Makai Tensho (2003).

Uploaded with ImageShack.us
La vera forza risiede nell'anima.

Offline Altair

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Samurai Jubei Yagyu
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2012, 01:52:41 am »
il tratto mi piace molto :)
C'e' qualcosa a livello posturale che mi convince poco (dalla vita in giu'..La gamba dx del personaggio, o sin per chi guarda, dovrebbe puntar un po' di piu' col ginocchio verso di noi)

ha un che di Gatsu! ;D

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2012, 02:32:04 am »
Concordo Altair :) Hai ragione il volto ricorda Gatsu ma mi è venuto spontaneo realizzarlo così forse perchè sono davvero fissato con Berserk ;D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Altair

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2012, 10:11:50 am »
 ;D

a tal proposito, piccolo ot, io avevo letto berserk (dei volumi spessi , ero arrivato al 6-7..non so a che manga corrisponda, ma non penso piu' di 10)

Poi , finiti i volumi , non ero piu' andato avanti (me li avevan prestati).

A me era piaciuto parecchio Berserk, solo che mi avevan detto che oltre ad esser ancora work in progress..Il disegnatore/realizzatore non stava bene da molto.QUindi c'era il rischio che la storia si interrompesse li.

Ecco, sai qualcosa di piu' approfondito in merito? Perche' se so che c'e' o ci sara' un finale..Lo comincerei anche.Altrimenti lascio perdere ;D

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2012, 10:57:08 am »
Io so che Miura sta finendo il manga (sono più di 30 volumi!!!) perchè la Warner Bros sta realizzando degli OAV che dovranno abbracciare tutto il manga. Comunque sia conviene leggerlo Berserk perchè è spettacolare  ;)

Offline BLOOD-EYE

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • My web site
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2012, 02:26:32 pm »
somiglio mooooooolto a gatsu :D
nel complesso ha dei problemi anatomici gravi, il segno non è male ma dovresti usare il tratteggio per valorizzare i volumi con un preciso studio delle ombre.
Ti consiglio, se vuoi migliorare in questa strada del tratteggio, di copiare scene di film cercando di stare attento a: luci/ombre, proporzioni, composizione generale.

vedrai che farai notevoli passi a vanti :)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2012, 04:36:42 pm »
Hai ragione ma il mio intento non è quello di disegnare il più realisticamente possibile  :)...se mi metto a copiare sono molto preciso. Il fatto è che voglio vedere quello che riesco a creare da solo. Inoltre non ho fatto studi di disegno. Il mio intento è divertirmi a disegnare e vedere cosa esce fuori  :D E poi a essere sincero mi piace fare i corpi così, con muscoli innaturali e quant'altro...Se avro tempo studierò anatomia, prospettiva e ombre ;D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Altair

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2012, 07:55:25 pm »
ok grz guyver! :)