Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Goku SS  (Letto 1430 volte)

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
Goku SS
« il: Maggio 12, 2012, 03:10:39 pm »
Ecco Goku Super Sayan :)

Uploaded with ImageShack.us
La vera forza risiede nell'anima.

Offline Kagliostro

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Goku SS
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2012, 01:59:18 pm »
bello! poi il colore seppia dona quel qualcosa in più ,hai usato la china e pennino?

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2012, 04:03:20 pm »
Guyver, sarò brutalmente (ma, giuro, benevolmente :) ) sincero. Ho già visto diversi disegni postati da te e, secondo me, ti farebbe bene metterti sotto a fare pratica. Hai uno stile potenzialmente molto efficace e definito che meriterebbe di essere potenziato e valorizzato come si deve. Hai un buon tratteggio e lo usi tantissimo e questo caratterizza fortemente i tuoi lavori, però, mentre da un lato fai delle linee molto precise, dall'altro tendi ad uniformarle troppo appiattendo i volumi, i punti luce e rendendo più confuso il disegno. Insomma, paradossalmente, fai linee molto pulite che, sommandosi, vanno a "sporcare" il quadro generale.

Ok, appurato che sono una capra a spiegare, ti faccio un esempio. Ho l'impressione che la direzione giusta (passami il termine) per te sia questa:

Tutti i tuoi disegni che ho visto mi hanno sempre ricordato questo stile dandomi una sensazione del tipo "Mannaggia! Se solo avesse delineato meglio le linee e le forme..." quindi, in soldoni, il mio consiglio è: allenati a fare contorni precisi e puliti, a dare volume, profondità e luce/ombra dosando meglio il tratteggio e ispirati/prendi spunto/copia disegni fatti in questo stile, con un occhio di riguardo alle anatomie.

Oh, non prenderla come un predicozzo! Non è assolutamente mia intenzione fartene e, se anche fosse, non è che io sia il nuovo Andrea Pazienza quindi non ho alcuna autorità in merito. Semplicemente mi sembra più utile (e, in fondo, corretto) essere sincero.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2012, 12:49:18 pm »
bello! poi il colore seppia dona quel qualcosa in più ,hai usato la china e pennino?
No Kagliostro ho usato un pennarello nero quasi consumato, in poche parole ho usato la prima cosa che ho trovato ;D

@ Ales hai perfettamente ragione :) Hai detto ciò che penso io di me stesso. Io so di poter fare meglio e arrivare a livelli più alti tuttavia non trovo il tempo per concentrarmi e dedicarmi unicamente al disegno. Vedrò in questi giorni di impegnarmi e studiare un pò di tecniche :)
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 01:41:54 pm da Guyver89 »
La vera forza risiede nell'anima.